Il quarto LIVELLO "EVOLUTIVO" della COSCIENZA del sè:
IL CERVELLO ARMONICO
LA MASSIMO SPIRITUALITA' E POTENZIAMENTO INTELLETIVO sono la capacità dell'ARMONIA NEURONALE DEI 3 CERVELLI.
Il quarto LIVELLO "EVOLUTIVO" della COSCIENZA del sè:
"...Quarto livello evolutivo: la consapevolezza di Sé La consapevolezza di Sé, che rappresenta il quarto livello di evoluzione deve essere vista come un salto quantico verso la totalità psicosomatica del Sé che riunisce tutte le funzioni istintive, emotive e cognitive in una percezione consapevole unitaria (vedi immagine). La consapevolezza di Sé non essendo più legata ad una specifica area cerebrale, permette all’essere umano di trascendere il rapporto diretto con la materialità ed entrare nella dimensione più unitaria e spirituale della coscienza."
NEUROAndromeda
Il quarto LIVELLO "EVOLUTIVO" della COSCIENZA del sè:
La consapevolezza di Sé - che esprime il quarto livello o stadio evolutivo - è stata definita come la capacità di un sistema vivente “di avere coscienza di essere cosciente” (Edelman, 1993) o più dettagliatamente di essere consapevole del proprio Sé, ossia della propria natura profonda o spirituale.
NEUROAndromeda
Il quarto LIVELLO "EVOLUTIVO" della COSCIENZA del sè:
Può anche accadere che in momenti di intensa creatività, profondo benessere e intuizione compaiano inaspettate e affascinanti onde EEG “armoniche” di forma sinusoidale o a picco, tipiche degli strumenti musicali, come se le diverse frequenze nelle varie aree cerebrali suonassero la stessa sinfonia. Si pensa che, in stati come questo, le informazioni si distribuiscano in tutto il cervello con regolarità mentre la persona sperimenta una profonda integrazione tra mente, corpo e coscienza. I livelli elevati di coerenza mostrano l’incredibile potenziale del cervello umano di raggiungere stati di ordine e coscienza superiori.