OVRA & MEDIA - delazione

Vai ai contenuti

Menu principale:

DITTATURE > NAZI-FASCIO




"L'OVRA A CINECITTÀ":
NEI TEATRI DI POSA INTRIGHI E BASSEZZE.

"Il cinema è l'arma più forte"
cit. Mussolini


"...Si tratta piuttosto di una storia di bassezze e tiri mancini, di miserie e rancori quotidiani, di SOFFIATE E DELAZIONI che solo a fatica si può inquadrare nella logica manichea della polizia segreta OCCHIUTA ED ORECCHIUTA che spia gli oppositori di regime. E' una storia piccina piccina: si SPIAVA e si GETTAVA FANGO sui rivali politici, sui rivali sul luogo di lavoro, sui rivali in amore. E chi si esercitava nell'opera di spionaggio, oltre a trarne gratificazione "morale", spesso otteneva anche una gratificazione personale ed ECONOMICA. C'era chi si accontentava di un distintivo d'onore, come la croce di cavaliere dell'ordine della Corona d'Italia, solitamente riservata ai benemeriti della patria. Ma la maggior parte preferiva il vil denaro. In un'epoca in cui la paga mensile di un operaio era di 100 lire o poco più, il compenso minimo per i delatori partiva dalle 500 lire per salire fino a punte di 20 000 lire al mese (a parte veniva conteggiato anche un pingue rimborso spese).
In ogni caso, la pochezza dell'attività dell'Ovra a Cinecittà era pari alla bassezza e alla volubilità dell'ambiente oggetto delle sue attenzioni..."


LE TARIFFE della PROSTITUZIONE al SISTEMA.

"...il compenso minimo per i delatori partiva dalle 500 lire per salire fino a punte di 20 000 lire al mese..."

http://win.storiain.net/arret/num108/artic1.asp



I "pennivendoli" dell'OVRA: le loro "VERITA'"

Sicanus (GIORNALISTA) e la sua DIFESA dell'OVRA, definendola mirata solo alla tutela della legge ed autonoma dal regime oppressivo, "mite" e che controllava anche i gerarchi.
Essendo POLIZIA SEGRETA, ovvera OCCULTA, di quanto sia stata corretta, autonoma dal dispotismo e mite, facciamolo dire alle VITTIME. Per quanto riguarda il CONTROLLO DEI POTENTI, sicuramente c'era, ma per verificare che non PASSASSERO ALL'ANTIFASCISMO e non certo se rispettavano la legge in generale.
I "pennivendoli" dell'OVRA: le loro "VERITA'"

G.Pardini su SICANUS 
"...Tale linea difensiva suscitò molte polemiche nell'antifascismo e soprattutto negli EX OPPOSITORI che avevano avuto la possibilità di "saggiare" direttamente su LORO STESSI quelle qualità di "moderazione", di clemenza e garantismo democratico ed umanitario, rivendicate dai dirigenti di Ps per loro stessi e la stessa Polizia..."
Il VERO GIORNALISMO DI INCHIESTA: "EPURAZIONE" dal FASCIO

"Conoscere i NOMINATIVI dei collaboratori della polizia politica, dei DELATORI, in sostanza, delle SPIE, come L'OPINIONE PUBBLICA, SPREZZANTEMENTE preferiva ricordare."
G.PARDINI ( La verità sull'OVRA )


Nella Repubblica Italiana L'EPURAZIONE si fa' dell'Ovra e non del privato cittadino nei suoi DIRITTI.

VOCABOLARIO:
epurazione
e·pu·ra·zió·ne/ sostantivo femminile

"Liberazione dagli elementi INDEGNI o sospetti o comunque INDESIDERABILI, spec. dal punto di vista politico, morale o civile."


I PERPS sono TERRORISTI.

La BLACK LIST del gang stalking con i suoi "FILES" è, INVECE, quella degli INDESIDERABILI dal NAZI-FASCIO-ORWELLIANO, come lo fu quella degli antifascisti nel fascismo.
FOTO: Critiche al fascio, errori e punizioni. SCHEDE delle LISTE NERE tenute dalla polizia politica.

La prostituzione dei giornalisti al sistema "di turno"

POST FASCISMO. 1946.
BEH, IL PASSATO E' QUESTO.
L'OVRA E LE SUE INNUMEREVOLI SCHIFEZZE.

Se qualcuno ti dirà che era cosa BUONA, TEMILO COME LA MORTE. 
GLI EROI rimasti ASTRI DI LIBERTA' per sempre.

"L. De Bosis...poeta e docente ad Harvard...da SOLO...con un biplano...lanciò migliaia di volantini su ROMA CONTRO IL FASCISMO...poi CADDE IN VOLO come ICARO ...ma se Icaro morì violando gli ordini del padre Dedalo...De Bosis muore CON LA PACE DELLA SUA COSCIENZA..."

https://www.youtube.com/watch?v=w2EWJRK1UYg
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu