TATTICHE - quintocomandamento

Cerca
TRADUZIONE MULTILINGUE
Vai ai contenuti

Menu principale:

TATTICHE

 


"Zersetzung"

DIZIONARIO:
"DISGREGAZIONE, DISSOLVIMENTO."

E' UN METODO, piu' SOFISTICATO ed EVOLUTO in PSICOLOGIA E TECNOLOGIA, che risulta IL PROGRESSO dello "scioglimento nell'acido" MAFIOSO CRIMINALE BESTIALE e della "GASAZIONE E FORNO CREMATORIO" NAZISTA SATANICA.





 
"Zersetzung"

WIKIPEDIA

Definizione
Zersetzung (tedesco, variamente tradotta come la decomposizione, la corrosione, il minare, la biodegradazione o la dissoluzione) è una tecnica psicologica, originariamente ideata e utilizzata dalla polizia segreta della DDR, la Stasi , per mettere a tacere gli oppositori politici. Le "misure di Zersetzung", definite nel quadro di una direttiva sulle procedure di polizia nel 1976, sono stati utilizzati nel contesto delle cosiddette "procedure operative" (in tedesco Vorgänge Operative o OV). Hanno sostituito il terrore palese della Ulbricht dell'epoca.


I "COMPLICI" civili e privati: gli I.M.
La pratica della repressione con lo Zersetzung comprende metodi estensivi e SEGRETI di controllo e di manipolazione psicologica, coinvolgendo i RAPPORTI PERSONALI del target, nei quali la Stasi ha fatto valere la sua rete di collaboratori informali (inoffizielle Mitarbeiter o IM). Con la PSICOLOGIA OPERATIVA il potere dello stato SCAVALCA L'ISTITUZIONE DEMOCRATICA.


Le "vittime" ed i RISARCIMENTI DANNI.
L'uso dello Zersetzung è ben DIMOSTRATO dai numerosi documenti della Stasi pubblicati dopo il crollo della Germania Est.
Diverse migliaia, fino a 10.000 individui si stima che sono diventati vittime, 5.000 dei quali hanno subito danni irreversibili. Le pensioni DI INDENNIZZO sono stati creati per le vittime.


"AGGIRARE" le legge, operando "OCCULTAMENTE".
"...la Stasi ha intensificato i suoi sforzi per punire i dissidenti senza utilizzare il codice penale... In effetti, la DDR era impegnata a rispettare la Carta delle Nazioni Unite e gli accordi di Helsinki, nonché il Trattato di base del 1972, firmato con la Repubblica federale di Germania, con l'obbligo a RISPETTARE I DIRITTI UMANI..."



PARADOSSI del MALIGNO.
In una REPUBBLICA DEMOCRATICA il DISSIDENTE è proprio quello che ne VIOLA LA COSTITUZIONE, LE LEGGI ED I DIRITTI UMANI. Praticamente i REALI DISSIDENTI in quella "repubblica democratica" erano proprio quelli della STASI e che operavano con loro.



"Peggio di una svastica dichiarata c'è solo UNA SERPE IN SENO."


LO PSICO-CRIMINE
Protocollo di PSICOLOGIA OPERATIVA "DISTRUTTIVA"

"La Stasi ha utilizzato lo Zersetzung essenzialmente come mezzo psicologico di oppressione e persecuzione. I risultati di psicologia operativa... miravano agli oppositori politici nel tentativo di minare la loro FIDUCIA IN SE STESSI E L'AUTOSTIMA.
Le operazioni sono state progettate per intimidire e destabilizzare, sottoponendoli a ripetute delusioni ed alienarli socialmente, interferendo ed interrompendo i loro rapporti con gli altri, "minando" la loro vita sociale.
L'obiettivo era quello di indurre crisi personali nelle vittime, lasciandoli troppo innervositi e psicologicamente in difficoltà per avere il tempo e l'energia per l'attivismo. La Stasi intenzionalmente ha nascosto il suo ruolo di ideatore delle operazioni. L'autore Jürgen Fuchs è stato vittima di Zersetzung ed ha scritto sulla sua esperienza, descrivendo le azioni del Stasi come " psico- crimine", e "un attacco contro l'anima umana". "


IL "MANUALE" e la DOPPIA COSCIENZA degli sudiosi di Diritto
"Anche se le sue tecniche erano state stabilite in modo efficace dalla fine del 1950, lo Zersetzung non è stato definito in termini di un metodo scientifico fino alla metà degli anni 1970, e solo allora cominciò ad essere effettuato in modo sistematico negli anni 1970 e 1980... Al Collegio di Studi Giuridici, il numero di tesi presentate sul tema della Zersetzung era in doppia cifra. Aveva anche un manuale didattico completo di 50 pagine di Zersetzung, che comprendeva numerosi esempi della sua pratica. "
Uno studio ed un manuale, che OVVIAMENTE NON ERANO UFFICIALI, perchè in piena contraddizione con la legge ed i diritti di una democrazia.


Nuove Lauree in "DOTTOR JEKYLL E MISTER HIDE"
Si puo' insegnare ad un giovane come far rispettare i diritti e la vita altrui e CONTEMPORANEAMENTE a come poterli entrambi "DISSOLVERE" occultamente e irresponsabilmente ?
GIOVANI MENTI SCHIZOFRENICHE.


I TENTACOLI della PIOVRA omicida.
Istituzioni di attuazione: MEDIA, SCUOLA, POLITICA, POSTE E COMUNICAZIONI, COMUNITA' RELIGIOSE, SERVIZI MEDICI, ecc.
"... Quasi tutti i reparti della Stasi sono stati coinvolti in operazioni Zersetzung...comunità religiose; istituti culturali e dei media; partiti politici alternativi ; ... lo sport; istruzione e servizi sanitari - che coprono in modo efficace tutti gli aspetti della vita civile.

La Stasi ha collaborato con i servizi segreti di ALTRI PAESI del blocco orientale ad attuare Zersetzung. Un esempio è stato dei servizi segreti polacchi cooperando contro i rami della Testimoni di Geova organizzazione nei primi anni 1960, che sarebbe diventato noto come "Innere Zersetzung" (sovversione interna).


La TATTICA del VERO CON IL FALSO.
Le forme provate di Zersetzung sono descritte nella direttiva 1/76:
"...una degradazione sistematica della REPUTAZIONE, della IMMAGINE e del PRESTIGIO, in un database di informazione IN PARTE VERA, verificabile e negativa, e dall'altra PARTE FALSA, resa plausibile, inconfutabile e sempre degradante; una organizzazione sistematica di FALLIMENTI SOCIALI E PROFESSIONALI per demolire la fiducia in se stessi dei singoli; ...Stimolazione dei dubbi per quanto riguarda le prospettive sul futuro; la stimolazione di SFIDUCIA E SOSPETTO reciproco verso gli altri; mettendo in atto ostacoli spaziali e temporali che rendono impossibili o almeno difficili rapporti reciproci in un gruppo...
-Direttiva N. 1/76 di gennaio 1976, per lo sviluppo di "procedure operative- "



La TATTICA del VERO "POMPATO" CON IL FALSO "ESAGERATO"

Per far UCCIDERE si deve FAR ODIARE, per FAR ODIARE si deve COSTRUIRE IL "MOSTRO".
Non potendo colpire la persona, SI DEVE INVENTARE IL "PERSONAGGIO".
APRIRE TUTTA LA SUA VITA e trovarne gli errori e fallimenti personali, da SBANDIERARE TUTTI INSIEME da sembrare TANTI.
Far POMPARE quelle mancanze o DEFORMARLE da modificarne la natura o aggravarle.
Aggiungere CALUNNIE E SIMULAZIONI a volontà, possibilmente le piu' ATROCI, che saranno facilmente credute, anche senza verifiche, perchè si sarà PREVENUTI sulla vittime per LA PARTE VERA, seppur iperpubblicizzata ed esagerata.


La TATTICA del VERO "POMPATO" CON IL FALSO "ESAGERATO":

LA "PREVENZIONE".
Il BOMBARDAMENTO CONTINUO su PICCOLE VERITA',
LE AMPLIFICA
e crea la PREVENZIONE,
che induce a CREDERE ALLE FALSITA'.


La PERSONALIZZAZIONE del piano omicidiario.
"...A cominciare da informazioni ottenute dallo spionaggio, la Stasi ha stabilito "sociogrammi" e "psicogrammi" da essa applicati per le forme psicologiche di Zersetzung. Hanno sfruttato caratteristiche personali, come l'omosessualità, così come le debolezze di carattere presunte del singolo mirati - per esempio un fallimento professionale, negligenza dei doveri parentali... il divorzio...la dipendenza da farmaci... la passione per un gioco... Dal punto di vista della Stasi, le misure erano i più fruttuose quando sono stati applicati in collegamento con una PERSONALITA'; Lo "schematismo" doveva essere evitato."


VIOLAZIONI, AVVELENAMENTI E DANNI MEDICI, fino al cancro, ISTIGAZIONE AL SUICIDIO
"...i metodi di Zersetzung, inclusi spionaggio, palese, nascosto e finto, erano l'apertura di lettere e l'ascolto di chiamate telefoniche; sconfinamenti nella proprietà privata; manipolazione dei veicoli e anche intossicazione alimentare e l'utilizzo di falsi farmaci. Alcuni collaboratori della Stasi tacitamente hanno preso in considerazione il suicidio di vittime per Zersetzung.
Non è stato definitivamente stabilito se la Stasi abbia utilizzato raggi X per provocare problemi di salute a lungo termine dei suoi avversari. Detto questo, Rudolf Bahro, Gerulf Pannach, e Jürgen Fuchs, tre dissidenti importanti che erano stati imprigionati, allo stesso tempo, sono morti di cancro all'interno di un intervallo di due anno...".


VIOLAZIONI, GASLIGHTING, SIMULAZIONI e INTIMIDAZIONI
"...In nome della vittima, la Stasi ha fatto piccoli annunci, ordinato prodotti e ha fatto chiamate di emergenza, per terrorizzare lui / lei. Per minacciare o intimidire o causare psicosi, la Stasi si è data la garanzia di accesso alla abitazione del bersaglio e ha lasciato tracce visibili della sua presenza, con l'aggiunta, la rimozione e la modifica degli oggetti. "


TATTICHE CRIMINALI: GASLIGTHING - DANNI MEDICI VOLONTARI - FOTO INTIME FALSE COMPROMETTENTI-DIFFAMAZIONE
"...Le tattiche impiegate con lo Zersetzung generalmente mirano all' interruzione della vita privata o familiare della vittima. Questo spesso include attacchi psicologici, come danni nella sua casa ed abili manipolazioni del suo contenuto, in una forma di gaslighting - spostamento dei mobili , alterazione dei tempi di allarme, rimuovendo le immagini dalle pareti o con la sostituzione di una varietà di tè con un altro. Altre pratiche, inclusi danni alle proprietà, il sabotaggio dell'auto, il trattamento medico volutamente errato, campagne diffamatorie, tra cui l'invio falsificato foto compromettenti o documenti personali, la provocazione, la guerra psicologica, intercettazioni, telefonate misteriose o consegne inutili, tra cui anche l'invio di un vibratore per la moglie di un bersaglio."


La SIMULAZIONE di reato: PEDOFILIA, DROGA, PROSTITUZIONE, FURTO, FRODI FINANZIARIE, RICICLAGGIO.
"...Le "procedure operative" non hanno avuto come obiettivo, in generale, di raccogliere prove per accuse contro il bersaglio, nel senso di essere in grado di intraprendere procedimenti penali. La Stasi ha considerato le "misure di Zersetzung" come uno strumento da utilizzare quando le procedure giudiziarie non erano possibili per meri motivi politici, anche per tutelare l'immagine internazionale democratica della DDR...La Stasi tentò a volte di INCOLPARE CONSAPEVOLMENTE un individuo, come per esempio nel caso di Wolf Biermann : La Stasi ha tentato di incastrarlo con minori, sperando che si sarebbe lasciato sedurre, così che si sarebbe potuto perseguire con accuse penali. I crimini studiati per tali accuse erano non-politiche, come ad esempio il possesso di droga, la tratta di costumi o valute, furto, frode finanziaria, e lo stupro."


SIMULAZIONI DI REATO, FALSE TESTIMONIANZE E CALUNNIE sono il CUORE PULSANTE dello Zersetzung, perchè sono la benzina su cui scoccare la scintilla per il "DISSOLVIMENTO" DELLA VITTIMA, per bruciargli la vita.





La Stasi non CERCAVA I PEDOFILI, li "inventava" o li "usava".

"Ci fu un caso in cui un pedofilo fu usato come INFORMATORE, invece di denunciarlo e farlo processare..."


 
DIABOLICI. Gli adepti dI SATANA.

Hubertus Knabe, storico tedesco:
"... La Stasi ha spesso utilizzato un metodo che era veramente DIABOLICO... La parola è difficile da tradurre perché significa originariamente "biodegradazione". Ma in realtà, è una descrizione abbastanza precisa. L'obiettivo era quello di distruggere in segreto la fiducia delle persone, ad esempio danneggiando la loro reputazione, attraverso l'organizzazione di fallimenti nel loro lavoro, e distruggendo le loro relazioni personali. Considerando questo, la Germania Est era una dittatura molto moderna. La Stasi non ha cercato di arrestare ogni dissidente. Era preferibile paralizzarli e potevano farlo perché aveva accesso a così tante informazioni personali e tante istituzioni."


Luke Harding.
'Mafia Stato...
Il servizio ha agito come un Dio invisibile e malevolo, manipolando i destini delle sue vittime...Come applicato dalla Stasi, lo Zersetzung è una tecnica per sovvertire e minare un avversario. L'obiettivo era quello di distruggere la vita privata o familiare del bersaglio in modo da non essere in grado di continuare le sua attività "ostile-negativa" verso lo stato. In genere, la Stasi avrebbe usato collaboratori per raccogliere i dettagli della vita privata della vittima. Avrebbero poi elaborato una strategia per "disintegrare" la situazione personale del bersaglio - la sua carriera, il suo rapporto con il coniuge, la sua reputazione nella comunità. Avrebbero anche cercato di allontanarlo dai suoi figli.

Pingel Schliemann cita il caso di Herr J.
Prima Herr J ha perso la patente.
Mesi dopo trovò note anonime insultanti appese sugli alberi del suo villaggio.
Poi le voci circolanti che stava tradendo la moglie.
Al lavoro Herr J ha affrontato problemi di crescita.
Infine, la polizia lo ha arrestato e lo ha condannato per un furto che non ha commesso.
Per Herr J, questi eventi sono stati inquietanti, casuali e inspiegabili. Non aveva sentore che la Stasi era dietro di loro.
L'obiettivo del servizio di sicurezza era di usare lo Zersetzung per "staccare la spina" degli oppositori del regime.
Dopo mesi e anche anni di Zersetzung, i problemi interni di una vittima diventano così grandi, così debilitanti e così psicologicamente gravosi, che avrebbero perso la voglia di lottare contro lo Stato tedesco-orientale. Meglio di tutto, il ruolo del Stasi nelle disgrazie personali della vittima rimase scaltramente nascosto.
Le operazioni Stasi sono state condotte in segreto operativo completo."





FILMATO ORIGINALE della violazione di un appartamento dalla Stasi.

LA STASI ed i suoi CRIMINALI usano molto i GUANTI DI LATTICE.



 
 
IL TERRORE PSICOLOGICO DI "STATO"

Operation Zersetzung - Terror der Stasi

 
 
DIZIONARIO "OMICIDA"

Stasi Dictionary of Political-Operative Work (Zersetzung / Decomposition):
"L'ODIO puo' profondamente DETERMINARE le AZIONI DI UN UOMO e deve servire a DISTRUGGERE IL "NEMICO".


HATERS.
La TATTICA PSICOLOGICA di utilizzare L'ODIO della sfera PERSONALE della vittima per il PERSEGUIMENTO DI UN MUTAMENTO POLITICO del popolo
è il cuore DEL TUTTO.
CORROMPERE o CONSENTIRE ad invidiosi, gelosi, antipatie, rancorosi, avidi, anaffettivi ed abusanti di una intera vita di un target di INCENDIARE con il loro "ODIO" lui, come GLI ANIMI di tutti i COMPLICI da reclutare,
è lo strumento di quel tutto.


 
 
 
Zersetzung der Seele
La DISTRUZIONE dell'ANIMA.

I "CARCERI SEGRETI NON UFFICIALI" della Stasi, FUORI LEGGE E SOPRA I DIRITTI UMANI: I PROCESSI "NON PROCESSI" Kafkiani.
"...un vero e proprio laboratorio di distruzione psicologica. Si tratta di un simbolo della ex DDR, un sistema generale di di repressione: un luogo dedicato all'arte della "decomposizione operativa...L'arresto è ovviamente parte del "processo procedurale". Esso può essere limitato a intimidazioni, a condurre ad un "indagine", con conseguenze più gravi: detenzione preventiva permanente, interrogatori ripetuti, totale isolamento, la parvenza di un processo, condanne pesanti, l'impossibilità di reinserimento sociale e professionale, danno inflitto nei rapporti affettivi, cancellazione di di nazionalità e l'espulsione dal paese, istigazione al suicidio o addirittura omicidio subdolo.
Il film è una visita "immaginaria" nel cuore della ex prigione preventiva centrale della Stasi, dove tre testimoni si mescolano e fanno eco alla sua tipologia di terrore ....".

 
 
DONNE con le "D" maiuscola.

Le Donne "sequestrate" nelle prigioni segrete della DDR accusate di "LIBERTA' ".

 
 
Il TERRORE SEGRETO della Stasi.

OPERAZIONE "Zersetzung": VITE "GUFATE". 
"Perché improvvisamente tutto è andato storto nella loro vita, è stato per la maggior parte delle vittime inspiegabile: un operato che sembra senza una ragione."

 
 
"LA MIA VITA VA A ROTOLI ! "

Se la "gufagine" esistesse davvero, GLI UNICI GUFI sarebbero LE "STASI" ed i loro tantissimi "BACIASEDERE".



'Fascisti rossi e la decomposizione della democrazia'

"E 'noto che la Stasi ha utilizzato gesta da "terroristi "nella Repubblica federale di Germania, al fine di nascondere le proprie azioni...comprese "pratiche omicidiarie".... la Stasi esiste ancora..."

 
 


Quando si DISINTEGRANO dei cittadini, 
si DISINTEGRA LA DEMOCRAZIA, 
almeno quanto si DISINTEGRANO coloro CHE DISINTEGRANO.


Informatori (IM: Inoffizielle Mitarbeiter)

Come si RECLUTANO i DELATORI-TORTURATORI nella vita di una target?

. RICOMPENSE MATERIALI O IN DENARO
. MISSIONE ECCITANTE E SOCIALMENTE ELEVANTE
. DERESPONSABILIZZAZIONE LEGALE DEI LORO CRIMINI
. RICATTO
. PRESUNTO PATRIOTTISMO



Le CALUNNIE per DISTRUGGERE.
"...Lo Zersetzung verso gli individui era solitamente effettuato per intaccare sistematicamente la qualità della vita del bersaglio (sia socialmente, che nei luoghi di lavoro), con l'intenzione di distruggere semplicemente la fiducia del bersaglio. Le tattiche usate hanno preso varie forme, come la diffusione di voci calunniose, causando problemi anche sul posto di lavoro. Voci e informazioni (... comportamenti inappropriati, la possibilità che possano essere informatori, ecc...) che sono state diffuse nelle varie cerchie sociali e che potevano essere basate su fatti veri, ma erano spesso falsità solo plausibili..."


Le FAMIGLIE "complici"
"Le famiglie sono state spesso usate come leva contro i target in questa fase della persecuzione psicologica - sia con metodo di ricatto che con la persuasione."


Quegli IDIOTI degli INFORMATORI. 
"Gli informatori sono stati regolarmente SCOPERTI - soprattutto a causa della loro scarsa preparazione (in una loro riunione INFAME, piuttosto cospicua, molti si sono presentati con lo stesso nome) e del loro affidarsi al caso (ad esempio, era in tutta evidenza che un informatore stava passando informazioni alla Stasi). Ma è significativo che la maggior parte degli informatori sono stati scoperti solo dopo il 1989 quando i file della Stasi sono stati aperti."



 
 
LE FASI del "piano" omicidiario.

- La prima fase di Zersetzung era una valutazione di tutto lo stato della vittima fornito dai dati e dalle informazioni, ad esempio le cartelle cliniche, le pagelle scolastiche, i dati della polizia, rapporti di intelligence, ricerche nella residenza del bersaglio. A questo punto erano alla ricerca di eventuali punti deboli (sociali, emotivi o fisici) che potrebbero essere utilizzati come un modo per fare pressione sul bersaglio come rapporti extra-coniugali, precedenti penali, l'alcolismo, l'uso di droghe, le differenze tra l'obiettivo e il loro gruppo (ad esempio età, classe, stili di abbigliamento), che potrebbero essere utilizzati per isolarli socialmente.

Dopo questo,una strategia Zersetzung viene redatta: Qual è l'obiettivo specifico? Quali tattiche dovrebbero essere utilizzati per sfruttare le situazioni e le caratteristiche personali del bersaglio? Qual è la tempistica?

La fase successiva è stata spesso di integrare la sorveglianza discreta con l'osservazione palese al fine di comunicare al target che erano di interesse per la Stasi e per creare un senso di insicurezza e paranoia.

Le fasi finali hanno comportato molestie psicologiche e fisiche: movimenti intorno alla casa, danni..., la diffusione di voci, come accennato in precedenza, ordinare merci in nome del soggetto etc.
Le molestie fisiche, spesso includono modi per far arrestare la vittima, aggressioni fisiche in strada (ad esempio agenti in borghese) o gli abusi e aggressioni potrebbero essere incitati dalle voci che erano state diffuse (ad esempio dal mobbing sul lavoro o le diffamazioni dei vicini).


 
 
La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
LA ZIZZANIA.

"...La pressione nelle relazioni sentimentali e familiari, per esempio PROVOCANDO CONFLITTI E TRADIMENTI...oppure COMPROMETTENDO "AD ARTE" il rapporto tra GENITORI E FIGLI, è un ARMA POTENTE, cui la STASI RICORRE DI FREQUENTE...."
da "Il ministero della Paranoia"

La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
LA CORRUZIONE e PROSTITUZIONE degli INFAMI 

"...una abitazione comoda ed uno stipendio sopra la media sono i principali, ma solo due, dei NUMEROSI PRIVILEGI con i quali il regime ripaga la CIECA "OBBEDIENZA" a questa ELITE DI FERRO: premi e riconoscimenti sul lavoro, avanzamenti di carriera, offerte d'aquisto, opportunità sociali e formative, futuro assicurato per i propri familiari, servizi riservati...".
da "Il ministero della Paranoia"


La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
I "REQUISITI" degli INFAMI

"...Per ogni procedimento di INGAGGIO è OVVIAMENTE L'ANALISI ACCURATA della persona da prendere in considerazione.
Per gli IM la Stasi ricorre agli stessi schemi della "DECOMPOSIZIONE"...dalla loro OSSERVAZIONE deduce un PROFILO PSICOLOGICO E SOCIOLOGICO, che costituisce la base della scelta: si SFRUTTA OGNI DEBOLEZZA, VIZIO...PER RICATTARLO O CORROMPERLO TUTTO PUO' TORNARE UTILE: insuccessi, insoddisfazioni personali, conflitti familiari, patologie sessuali, adulterio, alcolismo, dipendenze da sostanze, tendenze criminali..."
da "Il ministero della Paranoia"


La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
L'utilizzo delle NEGATIVITA' degli INFAMI

"...piu' del ricatto e corruzione c'è LA SEDUZIONE SOCIALE e la LEGITTIMAZIONE del proprio SFOGO su un altro...toccando le corde giuste come CONFLITTI INTERIORI, TRAUMI, INVIDIA E GELOSIA...COMPLESSI DI INFERIORITA', NARCISISMO...la psicologia operativa induce a parlare della propria vita e quella degli ALTRI....Il ricorso, poi, all'INGANNO , fecendo credere di fare tuttaltro di cio' che si fa ( ....ovvero aiutare la Polizia....) con la "lusinga" ( ...la potente Stasi di interessa a me?...)...sono di gran lunga piu' efficaci di paura e ricatto...".
da "Il ministero della Paranoia"


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
La PIU' "PERFIDA" E "PERVERSA" tattica omicidiaria: A MEZZO AMICI, COLLEGHI, AMORI E FAMILIARI.
"...la fitta rete di collaboratori civili diviene la FORZA MAGGIORE della Stasi, quella che le consente di forgiarsi quel MITO DI ONNIPOTENZA fino alla sua FINE...La Stasi diventa un OMBRA DI SOSPETTO E DIFFIDENZA nei RAPPORTI DI AMICIZIA, DI LAVORO ED ANCHE INTIMI E SENTIMENTALI, per esempio tra coniugi e partner. La MINACCIA DELLA STASI è DOVUNQUE ed in CHIUNQUE...dal COMPAGNO DI CORSO all'UNIVERSITA', al COLLEGA DI LAVORO, al VICINO DI CASA o al fidanzato di una SORELLA..."


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
PROCEDIMENTO OPERATIVO "OV"
"...una volta violata TUTTA la privacy della vittima ( microspie, microcamere, intercettazioni telefono e corrispondenza, violazione domicilio, localizzatore posizione) questa viene INDOTTA A "REAGIRE" mentre è SOTTO OSSERVAZIONE, tramite le COMBINAZIONI OPERATIVE...l'obiettivo è SPINGERLO A COMMETTERE REATI o a DIRE COSE utili ad ACCUSARLO DI QUALCHE CRIMINE O RICATTARLO...ed il contributo degli IM è FONDAMENTALE in questo...il RECLUTAMENTO DEL MIGLIORE AMICO E DELLA MOGLIE è la VIA PIU' DIRETTA per indurlo a dire o compiere cose che lo possono compromettere..."


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
LE SUBDOLE TATTICHE per indurre a "COLLABORARE" della Stasi.
"...La "FAVOLA" ideologica che quello che chiedono di fare agli IM sia per la tutela della Nazione...una "INSCENATA" COLLABORAZIONE CITTADINI-POTERE...ha ben ALTRI FINI...di "INGABBIARLI" in una SITUAZIONE FITTIZIA di valore sociale, puntando sulla "lusinga" e di gratitudine allo Stato, facendo leva sul "senso di colpa" e di migliorarsi la vita, mirando alla "ambizione"..."
IN REALTA' sono solo CORROTTI E SEDOTTI AL MALE, INDOTTI A TRADIRE SENTIMENTI, LEGGI ED UMANITA' ed a perdere OGNI DIGNITA' E VALORE.


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
TARGET STASI: Le MOLESTIE personali e sessuali.
"...Fuchs fu continuamente molestato con TELEFONATE ANONIME, CONSEGNA DI PRESERVATIVI E MATERIALE PORNOGRAFICO...la Stasi entrava segretamente nel suo appartamento e spostava o eliminava oggetti (gasligthing) per produrre ansia a psicosi...arrivarono a far esplodere sotto casa sua una BOMBA CARTA..."


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
CONCORSO politico-operativo ( Politisch-operatives Zusammenwirken o POZW )
"...Per effettuare i suoi "procediment operativi" la Stasi puo' contare sul SOSTEGNO DI TUTTI GLI ALTRI ORGANI ed ISTITUZIONI della DDR...in un rapporto CAMERATESCO di sostegno RECIPROCO...e sono tutte quelle che REGOLANO LA VITA DEI CITTADINI:..COMUNI E PROVINCE, PARTITI, SCUOLE, UNIVERSITA', AVVOCATI, PROCURE DELLA REPUBBLICA,IMPRESE, BANCHE, SANITA' ED OSPEDALI, STUDI MEDICI, AMMINISTRAZIONI DI CONDOMINIO E BIBLIOTECHE.
Questa COLLABORAZIONE quotidiana è QUELLA CHE permette alla Stasi di OPERARE CONTRO IL CITTADINO...IN VIA OCCULTA..."


