Antropologia - BraviH

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Antropologia

ANTROPOLOGIA: IL SERGI.
ANTROPOLOGIA: L'INVOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'ITALIANO: I PERPS
Nuove figure antropologiche frutto dell'ulteriore processo psicologico politico, culturale e tecnologico del terzo millennio.
INSANUS DEFLECTO ITALICUS HOMINIDAE 
schizofrenico pervertito italiano troglodita
ANTROPOLOGIA: L'INVOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'ITALIANO
Per il Sergi l'ambiente MIGLIORATO e l'educazione SANA possono perfino sanare PECCHE GENETICHE e RIPULIRLO di ogni SCORIA DI ATAVICA BRUTALITA'. Purtroppo è AVVENUTO IL CONTRARIO!

https://www.liberliber.it/online/autori/autori-s/giuseppe-sergi/


ANTROPOLOGIA: L'INVOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'ITALIANO:
"...in poche e chiare dimensioni della quali la maggiore è – diciamo così – “antropologica”, legata al carattere degli italiani, alla loro etica, all’incapacità di sentirsi comunità assumendosene le responsabilità...non ha il senso del bene comune, della collettività...Direi la mancanza di senso del collettivo, della comunità. Il motto “italiani brava gente” forse vale nelle emergenze ma non nella vita quotidiana. L’individualismo prevale sulla solidarietà...Le grandi narrazioni collettive del ‘900 (per comodità e sintesi diciamo quella bianca e quella rossa) hanno esaurito da tempo la loro spinta e non sono state sostituite da nulla (o, forse, da una nuova narrazione di importazione) che non sia la corsa sfrenata al successo ad ogni costo, la coazione al consumo e il culto dell’immagine..."


"Una dittatura non troppo dittatura"
"...L’Italiano è sempre, ancora quello del “tengo famiglia”... se si invocano al bar o sul tram torture varie per “quelli del branco”, è usuale che sia “quella lì che se la stava cercando” nel caso che lo stupratore sia un figlio, un parente, il figlio di un amico... "


LA DELEGAZIONE delle responsabilità al POTERE e la PROTEZIONE dei PADRONI (Grandi Padri e padrini)
"...ll Grande Padre (Giolitti, Mussolini, Papa Roncalli, Togliatti, Andreotti, Berlusconi, Renzi…) è un principio im-morale che solleva dalla fatica del pensiero e dall’impegno della scelta;... i padrini, sono quelli che ti danno la prebenda, un aiuto, o semplicemente da mangiare – e ad essi si deve perciò rispetto, lealtà, onori..."

https://ilsaltodirodi.com/2015/04/15/i-sociologi-ci-raccontano-il-destino-dellitalia/


ANTROPOLOGIA: L'INVOLUZIONE PSICOLOGICA DELL'ITALIANO
"...la vitalità dell'italiano medio è andata scemando in questi ultimi anni. Vi è in atto UNA CRISI ANTROPOLOGICA che ha profondamente SEGNATO IL PAESE. L'EGOISMO DIFFUSO, LA PASSIVITA', L'IRRESPONSABILITA', IL MATERIALISMO SPINTI sono tutti fattori di questa crisi..."



L'INVOLUZIONE UMANA.
L'involuzione è tutto cio' che RIPORTA INDETRO l'homo sapiens a livello LOGICO, ANIMICO e SOCIALE.
L'involuto è quello che non sa che 2+2 fa sempre 4, che il PARADOSSO è una patologia psichiatrica, che "rispettare il prossimo è il rispetto di se stessi" e che la violenza è indice di pericolo per l'individuo sociale e non uno stumento di difesa o vantaggio. L'INVOLUZIONE E' LA SAVANA.

LA TECNOLOGIA non rende piu' INTELLIGENTI, ovvero piu' EVOLUTI, ma "meno pensanti" e con IL PROPRIO CERVELLO e quindi INVOLUTI. E' una lenta ma INESORABILE discesa verso il piu' stupido e l'emotivamente piu' vulnerabile. La pigrizia mentale è fornita da un eccesso di comodità in cui svanisce la lotta per la sopravvivenza che è quella che accresce l'evoluzione.

Una persona tenuta in una gabbia come una scimmia ed il padre che lo insegna al figlio. 
"Se Darwin rinascesse...non parlerebbe di evoluzione della specie umana ma della sua lenta AUTODISTRUZIONE...CON UN INDURIMENTO E CINISMO DELL'ANIMO UMANO che hanno sortito conseguenze sociali da far VERAMENTE ACCAPPONARE LA PELLE."

LA NON PUNIZIONE DEI REATI e la DEPENALIZZAZIONE.
"...Adesso chi commette errori madornali... viene poco penalizzato o come accade nella maggioranza dei casi non è vittima di alcun provvedimento, ne' la SUA SOPRAVVIVENZA VIENE COMPROMESSA...e riducendo le SOLUZIONI PER LA SOPRAVVIVENZA si riducono le CAPACITA' INTELLETTIVE ED ANIMICHE..."

http://lacapannadelsilenzio.it/evoluzione-o-involuzione-delluomo-moderno-alcune-vignette-satiriche-provano-a-fornire-una-risposta/

L'INVOLUZIONE MASSIMA SOCIALE è la SETTA.
CULTO della rinuncia ad un cervello proprio ed alla verità e culto della VIOLENZA E MORTE e della CORRUZIONE (punizione- premio).
Per la S.A.S (squadra anti sette della Polizia di Stato): "PERICOLO PUBBLICO per L'ATTEGGIAMENTO DI INDIFFERENZA O DI RIFIUTO RISPETTO AI PRINCIPI su cui si fonda la CONVIVENZA CIVILE."
EVOLUZIONE ed INVOLUZIONE.
IL CINEMA (oro oscar, golden globe e mostra venezia) ci "parla".

IL "SIRENO", un diverso ma un essere vivente, svela le nature umane di chi lo circonda e le decisioni del loro destino.
Gli "involuti" lo sequestrano, lo disprezzano, lo torturano e lo vogliono uccidere.
Gli "evoluti" lo capiscono, lo amano, lo curano, lo liberano e lo salvano.
SCELTE.
EVOLUZIONE ed INVOLUZIONE.
Quale è il famoso"coefficiente" di "altruismo" in Italia, quello che garantirà la sopravvivenza della specie?
INVOLUZIONE E L'APOCALISSE
"Cell" o i TELEPAZZI (phonecrazies) o CELLULATI.
Attraverso i cellulari i loro possessori di tutto il pianeta si infettano di un VIRUS che annulla le loro capacità logiche, inducendoli ad uno stadio PRATICAMENTE BESTIALE E SELVAGGIO, ovvero in condizioni animalesche. Si distrugge il cervello, azzerando la mente, la personalità, migliaia di anni di evoluzione. La civiltà è annientata, l'homo sapiens non è mai esistito, lasciando al suo posto un branco di sanguinari subumani. Ma questo è solo l'inizio.Hanno ISTINTI PRIMORDIALI e CERCANO DI UCCIDERE I PROPRI SIMILI. Si UNISCONO "IN BRANCHI" per rafforzare la loro potenza distruttiva sul PIU' DEBOLE e poi sui SUPERSITITI SANI. Sono morti che camminano e che sviluppano CAPACITA' TELEPATICHE in una SPAVENTOSA VOLONTA' COLLETTIVA. Solo pochi si salvano e cercano di sopravvivere e saranno braccati ovunque.

"Una pellicola che è UN AVVERTIMENTO a RIFLETTERE che dall'alto potremmo essere indotti a TRASFORMARCI IN QUALCOSA che neanche IMMAGINIAMO" 

https://it.ign.com/cell/113812/review/cell-la-recensione


"Cell" o i TELEPAZZI o CELLULATI.
Per capire IL FINALE del FILM, che sembra assurdo, bisogna sempre ricordare che chi USA LA VIOLENZA SU "INERMI" è un MOSTRO, anche se non è "cellulato".
IL PROTAGONISTA si fa prendere anche lui dalla ferocia vendicativa e DISTRUGGENDO una parte di loro mentre dormono, DIVENTA COME LORO.



"Non c'è nessuna trasformazione, ma solo l'evidenziazione delle vere nature di ognuno. L'apocalisse svela il vero e non il plagio."
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu