WIKIPEDIA
Definizione
Zersetzung (tedesco, variamente tradotta come la decomposizione, la corrosione, il minare, la biodegradazione o la dissoluzione) è una tecnica psicologica, originariamente ideata e utilizzata dalla polizia segreta della DDR, la Stasi , per mettere a tacere gli oppositori politici. Le "misure di Zersetzung", definite nel quadro di una direttiva sulle procedure di polizia nel 1976, sono stati utilizzati nel contesto delle cosiddette "procedure operative" (in tedesco Vorgänge Operative o OV). Hanno sostituito il terrore palese della Ulbricht dell'epoca.
I "COMPLICI" civili e privati: gli I.M.La pratica della repressione con lo Zersetzung comprende metodi estensivi e SEGRETI di controllo e di manipolazione psicologica, coinvolgendo i RAPPORTI PERSONALI del target, nei quali la Stasi ha fatto valere la sua rete di collaboratori informali (inoffizielle Mitarbeiter o IM). Con la PSICOLOGIA OPERATIVA il potere dello stato SCAVALCA L'ISTITUZIONE DEMOCRATICA.
Le "vittime" ed i RISARCIMENTI DANNI.
L'uso dello Zersetzung è ben DIMOSTRATO dai numerosi documenti della Stasi pubblicati dopo il crollo della Germania Est.
Diverse migliaia, fino a 10.000 individui si stima che sono diventati vittime, 5.000 dei quali hanno subito danni irreversibili. Le pensioni DI INDENNIZZO sono stati creati per le vittime.
"AGGIRARE" le legge, operando "OCCULTAMENTE".
"...la Stasi ha intensificato i suoi sforzi per punire i dissidenti senza utilizzare il codice penale... In effetti, la DDR era impegnata a rispettare la Carta delle Nazioni Unite e gli accordi di Helsinki, nonché il Trattato di base del 1972, firmato con la Repubblica federale di Germania, con l'obbligo a RISPETTARE I DIRITTI UMANI..."
PARADOSSI del MALIGNO.
In una REPUBBLICA DEMOCRATICA il DISSIDENTE è proprio quello che ne VIOLA LA COSTITUZIONE, LE LEGGI ED I DIRITTI UMANI. Praticamente i REALI DISSIDENTI in quella "repubblica democratica" erano proprio quelli della STASI e che operavano con loro.
"Peggio di una svastica dichiarata c'è solo UNA SERPE IN SENO."
LO PSICO-CRIMINE
Protocollo di PSICOLOGIA OPERATIVA "DISTRUTTIVA"
"La Stasi ha utilizzato lo Zersetzung essenzialmente come mezzo psicologico di oppressione e persecuzione. I risultati di psicologia operativa... miravano agli oppositori politici nel tentativo di minare la loro FIDUCIA IN SE STESSI E L'AUTOSTIMA.
Le operazioni sono state progettate per intimidire e destabilizzare, sottoponendoli a ripetute delusioni ed alienarli socialmente, interferendo ed interrompendo i loro rapporti con gli altri, "minando" la loro vita sociale.
L'obiettivo era quello di indurre crisi personali nelle vittime, lasciandoli troppo innervositi e psicologicamente in difficoltà per avere il tempo e l'energia per l'attivismo. La Stasi intenzionalmente ha nascosto il suo ruolo di ideatore delle operazioni. L'autore Jürgen Fuchs è stato vittima di Zersetzung ed ha scritto sulla sua esperienza, descrivendo le azioni del Stasi come " psico- crimine", e "un attacco contro l'anima umana". "
IL "MANUALE" e la DOPPIA COSCIENZA degli sudiosi di Diritto"Anche se le sue tecniche erano state stabilite in modo efficace dalla fine del 1950, lo Zersetzung non è stato definito in termini di un metodo scientifico fino alla metà degli anni 1970, e solo allora cominciò ad essere effettuato in modo sistematico negli anni 1970 e 1980... Al Collegio di Studi Giuridici, il numero di tesi presentate sul tema della Zersetzung era in doppia cifra. Aveva anche un manuale didattico completo di 50 pagine di Zersetzung, che comprendeva numerosi esempi della sua pratica. "
Uno studio ed un manuale, che OVVIAMENTE NON ERANO UFFICIALI, perchè in piena contraddizione con la legge ed i diritti di una democrazia.
Nuove Lauree in "DOTTOR JEKYLL E MISTER HIDE"
Si puo' insegnare ad un giovane come far rispettare i diritti e la vita altrui e CONTEMPORANEAMENTE a come poterli entrambi "DISSOLVERE" occultamente e irresponsabilmente ?
GIOVANI MENTI SCHIZOFRENICHE.
I TENTACOLI della PIOVRA omicida.Istituzioni di attuazione: MEDIA, SCUOLA, POLITICA, POSTE E COMUNICAZIONI, COMUNITA' RELIGIOSE, SERVIZI MEDICI, ecc.
"... Quasi tutti i reparti della Stasi sono stati coinvolti in operazioni Zersetzung...comunità religiose; istituti culturali e dei media; partiti politici alternativi ; ... lo sport; istruzione e servizi sanitari - che coprono in modo efficace tutti gli aspetti della vita civile.
La Stasi ha collaborato con i servizi segreti di ALTRI PAESI del blocco orientale ad attuare Zersetzung. Un esempio è stato dei servizi segreti polacchi cooperando contro i rami della Testimoni di Geova organizzazione nei primi anni 1960, che sarebbe diventato noto come "Innere Zersetzung" (sovversione interna).
La TATTICA del VERO CON IL FALSO.
Le forme provate di Zersetzung sono descritte nella direttiva 1/76:
"...una degradazione sistematica della REPUTAZIONE, della IMMAGINE e del PRESTIGIO, in un database di informazione IN PARTE VERA, verificabile e negativa, e dall'altra PARTE FALSA, resa plausibile, inconfutabile e sempre degradante; una organizzazione sistematica di FALLIMENTI SOCIALI E PROFESSIONALI per demolire la fiducia in se stessi dei singoli; ...Stimolazione dei dubbi per quanto riguarda le prospettive sul futuro; la stimolazione di SFIDUCIA E SOSPETTO reciproco verso gli altri; mettendo in atto ostacoli spaziali e temporali che rendono impossibili o almeno difficili rapporti reciproci in un gruppo...
-Direttiva N. 1/76 di gennaio 1976, per lo sviluppo di "procedure operative- "
La TATTICA del VERO "POMPATO" CON IL FALSO "ESAGERATO"
Per far UCCIDERE si deve FAR ODIARE, per FAR ODIARE si deve COSTRUIRE IL "MOSTRO".
Non potendo colpire la persona, SI DEVE INVENTARE IL "PERSONAGGIO".
APRIRE TUTTA LA SUA VITA e trovarne gli errori e fallimenti personali, da SBANDIERARE TUTTI INSIEME da sembrare TANTI.
Far POMPARE quelle mancanze o DEFORMARLE da modificarne la natura o aggravarle.
Aggiungere CALUNNIE E SIMULAZIONI a volontà, possibilmente le piu' ATROCI, che saranno facilmente credute, anche senza verifiche, perchè si sarà PREVENUTI sulla vittime per LA PARTE VERA, seppur iperpubblicizzata ed esagerata.
La TATTICA del VERO "POMPATO" CON IL FALSO "ESAGERATO":
LA "PREVENZIONE".
Il BOMBARDAMENTO CONTINUO su PICCOLE VERITA',
LE AMPLIFICA
e crea la PREVENZIONE,
che induce a CREDERE ALLE FALSITA'.
La PERSONALIZZAZIONE del piano omicidiario.
"...A cominciare da informazioni ottenute dallo spionaggio, la Stasi ha stabilito "sociogrammi" e "psicogrammi" da essa applicati per le forme psicologiche di Zersetzung. Hanno sfruttato caratteristiche personali, come l'omosessualità, così come le debolezze di carattere presunte del singolo mirati - per esempio un fallimento professionale, negligenza dei doveri parentali... il divorzio...la dipendenza da farmaci... la passione per un gioco... Dal punto di vista della Stasi, le misure erano i più fruttuose quando sono stati applicati in collegamento con una PERSONALITA'; Lo "schematismo" doveva essere evitato."
VIOLAZIONI, AVVELENAMENTI E DANNI MEDICI, fino al cancro, ISTIGAZIONE AL SUICIDIO"...i metodi di Zersetzung, inclusi spionaggio, palese, nascosto e finto, erano l'apertura di lettere e l'ascolto di chiamate telefoniche; sconfinamenti nella proprietà privata; manipolazione dei veicoli e anche intossicazione alimentare e l'utilizzo di falsi farmaci. Alcuni collaboratori della Stasi tacitamente hanno preso in considerazione il suicidio di vittime per Zersetzung.
Non è stato definitivamente stabilito se la Stasi abbia utilizzato raggi X per provocare problemi di salute a lungo termine dei suoi avversari. Detto questo, Rudolf Bahro, Gerulf Pannach, e Jürgen Fuchs, tre dissidenti importanti che erano stati imprigionati, allo stesso tempo, sono morti di cancro all'interno di un intervallo di due anno...".
VIOLAZIONI, GASLIGHTING, SIMULAZIONI e INTIMIDAZIONI
"...In nome della vittima, la Stasi ha fatto piccoli annunci, ordinato prodotti e ha fatto chiamate di emergenza, per terrorizzare lui / lei. Per minacciare o intimidire o causare psicosi, la Stasi si è data la garanzia di accesso alla abitazione del bersaglio e ha lasciato tracce visibili della sua presenza, con l'aggiunta, la rimozione e la modifica degli oggetti. "
TATTICHE CRIMINALI: GASLIGTHING - DANNI MEDICI VOLONTARI - FOTO INTIME FALSE COMPROMETTENTI-DIFFAMAZIONE"...Le tattiche impiegate con lo Zersetzung generalmente mirano all' interruzione della vita privata o familiare della vittima. Questo spesso include attacchi psicologici, come danni nella sua casa ed abili manipolazioni del suo contenuto, in una forma di gaslighting - spostamento dei mobili , alterazione dei tempi di allarme, rimuovendo le immagini dalle pareti o con la sostituzione di una varietà di tè con un altro. Altre pratiche, inclusi danni alle proprietà, il sabotaggio dell'auto, il trattamento medico volutamente errato, campagne diffamatorie, tra cui l'invio falsificato foto compromettenti o documenti personali, la provocazione, la guerra psicologica, intercettazioni, telefonate misteriose o consegne inutili, tra cui anche l'invio di un vibratore per la moglie di un bersaglio."
La SIMULAZIONE di reato: PEDOFILIA, DROGA, PROSTITUZIONE, FURTO, FRODI FINANZIARIE, RICICLAGGIO."...Le "procedure operative" non hanno avuto come obiettivo, in generale, di raccogliere prove per accuse contro il bersaglio, nel senso di essere in grado di intraprendere procedimenti penali. La Stasi ha considerato le "misure di Zersetzung" come uno strumento da utilizzare quando le procedure giudiziarie non erano possibili per meri motivi politici, anche per tutelare l'immagine internazionale democratica della DDR...La Stasi tentò a volte di INCOLPARE CONSAPEVOLMENTE un individuo, come per esempio nel caso di Wolf Biermann : La Stasi ha tentato di incastrarlo con minori, sperando che si sarebbe lasciato sedurre, così che si sarebbe potuto perseguire con accuse penali. I crimini studiati per tali accuse erano non-politiche, come ad esempio il possesso di droga, la tratta di costumi o valute, furto, frode finanziaria, e lo stupro."
SIMULAZIONI DI REATO, FALSE TESTIMONIANZE E CALUNNIE sono il CUORE PULSANTE dello Zersetzung, perchè sono la benzina su cui scoccare la scintilla per il "DISSOLVIMENTO" DELLA VITTIMA, per bruciargli la vita.
La Stasi non CERCAVA I PEDOFILI, li "inventava" o li "usava".
"Ci fu un caso in cui un pedofilo fu usato come INFORMATORE, invece di denunciarlo e farlo processare..."