In ODOR di DITTATURA - delazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Grande Fratello"




IN ODOR DI DITTATURA. 
"LE TAGLIE"

"...provvedimento da Far West emblematicamente denominato “la TAGLIA"  sui corrotti...Ma è proprio il messaggio a essere grottesco...questi corrotti che andrebbero denunciati sono… LORO STESSI...”.

"...è l’ennesimo invito alla delazione che arriva dalla POLITICA. Di questi tempi va molto di moda: ai tempi del governo Monti si invitavano apertamente i cittadini a denunciare il vicino di casa evasore..."

IN ODOR DI DITTATURA

I PARADOSSI malefici.
LA CORRUZIONE per COMBATTERE LA CORRUZIONE...NON ESISTE.


IN ODOR DI DITTATURA

IL GUADAGNO FA GOLA...gola profonda
La COLLABORAZIONE con la GIUSTIZIA è UN DOVERE e quindi GRATUITA ed è solo nel RISPETTO DELLA VERITA' E LEGGE.
PAGARE per dei DOVERI CIVILI, specie in tempo di crisi, è illegale e quindi proprio CORRUZIONE, potendo anche indurre ad INVENTARE O SIMULARE REATI per POTER GUADAGNARE.


IN ODOR DI DITTATURA...mondiale

"I CORVACCI" spioni e SPARABALLE.
"...Del resto, quello di premiare le “gole profonde” non è una novità. Oltralpe era pratica diffusa fino a dieci anni fa solo che poi è stata sospesa per l’ASSENZA DI UNA CHIARA CORNICE GIURIDICA...Yann Galut, parlamentare socialista specializzato in lotta anti-frode, non nasconde una certa dose di preoccupazione. Indicazioni in cambio di soldi? “Significa assumersi il rischio di suscitare FALSI ALLARMI Gli “informatori” non possono diventare dei cacciatori di bonus”, avverte il deputato dell’Assemblée Nationale...".





IN ODOR DI DITTATURA.

Giuda 30 denari.
"ll piano "controllo del vicinato" dell'assessore regionale lombardo vorrebbe affidare LA SICUREZZA DIRETTAMENTE AI CITTADINI.
...Questo modo di proporre l'iniziativa del cittadino contro i comportamenti criminali non ha niente ha che fare con, ad esempio, la sollecitazione a denunciare il PIZZO, ad uscire dal silenzio rispetto comportamenti MAFIOSI. Non c'entra nulla con il tentativo di rendere la società civile attiva. Partecipe. Capace di protagonismo.
Le amministrazioni comunali che si presteranno al piano, riceveranno più finanziamenti per la sicurezza.
Ovvio. Da che mondo è mondo, le spie si pagano.
Giuda 30 denari. Ma almeno aveva una missione, diciamo così, "superiore".
Qui invece siamo al MESCHINO. Che però stimola la partecipazione sociale alla costruzione del controllo sociale.
Insomma, è un invito a fare la spia. A diventare delatore."






GLI APPELLI ALLA DELAZIONE significano appellarsi alla viscidità e mercimonio dell'essere umano... disumano...
E' abietta, una forma di suicidio spirituale per chi la compie...
La piu' vigliacca delle violenze...a buon mercato...peggio della vendetta che compie un crimine ma che ci mette la faccia e rischia...
Si ha un potere che delega e chiede il bollino della legalità...creando un braccio solo per i propri interessi...
In qualsiasi situazione la si ESECITI è SPREGEVOLE....

Così i delatori, razza di uomini inventata per la pubblica rovina, non abbastanza tenuti a freno neppure dalle pene, vengono ora incoraggiati con la prospettiva dei premi.
 
 
DELAZIONE, METODO DISCUTIBILE ed ABERRANTE
parte di una strategia di piu' ampio respiro, che non è solo guadagnare base imponibile ma CREARE GUERRA TRA POVERI, metterci GLI UNI CONTRO GLI ALTRI, in un gioco in cui nessuno puo' vincere se non l'AUTORITA' , mentre si distrugge alle fondamenta il tessuto sociale.
 
 
Delazione
CENNI STORICI

Tacito si scaglia a lungo contro i delatori, dei quali "ripesca" malefatte (e conseguenze sui denunciati) che - asserisce - altri storici avrebbero tralasciato di trasmettere. 
In particolare è l'effetto che ebbero su Tiberio quello a parer suo più grave, poiché quell'imperatore fece uccidere nugoli di presunti traditori denunciatigli dai delatori e, non pago, ne fece arrestare i figli e stuprare le figlie, il tutto sulla base di confidenze prezzolate
E questa particolare eccitabilità di Tiberio puntualmente vellicata dalla delazione con effetti sanguinosi, fu definita da Seneca come una specie di rabies publica, parole che assumono un altro significato quando si ricordi che questo imperatore ripristinò il delitto di lesa maestà, applicandolo però stavolta anche alle opinioni e non più solo ai fatti; dicta impune erant, commentava Tacito riferendosi al passato, e nel frattempo era entrato nell'ordinamento il reato d'opinione, con effetti di incremento della delazione che sarebbero intuibili se non fossero già stati descritti dagli storici latini.

Anche Plinio il Giovane, nel Panegirico di Traiano, evidenzia quanto la piaga della delazione, soprattutto quella prestata contro mercede, stesse continuando a pervadere l'Urbe...

Sotto Galba, Costantino e Teodosio, la delazione fu severamente punita, d'ordinario con la riduzione in schiavitù ed anche con la pena capitale quando il colpevole fosse alla terza delazione, e ciò indipendentemente dal fatto che la delazione fosse calunniosa o meno. 
Ciò poiché la calunnia è sempre stata un carattere di non infrequente affiancamento della denuncia.


DEFINIZIONE di delazione dal DIZIONARIO.

"Stia attento il signore agli inganni dell'invidioso delatore!"
Quanta verità in queste parole!

http://www.dizionario.org/d/?pageurl=delatore
 
 
La DELAZIONE "ON LINE"

"...L'e.mail SICURA in completa privacy e tutela, CHE salvaguarda L'ANONIMATO DEL DELATORE e premia il suo CORAGGIO...con centro di ascolto di "persone" che raccolgono i dati...".

Quale coraggio, che si NASCONDE ?!... e la tutela per l'ACCUSATO? Su INTERNET il pericolo DI HACKERAGGIO è ormai NOTO E DIFFUSISSIMO e se cio' che sostiene è falso od ottenuto con un crimine penale e quella e.mail è RUBATA E MESSA IN CIRCOLAZIONE IN RETE,creando una diffamazione internazionale? Che vuol dire "persone" che le LEGGONO? Le denunce si fanno solo all'orecchio di una autorità giudiziaria!



Chi è una spia non è figlio di Maria...o si? 

"Evidentemente il legislatore ritiene di dover normare anche quello che dovrebbe essere un COMPORTAMENTO NORMALE di qualunque cittadino che se è testimone di un crimine, LO DENUNCIA alle AUTORITA'.
Ma quel che è peggio è che sarà un SISTEMA ELETTRONICO a verificare la veridicità e la buonafede delle segnalazioni...E’ importante, infatti, non assecondare la logica di chi ci governa con la più antica delle formule, il “divide et impera”.
Lo Stato o gli enti territoriali, non riuscendo a produrre nessuna soluzione efficace per risolvere davvero i problemi, da sempre puntano a METTERE I CITTADINI GLI UNI CONTRO GLI ALTRI per continuare di fatto a farsi gli affari propri in tranquillità.
E se qualcosa non va, la colpa non è loro ma del tuo collega, del tuo vicino di casa, degli imprenditori evasori o dei dipendenti pubblici lavativi. Finché, inevitabilmente, arriverà un giorno in cui quel collega o vicino di casa o imprenditore o dipendente pubblico, SEI TU. Solo che a quel punto sarà già troppo tardi."


GLI UNICI VERI MALI sono NEL POTERE. 

"...A mali estremi, estremi rimedi d’accordo. Ma “estremi” non significa necessariamente che debbano andare contro la LOGICA e contro la LIBERTA'. I metodi di delazione nella storia non hanno mai funzionato, anzi hanno solo portato MORTE E DISCORDIA CIVILE. Nemmeno nell’antica Roma, la città forse più corrotta della storia. Basta andarsi a rileggere i pareri negativi in tal senso espressi da Tacito negli Annales o da altri importanti autori del passato. Inoltre concordiamo con Benjamin Frankiln, uno dei padri fondatori degli Stati Uniti d’America, quando diceva che “chi abbandona le libertà fondamentali per ottenere una salvezza temporanea non merita né la libertà né la salvezza”. Lo Stato italiano deve capire che non può solo chiedere e mai dare. A quanto pare Pisapia se l’è dimenticato. E a Milano l’unico fischietto che i cittadini vorrebbero sentir suonare è quello per il triplice fischio finale della sua amministrazione."


 
ARMA per mettere FRATELLO CONTRO FRATELLO, 
già sperimentata in dittatura ma ora perfezionata con la psicologia e la tecnologia.
I CONTROLLATI non si possono controllare tra di loro, 
ma necessariamente ci vuole una AUTORITA' LEGALE SUPER PARTES.
Verso il 2017 #DELAZIONE #CAINO #GIUDA
C'è amore e verità nell'aria! 
 
La #DELAZIONE è proprio socialmente inutile:

Il senso civico è UN VALORE MORALE e non si "COMPRA e VENDE"; 
se tutti spiano tutti, l'anonimato non serve, perchè ci sarà LA SPIA DELLA SPIA che lo farà sapere all'interessato, anche anonimamente;
La calunnia e la simulazione sono connaturate alla delazione e si devono evitare spargimenti di VELENI E DIFFAMAZIONI con la responsabilità legale e personale di chi "soffia";
se necessitano piu' controlli basta incrementare i posti di lavoro nelle forze dell'ordine, perchè chi detiene un potere sugli altri deve essere SUPER PARTES ed AVERE anche MAGGIORE RESPONSABILITA' penale e civile.
La MAGGIORE RESPONSABILITA' in un ruolo di "giustiziere".

"CONTROLLORI" E "DELATORI" non solo non sarebbero irresponsabili o meno responsabili se VIOLANO LA LEGGE ED I DIRITTI...ma lo sarebbero ANCHE DI PIU', proprio perchè hanno un potere di cui potrebbero abusare.
UNA RISPOSTA con delle DOMANDE.

Praticamente se una cameriera emigrata e sola o una parrucchiera disperata ci offre il suo lavoro a nero o la vecchietta fruttarola al freddo per strada non ci fa uno scontrino, un vicino è dicoccupato e non riesce a pagare in tempo una bolletta, o un amico poveraccio ci invita a vedere un film su un dvd "pezzottato" ....LI DOBBIAMO DENUNCIARE tutti, nome e cognome, ALLA FINANZA e prenderci ANCHE UN PREMIO? A voi la risposta.
IN ODOR DI DITTATURA

ILLUSIONISMI e STRATEGIE politiche.
In uno stato servile, vigliacco e con abusi di potere ad ogni angolo, davvero un CITTADINO DENUNCEREBBE I VERI CORROTTI?
Davvero un italiano denuncerebbe UN MAFIOSO O UN CRIMINALE RICCONE O POTENTE? Ma se la gente ha paura perfino di non pagare il pizzo! MAGARI LO FACESSERO!
Invece succederà che solo l'affamato o un abusatore denuncerà l'affamato e non colluso e protetto, dando un ennesimo colpo a chi già subisce delle ingiustizie per non essere il reale corrotto dal sistema.

 
 
IN ODOR DI DITTATURA.

LA VERA SICUREZZA, L'UNICA.
Non esistera' MAI in un regime DEMOCRATICO affidare IL CONTROLLO a chi DEVE ESSERE CONTROLLATO, per giunta retribuendolo e tanto meno escludendo alcune persone dai loro diritti e violando la legge e la procedura civile o penale!
C'è la nostra bella POLIZIA DI STATO E CARABINIERI per la tutela PERSONALE e DI QUARTIERE!
E devono PROTEGGERE CHIUNQUE DA CHIUNQUE, senza ECCEZIONI O PREFERENZE e nel RISPETTO DELLE LEGGI E DIRITTI!
TUTTO IL RESTO E' SOLO FASCIO...TUTTO IL RESTO E' SQUALO.
 
 
"La delazione" di Roberto Cazzola

"Un titolo che fa paura...LA DELAZIONE è una COSA TERRIBILE...molto piu' di un tradimento...quante persone sono morte per essa...Lo stato totalitario caccia il peggio di noi...C'è una legge morale, quella cristiana, che trascende il diritto positivo...inutile porsi una FALSA COSCIENZA che dice 'ma era la legge di allora'...perchè si è commesso un atto immondo...omicidiario...chi per cattiveria, chi per stupidità, ancora piu' difficile da perdonare...i criminali banali, perchè il male NON E' MAI BANALE..."
 
 
"La luce in fondo al tunnel è la STASI".

---Un premio per i delatori.Ora l’Italia diventa come la Germania Est---
"La commissione anti corruzione propone una ricompensa in denaro. Si rischia lo STATO DI POLIZIA fiscale.
Che il governo avesse come guida e ispirazione la Germania era apparso chiaro fin dall’inizio, meno chiaro era il fatto che, per le politiche interne, la Germania presa a modello fosse quella dell’Est...QUI SI STA PERDENDO IL LUME DELLA RAGIONE".




SANO DI MENTE sarà UNA OFFESA.

https://www.facebook.com/centropsy/photos/a.377259535668671.84769.370890276305597/1079004235494194/?type=3&theater
 
 
Una psicologa ci informa sui NUOVI PAZIENTI: I sani, i creativi ed i sociali
Di dr.ssa Carla Sale Musio

"Come psicoterapeuta, incontro spesso persone dotate di un’ottima salute mentale ma sofferenti, a causa della patologia sociale in cui vivono immerse...Nel corso degli anni ho individuato, dietro a tante richieste di aiuto, una struttura di personalità dotata di sensibilità, creatività, empatia e intuizione, che ho chiamato: Personalità Creativa.
In questi casi non si può parlare di cura (anche se, chi chiede una terapia, si sente patologico e domanda di essere curato) perché: essere emotivamente sani in un mondo malato genera, inevitabilmente, un grande dolore e porta a sentirsi diversi ed emarginati..."



I sani che arrivano da uno psicologo si chiamano VITTIME.
 
 
film LA SANTA.

BRAVI DIAVOLI: i futuri COMITATI DI QUARTIERE cattolici?
Quando la religione buona si trasforma in mero fanatismo superstizioso violento e diabolico.
Un paesino senza POLIZIA ma con tutto il popolo, bambini compresi, armato di fucili, mazze e pietre per lapidare, massacrare ed uccidere i ladri della statua della loro santa. Una ferocia barbarica, che non risparmia neanche feriti od ostaggi, non scatenata dal furto o dall'oltraggio alla religione, ma dalla MALASORTE temuta per non aver piu' LA PROTEZIONE della loro patrona.

L'UNICO "SANO" GRIDA "NO!".
L'assenza dello STATO DI DIRITTO e della UMANITA' CATTOLICA.
L'assenza del rispetto della LEGGE e dei DIRITTI, della POLIZIA statale, della UMANITA' E RECUPERO CATTOLICO, in una comunità apparentemente democratica e religiosa, che potrebbe essere quella di un futuro Stato, degenerato in "giustizieri fai da te" da punizioni criminali efferate e smisurate ed in invasati da una "pseudo religione" che non è null'altro che superstizione paranoica egoistica.

Finlandia: I FIGLI DEVONO DENUNCIARE I GENITORI se criticano il potere in rete.

"La follia dell'occidente si spinge sempre oltre...per rendere la società SENZA SPINA DORSALE... Stanno cercando in tutti i modi di stravolgere gli equilibri familiari e societari...mirano a DISTRUGGERE LE FAMIGLIE DAL LORO INTERNO... ".


 
 
La prostituzione al sistema.

Povera Catanzaro...povera stupenda Calabria...quando gente IMMONDA diventa IDOLO...la fine si avvicina! 
"...A Catanzaro. Il comunicato a firma ANPI, CGIL e partiti della sinistra
Ancora una vergogna: A Cardinale comune in provincia di Catanzaro si vuole intestare una via al fascista Pino Rauti..."

 
 
Le bufale del manifesto sul fascismo





APOLOGIA del fascismo a Giffoni V.P. (SALERNO) 

FASCISMO
-IL LAVORO per TUTTI era GUADAGNARE con la CRIMINALE DELAZIONE o COLLABORAZIONISMO nelle "camicie nere", che ha portato LA DISTRUZIONE DI LEGAMI E DI RAPPORTI DI VICINATO e LA TORTURA, RAPINA DEI BENI E MORTE di civili, ebrei e non... praticamente questi "caini corrotti" erano I PIU' PARASSITI DI TUTTI.
-Le CASA POPOLARI erano importanti perchè avevano IL "CAPOPALAZZO", spia 24/7 del regime, anche sul privato dei condomini.
- Avrà DIFESO GLI INVALIDI, ma di GUERRA, perchè gli servivano o erano serviti per i suoi PIANI DI "POTERE", in compenso ha mandato in manicomio molta gente "valida" e sana di mente.
-Le pensioni se le sono godute in pochi, visto che una bella fetta di anziani sarà MORTA SOTTO LE BOMBE.
- Che abbia fatto grande l'Italia ho i miei dubbi, visto gli ATTUALI CERVELLI NAZIONALI che probabilmente SE LO FARANNO RIPROPINARE...IL FASCISMO.
 
 
Sembravano odiarsi ed, invece, di nascosto si mangiavano INSIEME la carbonara.
 
 
La ricerca. Sulla Rete le pagine «nere» conquistano un milione di nostalgici del Duce

Facebook ospita 2.700 profili di propaganda fascista: almeno 300 profili inneggianti Forza Nuova e Casa Pound. La ricerca dell'Anpi.

https://www.avvenire.it/attualita/pagine/e-sulla-rete-le-pagine-nere-conquistano-un-milione-di-italiani-nostalgici-d



"La bandiera di Salò sulla vetta del Sagro: bufera su un docente"

Le "Brigate nere" e le SS
Strage di Vinca: Furono uccise 173 persone, comprese donne e bambini.

ITALIANI, BRAVA GENTE.
Ma cosa se ne frega il professore...tanto un malagurato FASCISMO se lo BECCANO I FIGLI, I NIPOTI...I GIOVANI.




 
 
TRA STORIA E MITO..ci passano i TESTIMONI.
Quasi tutte le persone che hanno VISSUTO IL FASCISMO non ci sono piu' e saranno sempre di meno e la gente, specie i giovani si fanno INCANTARE dalla sua MITIZZAZIONE o lo SOTTOVALUTANO, perchè "i primi albori" sono solo VANTAGGI...
IL PARADOSSO DEI MARIUOLI!
LA PAGLIUZZA E LA TRAVE.

Che "signori" e che "signore"! 

Le proprie LEGITTIME informazioni ed opinioni nella propria casa o posta privata DEMONIZZATE E CRIMINALIZZATE, mentre le BESTIE per diffamazioni e calunnie al pubblico e molto altro ci guagnavano beni e benevolenza, assurgendosi a povere vittime ed eroi!
VERGOGNA. SCANDALO. 

Si vuole DEMONIZZARE IL PRIVATO 
PER arrivare a VIOLARLO LEGALMENTE...TUTTO.
Fatevi a casa vostra due sane chiacchiere e critiche 
 davanti ad un te' e biscottini, 
che non è reato e non è peccato!
Caro Papa Francesco,
una bella omelia ci vorrebbe proprio su quelli che lo fanno anche a MERCIMONIO e CORRUZIONE, 
incrementando patrimoni od amici e "conoscenze"
...pure CALUNNIANDO!



"La lingua, le chiacchiere, il pettegolezzo 
sono armi che ogni giorno insidiano la comunità umana, 
seminando invidia, gelosia e bramosia del potere. 
Con esse si può arrivare a uccidere una persona. 
Perciò parlare di pace 
 significa anche pensare a quanto male è possibile fare con la lingua."
Papa Francesco.

https://w2.vatican.va/content/francesco/it/cotidie/2013/documents/papa-francesco-cotidie_20130902_pettegolezzo.html
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu