Danni sociali - Stuprodicervello

Vai ai contenuti

Menu principale:

Danni sociali

Conseguenze
DANNI SOCIALI.

Dice bene la protagonista di questo romanzo.
Cosa accadrebbe se leggessero il nostro pensiero altre persone, anche quelle oggetto dei nostri pensieri?
Visto quanto appurato dagli stessi psicologi, arriverebbe loro una COMUNICAZIONE "NEGATIVA", assolutamente arbitraria ed infondata ragionandoci sopra, ma loro la PERCEPIREBBERO COSI' "emotivamente".
DANNI SOCIALI.
VERIFICHE o DISTRUZIONE?
E' esattamente lo stesso principio della PRIVACY PERSONALE.
Far sentire e vedere tutto dell'altro in un rapporto affettivo, in maniera COATTIVA, ARBITRARIA E PROVOCATORIA...verifica davvero IL VERO AMORE-AFFETTO o LO INTACCA?
Lo INTACCA, perchè induce TRAUMI E DISSAPORI che EVENTUALMENTE dovevano avvenire naturalmente e nel rispetto dei diritti reciproci.
TRAPPOLE per METTERE L'ODIO NEI CUORI...e la VENDETTA nei cervelli.
film "true love"
DANNI SOCIALI.
LA TRAPPOLA della "VERIFICA"
L'amore e l'affetto non si VERIFICANO inducendo l'uno a VIOLENTARE L'ALTRO, seppur con "la scusa" di conoscerlo meglio, perchè nel momento in cui solo VIOLANO COSI' PROFONDAMENTE I DIRITTI DELL'ALTRO hanno già dimostrato il loro DISAMORE.
film "true love"

Quando violentiamo ciò che vogliamo conoscere,
non vogliamo altro che possederlo e non amarlo.
cit Barbara Zanninoni


La "tattica" è SEMPRE LA STESSA: 
con la scusa della VERITA' E DEL BENE si induce a perpetrare IL FALSO E L'ABUSO.



VERO O FALSO? Al peggio non vi è limite.

Non solo far vedere IL VERO falsifica il rapporto, perchè lo INDUCE ALL'ABUSO...ma si potrebbe anche far VEDERE IL FALSO OD IL FALSIFICATO...o cìò che rimane "NEL DUBBIO" per mettere, se non rancore, un "tarlo".
Nel film alla protagonista viene fatto sentire e vedere solo una parte di una intercettazione del marito su una conversazione con un suo amico su di lei (che nel totale cambia proprio di significato) ...oppure le avrebbero potuto far vedere VIDEOMONTAGGI...tutte VIOLENZE...non VERIFICHE.
IL "TRADUCIPENSIERO"

Nel caso del PENSIERO, si crea una PERSONA che PARLA al posto NOSTRO, che fa sentire all'altro cose che NON AVREMMO DETTO MAI e che perfino non sappiamo di aver pensato, visto che la MAGGIOR PARTE DEI PENSIERI è INCONSCIA ed INVOLONTARIA, come la stessa neuroscienza ci insegna.
dal film "piovono polpette"
IL "TRADUCIPENSIERO"

Dato che i nostri rapporti si basano sulla COMUNICAZIONE di parole ed azioni, le REAZIONI a queste MANIPOLAZIONI della NOSTRA VOLONTA' COMUNICATIVA saranno FRAINTENDIMENTI, RANCORI E CONSEGUENZE assolutamente INFONDATE ED INNATURALI, manipolate ed in senso distruttivo, anche se si "propagandano" nei MEDIA come "COSTRUTTIVI"...

Amare non è CONOSCERE, ma RISPETTARE.
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu