MANIPOLAZIONI - Stuprodicervello

Vai ai contenuti

Menu principale:

MANIPOLAZIONI

Inganni
"Già quando si CONOSCE QUALCOSA LA SI CAMBIA e nel peggiore dei casi SI MANIPOLA"
 cit. Barbara Zanninoni


PENSIERI O RICORDI? VERO O FALSO?

Quanto puo' essere STRUMENTALIZZATA questa violazione ed appropriazione INDEBITA?
FANTASIE O RICORDI?
PSICOLOGIA: Lo stesso soggetto MODIFICA I SUOI RICORDI ogni VOLTA CHE LI RICORDA e secondo le emozioni.
"La mente non funziona come una telecamera in cui rimane registrata la realtà...La mente può persino confondere invenzione e realtà".





"DIMENTICATE!"
Nella neuroscienza si parla anche di manipolazione della memoria a breve termine (che indirizza poi le percezioni alla memoria a lungo termine).
Quindi delle AZIONI FATTE, SUBITE O FATTE FARE si potrebbero FAR DIMENTICARE, alterando la PERCEZIONE DEL REALE, altro che accertamento della VERITA'!

Università di Uppsala in Svezia, sostiene di aver scoperto una tecnica in grado di cancellare i ricordi di recente formazione. 


NEUROSCIENZA: pericoli
L'IPNOSI è capace anche di CANCELLARE O INNESTARE -FALSI RICORDI.
-MEMORIA PERSONALE INCERTA
-MEMORIA PERSONALE SUGGESTIONATA
-MEMORIA IPNOTIZZATA E MANIPOLATA


FANTASIE O RICORDI?
Si possono MISCELARE nel nostro cervello: SPERIMENTAZIONE il laboratorio su topolini:
" Nella fattispecie si tratta dell'osservazione effettuata su alcuni topolini di laboratorio del meccanismo che porta a modellare la memoria con il contributo dell'immaginazione...studio che ha portato alla creazione dei FALSI RICORDI artificiali..."

DOVE RISIEDE LA MEMORIA:
IPPOCAMPO E CORTECCIA CEREBRALE-
INDIVIDUAZIONE E MANIPOLAZIONE
LA "CANCELLAZIONE" dei RICORDI o delle EMOZIONI AD ESSE ASSOCIATE.

Il processo di "riconsolidamento": ogni volta che ricordiamo qualcosa non è l'evento originario, ma quello che abbiamo provato l'ultima volta che lo abbiamo pensato, ovvero alle EMOZIONI AD ESSO ASSOCIATE.
IL "PROPANOLOLO" è stato "studiato" come farmaco che puo' bloccare le emozioni dei ricordi, pur lasciandoli...ma la scienza si dichiara capace anche di cancellare proprio l'evento mnemonico.
Sorgono GRANDI QUESTIONI ETICHE, in quanto si potrebbero CANCELLARE MEMORIE a "proprio piacimento" .
Non solo, ma gli eventi dolorosi sono quelli che creano IL NOSTRO RINFORZAMENTO PER LA SOPRAVVIVENZA
LA "CANCELLAZIONE" dei RICORDI o delle EMOZIONI AD ESSE ASSOCIATE

l NOSTRI DOLORI E RELATIVI RICORDI
sono come i BATTERI CHE CI CONSENTONO di poter costituire e rafforzare il nostro SISTEMA IMMUNITARIO.
I NOSTRI ERRORI sono quelli che ci consentono di NON AVERNE FATTI PEGGIORI e di NON RIPETERLI.
INVERSIONE DELLE EMOZIONI NEI RICORDI.

"Siamo disposti a rinunciare al nostro lato piu' umano per diventare AUTOMI SEMPRE SORRIDENTI?...scientificamente possibilie ed eticamente discutibile..."
Praticamente, si potrebbe associare PIACERE AL DOLORE? 
I MASOCHISTI sono i preferiti degli ABUSANTI e gli SCHIAVI "RIDENS" il sogno di ogni dittatura.
ERRORI ed ORRORI.
L'errore è IMPRESCINDIBILE dall'UOMO.
L'uomo è imperfetto in un mondo misterioso, complesso ed insidioso.
Gli errori sono i tentativi sbagliati nel fare le cose di ogni genere dal primo giorno in cui veniamo al mondo.
Ma se è umano sbagliare una o qualche volta...PERSEVERARE è DIABOLICO, ovvero non si tratta piu' di mera debolezza o ignoranza, ma di "PIANIFICAZIONE" di comportamenti errati nel tempo.

ERRORI ed ORRORI.
SBAGLIARE serve ad imparare A CRESCERE E MIGLIORARE.
"...Commettere errori è comune e normale, tutti li commettiamo, ma a seconda di come agiamo di fronte a questi errori impareremo e cresceremo o, viceversa, rimarremo in una situazione di stallo...
Accettare gli errori è da coraggiosi perché dimostra il coraggio di affrontare le conseguenze e le possibili critiche dall’esterno. Ammettendo un errore, questo diventa più piccolo e tutto si vede da un’altra prospettiva, quindi analizzando la situazione si imparerà come agire la prossima volta...."

https://lamenteemeravigliosa.it/ammettere-gli-errori-per-crescere/


ERRORI ed ORRORI.
Le persone che reiterano i loro ERRORI coscientemente e continuativamente, come "I persecutori" di "vite altrui"... sono ancora ERRORI... OD ORRORI ?

Seguendo il discorso degli psicologi, in questo caso, che non solo non c'è ammissione dell'atto criminale e si "persevera", ma l'azione è anche fatta "a distanza" ed in maniera "subdola", QUANTA CRESCITA E REALE MIGLIORAMENTO puo' esservi in queste persone, proprio per se stesse? Nessuna, SOLO DEGENERAZIONE.



ERRORI ed ORRORI.
Non c'è solo la continuità, ma anche e piu' di tutto LA GRAVITA'.
Errori fatti per "sopravvivenza" o "irregolarita'", come mere multe e sanzioni o ritardo nel pagamento delle bollette o di un pagamento nella disoccupazione, sono IL MINIMO UMANO CONSENTITO.
TORTURARE qualcuno E GUADAGNARCI un qualsivoglia tornaconto SOPRA è IL LIMITE DEL DISUMANO, che NON ANDREBBE MAI OLTREPASSATO.
ERRORI ed ORRORI.
ERRORI in "MEMORIA"
Ma piu' di tutto i nostri ERRORI o quelli DEGLI ALTRI ( quelli subiti - I TRAUMI) formano le NOSTRE DIFESE, immagazzinati nella nostra memoria unitamente alle relative sensazioni percepite
Cosa succederebbe se MI CANCELLASSERO DALLA MEMORIA che il FUOCO BRUCIA o mi ASSOCIASSERO UNA EMOZIONE DIVERSA... di piacere invece che di dolore?
ERRORI ed ORRORI.
Una MASSA SADO-MASO
Si potrebbe GENERARE un COMPORTAMENTO SADICO O MASOCHISTA, che sono proprie le PATOLOGIE SPIRITUALI E PSICOLOGICHE che "INVERTONO" LE EMOZIONI davanti agli ERRORI che comportano SOFFERENZA.
La cancellazione di memorie.
film: "Se mi lasci ti cancello"

Questa pellicola spiega chiaramente che CANCELLARE I RICORDI di una persona SIGNIFICA UCCIDERLA e non SALVARLA. 
Le nostre sofferenze ed errori sono legati A FILO STRETTO con i nostri piaceri e le nostre conquiste. SONO FISIOLOGICI e ci servono anche nella creazione delle nostre DIFESE acquisite proprio con L'ESPERIENZA, anche negativa.
E' proprio IL RICORDO DELLE SOFFERENZE ED ERRORI che ci insegna a come EVITARLE IN FUTURO ed a come creare MODELLI TUTELATIVI e REALIZZATIVI conseguenziali.
La cancellazione di memorie. film: "Se mi lasci ti cancello"

Potremmo meglio dire:
"SE TI CANCELLO, MI CANCELLO".
Nei ricordi siamo ogni momento della nostra vita e non di quella degli altri.
La cancellazione di memorie. film: "Se mi lasci ti cancello"

O meglio dire: IO MI CANCELLO, cancellando la memoria, MA GLI ALTRI SI RICORDANO BENISSIMO.
Praticamente la cancellazione di un RICORDO non ne cancella l'avvenimento, perchè rimane nella memoria di chiunque VI HA PARTECIPATO A COSTITUIRLO.

Ma c'è di piu': LA CANCELLAZIONE DI RICORDI non è SICURAMENTE "TOTALE" e, quindi, la persona rimarrà EMOTIVAMENTE ANCORATA " ad un qualcosa" vissuto, anche se ne ha persa la completezza mnemonica. Sarà, così, solo PEGGIO e si innescherano ansie e sofferenze psichiche che il soggetto non si riuscirà a spiegare.
L'EDONISMO: PIACERE contro FELICITA'

La "bufala" se "cancello ripristino" (cancello la sofferenza che è alla base della felicità) è solo l'ennesima "esca" per far accettare la violazione cerebrale, che non sarà imposta ma perfino RICHIESTA dallo STESSO INDIVIDUO.


La cancellazione di memorie. film: "Se mi lasci ti cancello"

Anche in questa pellicola si RIPROPONE il "far sentire", ad ognuno dei componenti della coppia, cose dette dall'altro su di lui riservatamente, quando scoprono che si sono scancellati reciprocamente.
Come al solito, IL FALSO FINALE DEL FILM li fa riappacificare, ma nella REALTA' si creerebbe uno stato di ferimento ed umiliazione reciproca immenso che NON UNISCE MAI NESSUNO, ma SEPARA.
INGANNI ED ILLUSIONI: Tradurre i pensieri in MULTIMEDIALE 
( immagine, video, audio )

Le MIGLIORI BUGIE saranno costruite sulle migliori IMMAGINI REALISTICHE.
Ormai l'immagine DIGITALE NON E' PIU' GARANZIA DI REALTA'.
Guardate gli ultimi film di animazione e capirete che il livello GRAFICO MULTIMEDIALE ai "piani alti" è ormai al PARI DELLA PERCEZIONE REALE.
Le MIGLIORI BUGIE saranno costruite sulle migliori IMMAGINI REALISTICHE.
I SOGNI e IL REPLAY della MEMORIA: LEGGERE e MANIPOLARE e CREARE SOGNI E RICORDI.

“Abbiamo scoperto che l’attività di replay (dei ricordi) può essere influenzata durante il sonno – scrivono gli autori nello studio – e che si tratta di un effetto osservabile sia nella risposta delle singole cellule sia in quella dell’intero gruppo neuronale...potrebbe addirittura essere possibile dare vita a una vera e propria “ingegneria dei sogni”, tramite cui intervenire sui ricordi ad essi associati per modificarli, rimuoverli, e forse anche crearli dal nulla.”.




"COPIA ED INCOLLA"...CANCELLA O PHOTOSHOPPA. 
"Alcuni esperimenti condotti su topi di laboratorio hanno dimostrato che intervenendo sulle cellule nervose, è possibile MODIFICARE, CANCELLARE OD IMPIANTARE nuovi ricordi nella memoria dei piccoli roditori, con lo stesso principio della memoria dei computer.

I "RICORDI BUGIARDI" ed un POPOLO prigioniero in un MONDO FITTIZIO.

"...Dall’altra parte, però, non si possono non considerare anche i possibili utilizzi sbagliati di tale tecnologia. Se una tecnica del genere fosse utilizzata da gruppi di potere deviati o da governi illiberali determinati a conservare il potere ad ogni costo, cittadini non allineati, nemici dello stato o testimoni scomodi di fatti occulti, potrebbero essere sottoposti con la forza a tecniche di manipolazione neurale, con il fine di cancellarne i ricordi o di condizionarne la veridicità, riducendo i cittadini a semplici automi, prigionieri di un mondo fittizio e di ricordi bugiardi..."



Sogni ed incubi...ma SONO MIEI? 
Quando mi risveglio sono...ANCORA IO... i miei ricordi?
Neanche mentre DORMITE sarete piu' "VOI"...o sarete SOLI...
IL "DECIFRATORE" di SOGNI.
"...Si prospettano tempi duri per la tutela della privacy: usando uno speciale "decifratore", occhi indiscreti potrebbero infatti riuscire a vedere i nostri sogni, che rappresentano forse la più privata delle esperienze..."

PAPRIKA: VIOLAZIONE DEI SOGNI 
In questa pellicola si dice chiaramente: " LA TECNOLOGIA non DOVREBBE MAI SUPERARE LA LINEA di confine con il SACRO "INTERNO" del CERVELLO!"
PAPRIKA: VIOLAZIONE DEI SOGNI 
In particolare, nel film si tratta la VIOLAZIONE CEREBRALE dei SOGNI, ovvero IL MOMENTO in cui AFFIORA TUTTA LA PARTE INCONSCIA (rettiliana) e quindi le paure, i traumi, i desideri istintivi anche di violenza e sessuali, per POTERCI OPERARE SOPRA a FINI "TERAPEUTICI". Ma in realtà, come la stessa pellicola ci dimostra, si apre solo un CANALE MK ULTRA per indurre a "COMPORTAMENTI" PILOTATI, ANCHE DI VIOLENZA, con la nascita di nuove personalita' da manipolare a piacimento dell' "invasore cerebrale".
VIOLAZIONI ed INFORMAZIONI
Perchè IL SISTEMA INFORMA su queste SCOPERTE PERICOLOSISSIME? 
Perchè il POTERE NON VUOLE PERSONE prese con la FORZA O CON L'INGANNO ma POPOLI CONSAPEVOLI dei RISCHI che ACCETTARE CERTE "PROCEDURE" comporterà per la specie umana.
E' l'integrità dell' intera specie umana in gioco e non si puo' nè usare la forza, nè la presa in giro. LIBERO ARBITRIO. 
Il potere sa benissimo che MENTENDO O USANDO LA VIOLENZA con il POPOLO si creerà sempre "UNA RESISTENZA" che VINCE.
Il potere sa benissimo che LA FALSITA' ED IL PUGNO DI FERRO PERDONO.
LA VITTIMA è sempre VINCENTE ed ai piani alti lo sanno.
IL POTERE NON E' IL "LEONE".


NEUROSCIENZA: Siamo SOLO LE AZIONI CHE FACCIAMO.
LA FARFALLA MONARK.
DOPPIA PERSONALITA' non è chi pensa istintivamente o sogna e fantastica in un modo ma poi AGISCE IN UN ALTRO (quello è il SANO), ma chi AGISCE CONTEMPORANEAMENTE usando due logiche ed etiche OPPOSTE ( logico-limbico E rettiliano ) in occasioni diverse: MA LA LOGICA, come L'ETICA è SEMPRE LA STESSA e vale PER TUTTI.
NEUROSCIENZA: Siamo SOLO LE AZIONI CHE FACCIAMO...di piu'.
LA FARFALLA MONARK.
Per NATURA l'uomo NON PUO' AVERE per sempre UN DOPPIO "MODO di AGIRE", perchè, anche solo incosciamente, questo induce ad una situazione di instabilità psicologica e ad un certo punto, PREVARRA' UNA delle DUE, quella PIU' USATA.( per questo l'uso della parte rettiliana deve essere CONTINUATIVA 24/7 per poter prendere il sopravvento, anche a livello neurologico).
Da qui il concetto di TRASFORMAZIONE, che è percepito come liberazione di se stessi (FARFALLA), ma in realtà, è solo la liberazione DEL PEGGIO DI SE'. Un "peggio" che il potere avrà tutti I MOTIVI di "operare".
NEUROSCIENZA: NON SIAMO cio' che PENSIAMO, SOGNIAMO O RICORDIAMO.
CHI parla di "MAPPATURA CEREBRALE" come IDENTIFICAZIONE E CLASSIFICAZIONE DI UN UN INDIVIDUO ... MENTE ... SFACCIATAMENTE...rinnegando i PRINCIPI DELLA STESSA NEUROSCIENZA.
MK ULTRA: CAVIE inconsapevoli.
"...FALSE CONFESSIONI estorte con LAVAGGIO MENTALE.
Far credere e far confessare "HO UCCISO MIA MADRE"."

https://www.youtube.com/watch?v=hLw7sDA3Uow

Come risulta dagli esperimenti illeciti fatti dalla CIA, far credere che un figlio voglia uccidere o abbia ucciso i genitori fa parte DEL POTERE MANIPOLATORE MALIGNO.
MIND RAPE

Effetto "Blade runner"
MANIPOLAZIONE O FALSIFICAZIONE DEL PENSIERO.

IL CERVELLO è come LA NOSTRA CASA.
Se si VIOLA UNA CASA si possono anche mettere OGGETTI ESTERNI e SPOSTARE o MANIPOLARE QUELLI ESISTENTI da fargli prendere un altro SIGNIFICATO.
Se si viola un appartamento e SI METTE DELLA DROGA o si ROMPONO DEGLI OGGETTI CONTRO UN MURO, si può far sembrare che la persona che ci abita è DROGATA E PAZZA.
Lo stesso è per la MENTE: SE IO VIOLO UN CERVELLO posso ANCHE INNESTARE PENSIERI O RICORDI ESTRANEI o FALSIFICARE QUELLI ESISTENTI.
Mk ultra: 
Chi entra per VEDERE E PRENDERE, puo' anche METTERE...puo' anche CANCELLARE E FALSIFICARE. 

I pensieri possono anche essere INNESTATI, ovvero si possono INSERIRE PENSIERI ESTRANEI, elaborati "ad arte" a seconda del tipo di scopo maligno dell'abusante o CANCELLARE e FALSIFICARE quelli autentici.

Scienza: Si possono IMPIANTARE RICORDI FALSI.

"Sembra fantascienza ma, purtroppo, non lo è. Uno studio del Mit ha dimostrato come sia possibile impiantare, anche negli esseri umani, falsi ricordi. E le conseguenze potrebbero essere drammatiche!...Pensate solo a ciò che potrebbe succedere a qualcuno accusato ingiustamente, cui viene “impiantato” un falso ricordo. Potrebbe autoaccusarsi di un reato mai commesso. La notizia è questa: gli scienziati statunitensi del RIKEN-MIT Center for Neural Circuit Genetics e del MIT Picower, il Massachusetts Institute of Technology, sono riusciti a impiantare falsi ricordi..."

INNESTO RICORDI FALSI.

"Una ricerca effettuata all’Università della Pennsylvania rivela la possibilità di controllare la volontà e il comportamento di una persona mediante un impiego alternativo dei moderni strumenti di diagnosi e terapia neurologici....Il dottor John D. Medaglia, del Dipartimento di Psicologia dell’Università della Pennsylvania, ha pubblicato una ricerca nella quale viene discussa la concreta possibilità, di “innestare” nella mente del paziente pensieri, idee e ricordi fittizi. Quel che è sicuro, però, è che le implicazioni etiche di tale studio sarebbero decisamente allarmanti, e richiederebbero la massima attenzione da parte di istituzioni e comitati bioetici.
Sarà poi inevitabile riguardare quei film di fantascienza senza provare qualche brivido in più lungo la schiena. Siamo davvero alla vigilia della nascita di una vera e propria “macchina dell’obbedienza...“



APPRENDIMENTO NOTTURNO PASSIVO.
Ovviamente senza FILTRO ETICO E COSCIENTE DEL SOGGETTO.

La scusa è sempre quella: FARE COSA CHE sembrano "FAVORIRE" LA VITA DELL'INDIVIDUO, come l'apprendimento di lavori senza studio.

INNESTI di memorie per apprendimento di arti o professioni.
CORSI, SCUOLA ED UNIVERSITA' ADDIO!

Puo' essere arte o vera professione, quella appresa, oltre che PASSIVAMENTE, anche ISOLATAMENTE, FREDDAMENTE e senza un PERCORSO UMANO, fatto di errori per poi godere quando si riesce?...FATTO DI SCELTE E CONTRIBUTI "PERSONALI"...quelle che realizzano l'IO della persona ed il suo aspetto emozionale?


LA NEUROSCIENZA INVASIVA uccidera' la CREATIVITA'.
La creatività è un atto RIVOLUZIONARIO...CRITICO, ovvero un QUID che ESCE DAGLI SCHEMI, AGGIUNGE UN QUALCOSA ad una cosa E REALIZZA IL SUO AUTORE. E' un atto che accresce sia l'autostima, sia la realizzazione sociale del soggetto che la mette in atto. E quanto di MEGLIO PER IL GENERE UMANO. UN APPRENDIMENTO SCHEMATICO E PASSIVO LA UCCIDERA', come già sta avvenendo in moltissime scuole di "regime".


LA NEUROSCIENZA INVASIVA uccidera' la CREATIVITA' E LA PERSONA: DEPRESSIONE
La DIDATTICA "INNESTATA" è quella che mira A CREARE non PERSONE LIBERE E REALIZZATE, ma MERI ESECUTORI DI "ORDINI" E "SCHEMI" ALTRUI", sempre piu' IMBRIGLIATE, OMOLOGATE E FRUSTRATE.

"...Nelle popolazioni più povere, il dato diminuisce al 10 per cento...".
La depressione è sintomo di una "NON REALIZZAZIONE PERSONALE" E NON DELL'AVERE "DI MENO".
SI PUO' AVERE TUTTO, ma non è quello CHE SI VUOLE.
Per questo chi RISCHIA PER AVERE cio' che vuole è PIU' INVIDIABILE di chi HA MA NON E' QUELLO CHE DESIDERAVA.




 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu