INNESTI di memorie per apprendimento di arti o professioni.
CORSI, SCUOLA ED UNIVERSITA' ADDIO!
Puo' essere arte o vera professione, quella appresa, oltre che PASSIVAMENTE, anche ISOLATAMENTE, FREDDAMENTE e senza un PERCORSO UMANO, fatto di errori per poi godere quando si riesce?...FATTO DI SCELTE E CONTRIBUTI "PERSONALI"...quelle che realizzano l'IO della persona ed il suo aspetto emozionale?
LA NEUROSCIENZA INVASIVA uccidera' la CREATIVITA'.
La creatività è un atto RIVOLUZIONARIO...CRITICO, ovvero un QUID che ESCE DAGLI SCHEMI, AGGIUNGE UN QUALCOSA ad una cosa E REALIZZA IL SUO AUTORE. E' un atto che accresce sia l'autostima, sia la realizzazione sociale del soggetto che la mette in atto. E quanto di MEGLIO PER IL GENERE UMANO. UN APPRENDIMENTO SCHEMATICO E PASSIVO LA UCCIDERA', come già sta avvenendo in moltissime scuole di "regime".
LA NEUROSCIENZA INVASIVA uccidera' la CREATIVITA' E LA PERSONA: DEPRESSIONE
La DIDATTICA "INNESTATA" è quella che mira A CREARE non PERSONE LIBERE E REALIZZATE, ma MERI ESECUTORI DI "ORDINI" E "SCHEMI" ALTRUI", sempre piu' IMBRIGLIATE, OMOLOGATE E FRUSTRATE.
"...Nelle popolazioni più povere, il dato diminuisce al 10 per cento...".
La depressione è sintomo di una "NON REALIZZAZIONE PERSONALE" E NON DELL'AVERE "DI MENO".
SI PUO' AVERE TUTTO, ma non è quello CHE SI VUOLE.
Per questo chi RISCHIA PER AVERE cio' che vuole è PIU' INVIDIABILE di chi HA MA NON E' QUELLO CHE DESIDERAVA.