I -4
LA DISSOCIAZIONE MENTALE dei PERPS
CHI si allontana dalla VERITA' si allontana anche dalla FEDE.
"...Gesù è la verità.
Verità che esiste e che chiede di essere accolta in un mondo che nega la possibilità stessa che esista una verità (eccetto una: quella che non esiste nessuna verità!), o che riduce la verità a livello di opinione, in un malinteso senso di tolleranza, mettendo tutto e tutti sullo stesso piano, come se la libertà significasse che nulla più è autentico.
In un mondo che tutto relativizza, Gesù, con determinazione ma senza arroganza, con autorevolezza ma senza supponenza, pretende di conoscere la verità su Dio e sugli uomini.
All’uomo contemporaneo che, come Pilato, gioca a fare il cinico e chiede cos’è la verità, la Chiesa proclama non una dottrina ma, nuovamente, una persona: Gesù è la verità, dice la verità, ci conduce alla verità.
E la verità è evidente, si impone, non ha da convincere. Ma solo un cuore onesto, disincantato, ragionevole è in grado di coglierla.
Ciò che il cercatore di Dio è invitato a fare è mettersi in gioco, fino in fondo, non barare, non impigrirsi ma cercare, restare aperto e disponibile alla crescita intellettuale ed interiore. E, se possibile, dedicare qualche energia alla conoscenza: non se ne può più di un cristianesimo approssimativo e solo emotivo!
www.tiraccontolaparola.it
Dicono che sono evoluti, buoni, giusti e scientifici e poi dicono che la VERITA' e la REALTA' sono SOGGETTIVE
Quid est veritas?La cosa piu' semplice da vedere, ma siccome spesso NON CONVIENE la si relativizza o nega.
Crimine "grigio"IL VOSTRO GATTO NON ESISTE.