- Il "Processo" di KAFKA, in cinema e teatro, che immette lo spettatore in uno scenario osceno di giustizia "paradossale", apparente ma svuotata da dentro, corrotta e corruttrice, a meri fini prevaricatori ed abusanti.
- " Il mistero di Bellavista", una fantastica ironia su "comitati di QUARTIERE" costituiti da bizoche frustrate e personaggi limitati e patetici, relegati in una ignoranza superstiziosa, pettegola e maligna, tali da portare alla illusione di pazzi, furti ed omicidi, che però è davvero tanto tanto ridicola e fa IL VERO SPETTACOLO TRAGICOMICO ed un ottimo spunto per IDEARE "SCENEGGIATURE".
- "Family life", un avvincente e sconcertante spaccato di una famiglia dove la potenza del DOPPIO LEGAME e della comunicazione PARADOSSALE si accanisce sulla vita ed il futuro di chi ne e' sottoposto.
- 1984, il capolavoro di Orwel sul CONTROLLO TOTALE del GRANDE FRATELLO e della PSICOPOLIZIA, nonchè sulla MANIPOLAZIONE della REALTA' e della sua PERCEZIONE e del TRADIMENTO ed ABOLIZIONE dei VERI SENTIMENTI ridotti a MERA COMPLICITA' in SCHIAVITU'.
- "Le vite degli altri". Uno spaccato della DITTATURA in germania e della Stasi, con i suoi SUPERCONTROLLI e VIOLAZIONI INTIME E PERSONALI ed il condizionamento di AMICIZIE ED AMORI in stato di dittatura.
- "I cannibali". Un opera superlativa su una visione ai suoi tempi DISTOPICA, ma sempre piu' reale ed attuale, sul livello di DISUMANIZZAZIONE del POPOLO e la sua TOTALE SOTTOMISSIONE militaresca AL POTERE, al punto di lasciare i cadaveri dei ribelli per strada. Il contrasto con i protagonisti che si OPPONGONO A TUTTI I DOPPI LEGAMI NEGATIVI, dal potere ai media, fino alla famiglia, è LA CHIAVE per la sopravvivenza UMANA: quella TROGLODITA dell'uomo scimmia AUTENTICO E NON ANCORA ARTEFATTO E CORROTTO.
- I due film "EXPERIMENT", che si rifanno all'esperimento di Zimbardo, dove persone comuni se lasciate libere di utilizzare le proprie energie maligne nel "controllo" su "prigionieri" si trasformano in demoni sadici, come da EFFETTO LUCIFERO, che è quello studiato proprio dal DOTT. ZIMBARDO.
- "Mesmer vacuum". Opera video-teatrale-libro sull'esperimento di MILGRAM, commentato dal Dott. Zamperini, in cui emergono tutti i meccanismi per trasformare un popolo unito e che si ama, in un mero esercito di cecchini mercenari, uniti solo nella corruzione e pronti a tradirsi, torturare e farsi fuori l'uno con l'altro, se "arriva l'ordine" dal POTERE.
- "INSIDE EVIL?" . Trasmissione televisiva sull'esperimento di MILGRAM come TEST sulla propria PREDISPOSIZIONE ALLA CATTIVERIA ed alla VIGLIACCHERIA.
- "L'onda". Film sulla PSICOLOGIA DI GRUPPO e relativo esperimento sociale fatto in America e sulla sua pericolosità quando gestita da un VOLERE-POTERE DITTATORIALE.
- "Experienza". Un film terribile ma pienamente chiarificatore di tutti i meccanismi di TORTURA E OMICIDIO che scattano con L'ISOLAMENTO di un ESSERE UMANO, sia materiale che psicologico.
- " True love" . Un film sul POTERE DISTRUTTIVO e MANIPOLATIVO dei RAPPORTI AFFETTIVI, come possono essere una coppia, per mezzo di FINTE TERAPIE, che dovrebbero testare i veri sentimenti dei partecipanti, se sequestrati, messi a VEDERE E SENTIRE tutto quello che fa e dice all'altro in privato ed inducendoli ad essere torturati e torturare ed alla possibilità di uccidersi ed uccidere.
- "Open windows". Un film un po' estremo, ma fornisce una chiara prova sulla pericolosità dello spionaggio, anche intimo e personale, specie se condiviso con altri, specie se sullo spiato si praticano degli abusi e ricatti, la cui visione, anche delle sue REAZIONI E SOFFERENZE, è CONDIVISA SADICAMENTE con altri in rete.
- "Ratter". Una storia di una violazione di tutta la privacy e la casa da parte di un "maleintenzionato", dalle web cam di computers e cellulari di una donna che vive sola. Dallo stalking fisico al cyberbullismo, fino all'omicidio.
- "Cyberbully". Un film che descrive totalmente gli abusi di una massa su un singolo via telematica, compreso il CYBERSTUPRO e la CALUNNIA SESSUALE, fino alla istigazione al suicidio.
- "The cyberbully" è l'esperimento di Milgram ed il cyberbullismo. In effetti, con la scusa di autoscatti privati intimi e critiche personali di una ragazza verso altre, il VERO OMICIDA la fa sentire una cyberbulla CHE VA "PUNITA" per i suoi "presunti" errori e viene VIOLATA, INGIURIATA ed ISTIGATA AL SUICIDIO.