Profiler - Criminal profiler

Vai ai contenuti

Menu principale:

Profiler

Il miglior PROFILER è la VITTIMA non carnefice.
Il profiling degli adepti e dei guru della psico-setta di Jonestown è stato fatto dalle VITTIME di Jones, che non si sono FATTE PLAGIARE.
CHI PUO' AIUTARE GLI ADEPTI?  (la VITTIMA non carnefice)
Chi semina il GERME DEL DUBBIO dall'ESTERNO.
"...In questi casi che cosa o chi determina la presa di coscienza?:..i costi d'uscita. Questi sono le penalità psicologiche...Quello che scatta in chi riesce ad andarsene da un gruppo costrittivo è che il piccolo GERME DEL DUBBIO che può essersi prodotto per un evento, permette all'incrinatura nelle proprie certezze di diventare una spaccatura, al punto da rivalutare questi costi e trovare più sconveniente restare. Spesso è necessario un intervento ESTERNO perché ciò si verifichi...".

https://www.panorama.it/news/cronaca/psico-sette-in-italia-e-emergenza/
Esiste una
S.A.S  Squadra antisette della POLIZIA DI STATO
Nel 2006 il ministero dell'Interno, dipartimento della Pubblica Sicurezza, presso UACV, la fonda per l'esponenziale crescita del numero di sette e la messa in pericolo della SICUREZZA NAZIONALE con L'ATTEGGIAMENTO DI INDIFFERENZA O DI RIFIUTO RISPETTO  AI PRINCIPI  su cui si fonda la CONVIVENZA CIVILE.

2 tipi setta
ILLEICITA' MANIFESTA.
ILLEICITA' piu' subdola o sui limiti del confine legale.
Sette anche pseudoreligiose con caratteristiche esoteriche folcloristiche (es. guerra santa alle streghe) che poi sfogano in GRAVISSIMI CRIMINI, quali omicidi e violenze sessuali.
AQUISIZIONE DATI
ANALISI DATI: sette pregresse ed analogie
COLLABORAZIONE CON ESPERTI DEL SETTORE
INVESTIGAZIONE E REPERTAZIONE
ANALISI CRIMINOLOGIA

LA S.A.S della POLIZIA DI STATO nelle QUESTURE.
Necessaria quando si SFOCIA in REATI e divenuti TROPPO ESPONENZIALI e per L'AUSILIO delle VITTIME.
Oltre ad investigatori, psicologi e criminologi della UNITA' ANTICRIMINE VIOLENTO della Polizia SCIENTIFICA, perchè è necessario valutare anche LE VIOLENZA PSICOLOGICHE di questo crimine in associazione a delinquere.

https://www.onap-profiling.org/870/?fbclid=IwAR0Le3zfKMAyX8E5uq8maazO3bH4qlPKd_2ugiv4FuvlBPWyT5zOVgefUPY



La psicosetta è un CANCRO di qualsiasi LIVELLO E TIPO di ordinamento SOCIALE CIVILE ED UMANO (famiglia, quartiere, città, nazione)
Per la legge italiana denunciare la presenza di atteggiamenti di setta è un DOVERE CIVICO.


LE AUTORITA' anti SETTE: ONAP e SAS
"...Secondo l’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici che lavora in collaborazione con l’unica Squadra Antisette della Polizia di Stato con sede a Firenze, in Italia negli ultimi anni si è assistito, in particolare, ad un aumento delle sette... I dati sono inquietanti: 3.200 psico-sette e 3 milioni di persone, tra cittadini italiani e quelli stranieri ma residenti nel nostro Paese...".

LE AUTORITA' anti SETTE: Luigi Corvaglia, membro della Federazione europea dei Centri di Ricerca ed informazione sul settarismo
"...Queste organizzazioni non hanno nulla di religioso, anche se sono generalmente connotati in modo spirituale, e si presentano come percorsi, sistemi di miglioramento di Sé...Al cadere dei cosiddetti pensieri forti (religioni istituzionali e ideologie) l'uomo ha soddisfatto la propria ricerca di affidamento a punti fermi alternativi...A ciò si aggiungono...vessazioni, umiliazioni pubbliche, violenze sessuali..."

https://www.panorama.it/news/cronaca/psico-sette-in-italia-e-emergenza/


L'ONAP
"L’Osservatorio Nazionale Abusi Psicologici, Ente Scientifico e Professionale di Promozione Sociale ((n. 520 del Registro Regionale della Toscana), nasce con l’idea di promuovere la salute psico/sociale...L’ONAP, intende collaborare con tutte le Forze dell’Ordine e con le Istituzioni affinché si possa promuovere sul territorio nazionale una cultura del diritto/dovere e della convivenza civile...".

www.onap-italia.org/info/?fbclid=IwAR2BAMX7I0VPU1_2NW63_xkrFpz6c16G9UFUGTwYXjymWinGSTIhux8W-J8


Le sette DISTRUTTIVE
Cesap al Senato.

http://www.senato.it/documenti/repository/commissioni/comm02/documenti_acquisiti/569%20CESAP%20Sette%20e%20controllo%20mentale.pdf?fbclid=IwAR2gir0bUlwkpZwxKZObxBHjNxlsgAiOXDlBt9d603Ua3M0Pi4nzPRU9f9o


LE AUTORITA' anti SETTE: IL CRIMINOLOGO
"Quando leggiamo sui giornali la parola “sette”, viene spesso in mente il demonio e tutto ciò che è collegato al mondo delle sette sataniche e dell’occultismo; in realtà in Italia vi è un fenomeno molto più pericoloso e dilagante, quello appunto delle psico-sette...questi gruppi possono comunicare tranquillità e innocuità, ma per chi aderisce ad una psico-setta la situazione è notevolmente diversa. Sui media compaiono frequentemente articoli riguardanti le azioni delle Forze dell’Ordine, volte a sgominare questa tipologia di setta, con un particolare riferimento alla squadra anti sette della Polizia di Stato.... I leader di questi gruppi attirano persone vulnerabili, che stanno attraversando periodi di crisi...alterazione della realtà..."

http://www.associazionelaic.it/le-psico-sette-il-parere-del-criminologo/


LE AUTORITA' anti SETTE:
Il Servizio AntiSette della Comunità Papa Giovanni XXIII
"...Le sette... per la maggior parte truffatori consapevoli, ciarlatani di ogni genere, sono in grado di falsificare la realtà...alimentando l’illusione e l’inganno, indicando vie sbagliate mediante riti e rituali improvvisati e comunque sempre diabolici e menzogneri...I guru dell’occulto e le organizzazioni settarie ben strutturate ed estese ... si spalleggiano e si proteggono, tramite una sorta di confederazione virtuale, in cui il silenzio e l’omertà sono la regola affinché le loro trame possano restare celate...Sono in continuo incremento, rispetto agli anni passati, coloro che vengono adescati via internet..."


LE AUTORITA' anti SETTE:
Referente del servizio Antisette della Comunità Papa Giovanni XXIII
"Parla il coordinatore del numero anti sette: “Troppa omertà sugli abusi rituali. Chi sa parli”...È molto più diffuso di quanto sono riuscite finora a portare a galla le forze dell’ordine e la magistratura. Per sua natura il satanismo agisce in modo sotterraneo, occulto...Alcune sono improvvisate da giovani che si ritrovano e si uniscono attraverso iniziazioni attinte dal web... Per questo tipo di sette sataniche la morte psichica è più importante di quella fisica... satanismo del potere e satanismo apocalittico. Quello del potere coinvolge persone di livello socio-culturale più alto che entrano nella setta per raggiungere il successo o avanzamenti economici e di carriera: il leader gestisce e manipola gli adepti condizionando il comportamento dei singoli in virtù della sua autorità riconosciuta dal gruppo. Chi guida le sette sataniche del potere ha mezzi materiali da ostentare per adescare, reclutare e influenzare soprattutto persone attratte dal mondo dell’occultismo. Il satanismo apocalittico o pseudo-religioso usa un’antireligione per prevedere la fine del mondo...E’ una realtà disumana, orrenda spietata che anche le forze dell’ordine e la magistratura fanno fatica ad accettare. Sono crimini così pesanti che rendere difficile persino chiamarli per nome. E invece non deve esistere alcuna giustificazione. Bisogna parlare e uscire da un sistema omertoso. Sono reati da perseguire senza coprire nessuno. Chi sa deve parlare. Sono centinaia le famiglie distrutte dagli abusi rituali delle sette sataniche...".

http://www.lastampa.it/2018/04/16/italia/troppa-omert-sugli-abusi-rituali-chi-sa-parli-6DNoEbhx3cqXKnSFOhTCoI/pagina.html


LE AUTORITA' anti SETTE: Lorita Tinelli, Cesap, il Centro studi abusi psicologici
"...Le sette in Italia: quella ZONA D'OMBRA tra spiritualità e autodistruzione...in un momento di crisi generale è naturale che il fenomeno sia in crescita...perché la gente è alla ricerca di punti di riferimento, che evidentemente non trova altrove...In questo scenario la Polizia di Stato ha creato un reparto investigativo ad hoc: la Squadra Anti Sette. “Agiamo nel contesto dei reati contro la persona (omicidi, violenza di genere, violenza sessuale) spiega Francesca Romana Capaldo, vice questore aggiunto della Polizia di Stato e responsabile della Squadra Anti Sette...".

LE AUTORITA' anti SETTE: Lorita Tinelli, Cesap, il Centro studi abusi psicologici
METODI MAFIOSI
"...agendo in modi similari ai contesti mafiosi, rovinando la reputazione di chi parla sino a commettere altri reati più gravi, quali l’effrazione di email, pedinamenti, molestie e a volte induzione al suicidio”.

http://www.loritatinelli.it/tag/squadra-antisette/


LE AUTORITA' anti SETTE: Lorita Tinelli, Cesap, il Centro studi abusi psicologici
CULTI ABUSANTI, nemici dell'INDIVIDUO e della FAMIGLIA.
LE NUOVE MAFIE?
Assolutamente SI





LE AUTORITA' anti SETTE: SAS e POLIZIA POSTALE
"Occulto web: le insidie oscure della rete.
"...Internet è un mondo molto appetibile per gruppi e realtà che si muovono su versanti che spesso sfociano in atti criminali e reati...Don Aldo Buonaiuto: “Con l’avvento di internet un numero di persone sempre maggiore si è avvicinata a realtà che possono essere molto vicine a quelle del Maligno”.

http://www.ilsudest.it/cultura-menu/55-cultura/10421-occulto-web-le-insidie-oscure-della-rete.html

https://poliziadistato.forumfree.it/?t=23464194



SEGNALA alle autorità se hai dubbi 
di aver ricevuto possibili PROPOSTE DA PSICOSETTE "distruttive"
Barbara Zanninoni
Le "persone per bene" se qualcuno le contatta e chiede loro di VIOLARE LEGGI, COSTITUZIONE E DIRITTI UMANI contro un CONCITTADINO a "qualsiasi fine", anche apparentemente benevolo o giustiziero, come NELLE SETTE, dicono di NO e LO SEGNALANO ALLA S.A.S. della Polizia di Stato Italiana, al Centro antisette cattolico ed ai Centri contro gli abusi psicologici.
Barbara Zanninoni
Cronaca 2018
ALLARME ITALIA psicosette.
Nessuna PAZZIA e TSO. Se si verificano nella propria vita SINTOMI di SETTA distruttiva, ovvero criminogenetica, descritti proprio dai CRIMINOLOGI DI SETTA e gli ANTISETTA NAZIONALI, si è vittime: Siete "disconnessi" dai conoscenti e comunità? Quando siete con loro direttamente od "indirettamente" vi accusano sempre di qualcosa, vi ingiuriano ed offendono per questo o perfino vi puniscono con molestie, anche psichiche ed instigano al suicidio? Vi trattano come una persona NEGATIVA, strega, gufo o pericolosa da "DISTRUGGERE" con IL DIRITTO DI UCCIDERE? Siete vittime di una SETTA CRIMINALE. E' DIMOSTRABILE anche GIUDIZIARIAMENTE.

www.today.it/cronaca/allarme-sette-2018.html?fbclid=IwAR2SK0D_JYHZ_N5Vw-thUvVfxKE5kcTrVGhBSMuCEjTLPV83RP1fENKrjvg
Vincere non è distruggere qualcuno e sorridere, ma non aver bisogno di farlo e conquistarsi il diritto di ridere.
Barbara Zanninoni
 
Torna ai contenuti | Torna al menu