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
La "porta" della psicologia operativa: LA FAMIGLIA
"...l'abbraccio della PIOVRA di Milke ha, in genere, piu' successo...su persone con carattere ed un psicologia piu' sensibile...e con individui SPROVVISTI DI UN CONTESTO FAMILIARE SOLIDO che OFFRA LORO PROTEZIONE...La famiglia spesso si dimostra un baluardo che la STASI deve superare perchè è lì che le persone si ritirano quando il pubblico si fa insidioso..."


da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
IL CANCRO della DDR: La Stasi e le "POSTE E COMUNICAZIONI".
"L'articolo 3 della COSTITUZIONE della DDR VIETAVA l'uso illimitato ed indiscriminato delle INTERCETTAZIONI con la VIOLAZIONE della CORRISPONDENZA E COMUNICAZIONI PRIVATE. La STASI LO VIOLAVA PUNTUALMENTE, senza rendere neanche conto all' AUTORITA' GIUDIZIARIA...arrivando perfino ad ottenere la COLLABORAZIONE segreta di dipendenti della POSTA E COMUNICAZIONI..."

 
 
 
https://twitter.com/BellaMagnani/status/829724234712752128


STASI, DDR e "grande fratello" orwelliano.
I MIEI "TRADITORI"? Meglio che non li incontro... 
"...Nel 1974, l'insegnante di fisica Bernd Lippmann fu arrestato dalla Stasi della Germania Est. In questa intervista, il signor Lippmann racconta la sua storia...Mr. Lippmann condivide, pertanto, alcune lezioni di vita per i giovani di oggi."

 
 
La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
Lo "Zersetzung" degli INFAMI.

Lo storico ci CONFERMA, quindi, che la "DISINTEGRAZIONE" avviene sia per i TI, sia per gli IM. Per i primi come VITTIME, per i secondi COME VITTIME E CARNEFICI, il che è anche PEGGIO perchè le prime rimangono PERSONE SANE E NON CRIMINALI, mentre le SECONDE si trasformano anche IN INFAMI DELINQUENTI e CONCORRONO ALLA FORMAZIONE di un regime dittatoriale corrotto, immorale e DISTRUTTIVO per la loro stessa progenie.
 
 
La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
LA "TRASFORMAZIONE" in INFAMI.

Mentre la MINACCIA e RICATTO fanno compiere azioni ignobili ma non cambiano la NATURA DELLA PERSONA, LA CORRUZIONE E LA SEDUZIONE-CONVINZIONE della bontà del crimine, invece "trasformano" la persona, che è cio' che piu' INTERESSA AD UN REGIME DISPOTICO QUANTO FANATICO, in delirio di onnipotenza.
 
 
La "SCELTA" degli INFAMI COLLABORATORI
STASI: I PERPetratori.
"I dipendenti del Ministero per la Sicurezza dello Stato sono stati selezionati in base a criteri rigorosi...Oltre ai metodi di sorveglianza tecnici, i collaboratori non ufficiali, informatori che spiavano persone che conoscevano per conto del MfS, erano la sua più importante fonte di informazioni."



Stasi PERPS: Gli 007 dei poveri. 

Le "scimmie ammaestrate" - collaboratori STASI nei loro patetici MASCHERAMENTI.

 
 
The Lives of Others | Journal Reporter
Stasi: I "FILES" sui CITTADINI.

 
 
The Lives of Others.

Anche gli italiani erano nell'OCCHIO della STASI. 



STASI: I DELATORI-TORTURATORI.
Donne con la "d" minuscola e minuscoli uomini.

Dalle risultanze documentali e tesimoniali, gli IM della STASI venivano a conquistare questo "PROFILO CRIMINALE"
 
 
STASI: I DELATORI-TORTURATORI: GUFI "OPERATIVI".

Sono le PERSONE che capitano naturalmente a TUTTI e CHE ELIMINIAMO "NATURALMENTE" dalla nostra vita.
TUTTE LE BRUTTE PERSONE o SITUAZIONI da cui si era ABILI A SALVARSI IN TEMPO, la Stasi ce le RIMETTEVA DENTRO, TUTTE E SENZA LIMITI, per FAR FALLIRE una vita...PER "GUFARLA" in toto.
 
 
STASI: LA PSICOLOGIA OPERATIVA.
TESTIMONIANZE DI VITTIME.

E' un DOVERE LASCIARE LA TESTIMONIANZA di CRIMINI POLITICI.

 
 
Testimonianze: "...DOVEVO DECIDERE CONTRO MIO FIGLIO... "

http://witnify.com/stasi-victims-agents-experiences/?utm_content=buffer4882d&utm_medium=social&utm_source=twitter.com&utm_campaign=buffer



STASI: LA PSICOLOGIA OPERATIVA.
Il "diskreditieren"

TESTIMONIANZE DI VITTIME: La DIFFAMAZIONE.
"Il DISCREDITO CONTINUO" sulla vittima.

http://www.youtube.com/watch?v=jWurSV2d57A
 
 
Il MITTE: quotidiano italiano a Berlino

Nel Museo della Stasi alla scoperta della «piovra della DDR».
"...Le mie visite guidate si concentrano sul tema dell’osservazione e del controllo occulto della popolazione: è un tema che appassiona molto, anche i più giovani...Gli scandali recenti sul controllo delle email da parte del NSA americano hanno fatto tornare di attualità questioni che rimettono in gioco direttamente il tema della Stasi e le riflessioni dell’immediato post ’89 sulla riservatezza, sul diritto alla privacy, sui limiti del potere, poi ampiamente tralasciate."



“Auschwitz delle coscienze”

"...si parla che addirittura ci fosse una spia ogni sessanta persone !.... un potere paranoico al limite della follia che tiene sotto sorveglianza una intera nazione...si cercò di nascondere ogni forma di violenza praticando un terrorismo più di tipo psicologico e ossessivo che non fisico. Ad esempio nelle accademie dove si formavano i quadri del regime si tenevano dei corsi dove si insegnava come si poteva distruggere un amore, un’amicizia, come si poteva minare la fiducia reciproca, come si poteva inserire il dubbio nella collettività.
Insomma si era voluta creare una specie di Università con degli indirizzi ben specifici e ci si può chiedere se si avesse a cuore la crescita intellettuale di questi allievi...Esisteva un piano di venti punti con cui si poteva annientare psicologicamente e moralmente una persona, pubblicazioni di articoli di discredito, contestazioni in pubblico, trappole sentimentali, false rivelazioni e così via, e del resto al giorno di oggi molti servizi segreti ne fanno ampio uso. E va detto che i metodi della Stasi erano talvolta molto crudeli e tante persone furono o eliminate fisicamemte o spinte al suicidio...famiglie sfasciate volutamente, amici insospettabili che ti avevano tradito e venduto...".




The Magical Secrecy Tour: At the Stasi Museum

Imparare da PASSATO per PREVENIRE IN FUTURO.

LA SORVEGLIANZA DI MASSA ed i suoi PERICOLI.





da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
IPOCRISIA e L'EFFETTO "MARTIRIO"

"...se i cittadini NON SI ACCORGONO che quanto accade negativamente nelle loro vite è OPERA DELLA POLIZIA SEGRETA gli effetti "stabilizzanti" contro le opposizioni sembreranno NATURALI e la REPUTAZIONE DEL REGIME rimane piu' o meno intatta, perchè come usa dire cinicamente Mielke le sono risparmiati i danni collaterali dell'effetto martirio..."





La "CONVINZIONE" per gli IM DI ESSERE "GIUSTI" o UN COMPORTAMENTO DA "GNORRI"

Un racconto della Stasi non delle vittime ma dei carnefici.

"Diviso in capitoli corrispondenti all'attività della Stasi, in ognuno di essi i protagonisti raccontano come operavano. Ebbene, la cosa che fa accapponare la pelle è che ancora oggi - il documentario è stato girato nel 2002 - nelle loro testimonianze non c'è traccia di pentimento o di riflessione critica sulla loro partecipazione, in quasi tutti i casi convinta se non perfino entusiastica...C'è quello che, invece, sostiene che se avesse saputo ciò che stava per accadere non si sarebbe nemmeno sposato, perché non vi sarebbe stato un futuro degno per lui...La freddezza con cui raccontano tutto questo guardando fisso nella telecamera senza battere ciglio lascia attonito lo spettatore: a sentire loro sembra che non abbiano commesso nessuna ingiustizia e che nessun cittadino tedesco-orientale abbia sofferto per le violazioni costanti dei suoi diritti e per l'arbitrarietà con cui venivano condotte azioni di sorveglianza e di repressione."




 
 
 
STASI: LA DOPPIA MORALE - IL "BIPENSIERO"

La "convinzione" di essere BUONI, GIUSTI e PATRIOTI mentre si fa del male mortale, si viola la legge e si fa terrorismo contro la propria costituzione nasce dalla FAMOSA TATTICA DEL DOPPIO LEGAME-COMUNICAZIONE PARADOSSALE che riesce, nel tempo, a far ACCETTARE CONTEMPORANEAMENTE come CORRETTI UN VALORE ED IL SUO CONTRARIO.
Infatti la Stasi punta molto di piu' sulla corruzione e seduzione al male che alla minaccia o ricatto per far compiere i suoi crimini dai civili.
 
 
Le "SCUSE" ed "ESCAMOTAGE" dei VIGLIACCHI E ABUSANTI.

"NON LO SAPEVO-ERA UN ORDINE DA UNA AUTORITA' " e "NON HO MAI ALZATO LA VOCE O UN DITO" sono le altre "SCORCIATOIE MORALI" usate dai perps, mentre il SEMPLICE BUON SENSO fa CAPIRE benissimo e subito se una azione è illecita e dannosa e che anche la sola violenza psicologica è feroce e mortale.
 
 
Il punto di VISTA dell'AGUZZINO: "PER AMORE DEL POPOLO".

"...Non è una vittima, infatti, a narrare i perversi meccanismi della polizia segreta, bensì un artefice ed esecutore di quei crimini...Manca l’obiettività e la volontà a S. per definirli come tali, perchè la Stasi non solo controllava ogni singolo movimento e respiro del popolo tedesco, ma anche estorceva confessioni improbabili con l’arma del ricatto e ricorreva alle torture e, all’occorrenza, anche all’omicidio. L’ombra del sospetto, dilagando ha portato gli stessi cittadini a controllare familiari e amici, vicini di casa e semplici passanti, instillando il sospetto e la diffidenza tra gli stessi tedeschi. Lascia senza respiro la convinzione dell’ufficiale di aver operato per il bene della Nazione e del socialismo, e l’amarezza con cui afferma di non aver operato abbastanza accuratamente e di aver permesso alla volontà di tradire la Nazione tedesca di prevalere..."


 
 
da AUS LIEBE ZUM VOLK: "PER 'AMORE' DEL POPOLO".

Il famoso caso criminale dell' INDESTINO "TERRORISTA"!
 
 
STASI: IL MARTIRE C'E' e GLI AGUZZIN PURE.

La tattica psicologica del "LO MERITA" o del "ROGO".

La DEMONIZZAZIONE E DISUMANIZZAZIONE di un target serve ad ILLUDERE GLI AGUZZINI CHE LA VITTIMA MERITI QUEL MALE e A FAR CREDERE alla VITTIMA CHE QUEL MALE E' CASUALE O CONSEGUENZA DI SUOI ERRORI E SCELTE SBAGLIATE.
 
 
da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"

La GABBIA della DDR
"...violando la sua stessa Costituzione, la Stasi ha il compito di costruire, AI DANNI DEL CITTADINO, un CASTELLO ACCUSATORIO contro colui che non accetta la SUA LOGICA, per ottenere UNA CARCERAZIONE "PREVENTIVA" e "PUNIRLO" di "libertà di pensiero"...ovvero chiunque NON ACCETTA DI STARE NELLA SUA "GABBIA"..."


La GABBIA della DDR: CARCERIERI IN CARCERE. 
Le persone IN GABBIA, non sono quindi le persone libere che vengono per questo "isolate" o "incarcerate" come povere scimmie dalla Stasi, ma COLORO CHE LA SOSTENGONO, ovvero quelli che in GABBIA CI VOGLIONO STARE E CI TENGONO ALTRI come se fosse normale e che probabilmente le LORO SBARRE non le vedono proprio.
 
 

"Cogito, ergo sum"
Chi NON RAGIONA PIU' CON LA SUA TESTA, NON ESISTE NEANCHE. 



da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
1/76 LICENZA DI TORTURA: Uno spregevole CATALOGO DI INFAMITA' SISTEMATICHE.
"...La Direttiva ministeriale 1/76 è di fatto UNA LICENZA DI TORTURA PSICOLOGICA CONTRO SINGOLI CITTADINI...il collaboratore Stasi è invitato ad "essere creativo" (fantasie criminali ciniche e senza scrupoli) IN ASSOLUTA SEGRETEZZA e sfruttare tutte le sue conoscenze di ABUSO PSICOLOGICO per pervenire ad un PIANO OPERATIVO piu' possibilmente personalizzato: PROGRESSIVO INCRINAMENTO FIDUCIA IN SE STESSI ED ALTRI, IL SUO DANNEGGIAMENTO dei rapporti sociali, L'ANNIENTAMENTO DELLE SUE MOTIVAZIONI ED AMBIZIONI..."



da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
L' Auschwitz delle COSCIENZE
"...J. Fuchs: La Stati TORTURA LE SUE VITTIME con lo Zersetzung der seele, la decomposizione dell'anima...il suo PARALLELO con l'eccidio degli EBREI...realizzato non nei campi di concentramento ma con mezzi assai piu' raffinati..."



da "Stasi: Il Ministero della Paranoia"
LA CASA"SQUILLO", TRA CITOFONI E CAMPANELLI di casa.
 
"...contro Templin si adottano misure PERSECUTORIE del genere: ORDINARE A NOME SUO BENI O SERVIZI...farlo risultare INDEBITAMENTE DEBITORE verso persone che scampanellano "alla PORTA"...infastidirlo con CITOFONATE e TELEFONATE ANONIME O DI SCONOSCIUTI... e diffamandolo perfino di essere lui un informatore della Stasi..."



TATTICHE "STASI": "L'INDEBITAMENTO INDEBITO"
La FURBIZIA CRIMINALE, in questa APOTEOSI DI ABILITA' OMICIDIARIA, non HA LIMITI di "fantasia". 

Far risultare un debitore recidivo, anche chi non lo è, è una di queste.
- Spacciare le DONAZIONI VOLONTARIE per BENEFICI RICHIESTI O DEBITI, perfino a sfondo medico o di sopravvivenza.
- Far risultare una scadenza a prestiti SENZA LIMITE DI DATA, specie in ambito affettivo.
- Non ACCETTARE PAGAMENTI O SALDI per far SEMBRARE la persona INSOLVENTE.
- Far risultare ordini di beni o servizi a nome del target e quindi DEBITORE.
- Spacciare regali o partecipazioni alla convivenza sentimentale come PAGAMENTI DI PRESTAZIONI MERAMENTE SESSUALI O DI "MANTENIMENTO" di una donna parassita.

 
 
TATTICHE "STASI": Poco VERO e molto FALSO

La tattica di MANIPOLARE E STRAVOLGERE LA REALTA' è molto piu' PROFICUA, a livello CRIMINALE, di una FALSITA' TOTALE, perchè diventa VEROSIMILE. 
- Se una persona si è fatta un semplice drink con gli amici o una sbronza da delusione sentimentale, la si SPACCIA PER ALCOLIZZATA CRONICA.
- Basta una giocata al lotto o superenalotto e si inventerà un DIPENDENTE DAL GIOCO D'AZZARDO.
- Se una persona è una fumatrice accanita di sigarette, si arriverà a creare di lei una DROGATA O SPACCIATRICE.
- Se una persona fa uso medico di sedativi, le si attribuirà un uso STUPEFACENTE PER SBALLARSI o perfino di SUICIDIO OD OMICIDIO.
- Se una persona maledice un suo abusante in un momento di rabbia, la si spaccerà per una STREGA, un gufo che augura il male a tutti.
- Se una persona è appassionata di legge e CRIMINOLOGIA, seguendone appassionatamente le relative trasmissioni, la si spaccerà per una VIOLENTA assetata di sangue, quando è esattamente l'opposto.
- Se una persona ama svisceratamente i bambini, si insinuerà un dubbio di PEDOFILIA.
- Se ad una persona piacce il bell'uomo, si insinuerà un ALONE DI SUPERFICIALITA' SENTIMENTALE.
- Se una persona ha avuto piu' di un uomo perchè sbagliato o non ricambiante, si insinuerà un MARCHIO DI LEGGEREZZA MORALE.
ECC...
 
 
ddr e stasi: ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE.

Nulla è come sembra e tutto è il contrario di tutto.
UN CORPO DI DEMOCRAZIA E PROGRESSO con un CUORE senza cuore, UN ANIMA senza anima, un FUTURO senza FUTURO.

Il futuro è OGGI ed il passato serve a ricordarcelo:
L'inutile ricerca di un futuro mentre ci si autodistrugge il presente è una lezione della storia che L'UOMO SI OSTINA A NON VOLER IMPARARE.
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu