"PSICO-SETTA" - andromeda

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI ,COME & PERCHE'
 

PSICO-SETTA

"Democrazia e Grande Fratello"

LA DISTOPIA
Un PERFETTO FUTURO...imperfetto. 
IL GRANDE FRATELLO è IL GRANDE INGANNO. E' SATANA



da "Democrazia e Grande Fratello"
NESSUNA LEGGE, NESSUN DIRITTO.
'In 1984...sotto l'apparente libertà, perchè NON ESISTEVANO LEGGI SCRITTE, si cela la schiavitù degli individui, perennemente tenuti sotto controllo e spiati...In fondo TUTTO E' VIETATO, ci sono SPIE DAPPERTUTTO, si deve DUBITARE DI TUTTI, perfino della propria moglie o marito, degli amici ed addirittura dei propri figli...'.


da "Democrazia e Grande Fratello"
I GIOVANI MOSTRI
'...i genitori membri del partito sono tanto piu' fieri dei propri figli quanto PIU' SI DIMOSTRANO ORRIBILI ED IMPASSIBILI, quanto piu' sono impregnati dei modi di fare del partito...I bambini, infatti, vengono istruiti fin da piccoli perchè diventino spie del Grande Fratello...".


da "Democrazia e Grande Fratello"
SATANA ODIA LA FAMIGLIA
'...Parson, il suo vicino di casa, gli racconta di essere stato arrestato perchè denunciato dalla sua bambina di sette anni che lo aveva sentito pronunciare nel sonno " ABBASSO IL GRANDE FRATELLO"...e gli dice: "...ma IO NON LA RIMPROVERO, SONO ORGOGLIOSO DI LEI, è la DIMOSTRAZIONE che l'abbiamo tirata su bene...".

 
 
 
 
 
SODOMA. 
Romanzo DISTOPICO "ORWELLIANO"

" ...SOLUZIONI DEL POTERE che quotidianamente STUPRANO i principi supremi SCOLPITI CON IL SANGUE nelle COSTITUZIONI nazionali di tutti gli Stati membri dell’Unione Europea. ...Come sarà la nostra vita tra cinquant’anni se determinate proposte o soluzioni, che sembrano al momento inarrestabili, dovessero trovare attuazione? Cosa ne sarà di noi? Che ne sarà dei nostri figli? Cosa ne sarà della libertà, del lavoro e della democrazia?...".



 
 
"Sette e Grande Fratello"
Joneston.

L'OCCHIO e la VOCE del GRANDE FRATELLO.
"...Dopo i primi giorni feci installare una fitta rete di ALTOPARLANTI, così che in ogni angolo del villaggio si potessero ascoltare i miei sermoni ed i richiami alle "riunioni straordinarie" in caso di necessità...Creai la SCRITTA: CHIUNQUE DEVE RIFERIRE al reverendo QUALSIASI COMPORTAMENTO CONTRARIO alle SUE REGOLE..avevo praticamente il CONTROLLO della intera popolazione..."
da Jonestown, terra promessa.


LE PUNIZIONI come DETERRENTE e come "ELIMINAZIONE" degli "ANTISETTA".
"...Feci scavare una fossa profonda 5 metri, comunicando alla massa che chiunque fosse solo SOSPETTO di tradire le mie regole (settarie), sarebbe stato messo in PUNIZIONE li' dentro per un tempo che io stesso avrei stabilito, minacciando di porvi dentro anche serpenti o altri animali simili...".
da Jonestown, terra promessa.


La DELAZIONE sociale e FAMILIARE nella SETTA DI JONESTOWN
"...per PROTEGGERVI...ognuno di voi, dai bambini agli anziani, dovete venire da me non appena sentiate qualcuno che vuole uscire da Jonestown...IL PADRE DOVRA' DENUNCIARE IL FIGLIO, LA MOGLIE IL MARITO, IL FRATELLO LA SORELLA...solo così ci SALVEREMO...stabilii una serie di crimini perseguibili...come uscire dalla setta o parlare male del leader...Tutti avrebbero riportato a me qualsiasi confidenza ricevuta in merito a qualsiasi TRASGRESSIONE DELLA MIA VOLONTA'...In un simile clima di terrore chi avrebbe osato...per tutti quanti venivo prima IO, il loro dio al quale OBBEDIRE..."
da Jonestown, terra promessa.


I SEGRETI ed i SENSI DI COLPA e le PAURE.
"...Conoscevo ogni abitante per nome e cognome...Di ognuno sapevo anche l'origine...di QUALI PROBLEMI SOFFRISSE...".

da Jonestown, terra promessa.


IL PREZZO dell' "AMORE" dell'ASSASSINO.
"...Dovete FIDARVI DI ME, io prendo tutte queste misure perchè VI AMO, perchè non tradiate L'AMORE CHE HO PER VOI...io che vi ho creato questo PARADISO (lavoro nei campi ed una baracca), dovete la RICONOSCENZA della TOTALE OBBEDIENZA..."
da Jonestown, terra promessa.


L'ODIO verso "L'INGRATO"
"...'Mi sento in gabbia, voglio andarmene', disse...Scoppio' a piangere davanti ai miei occhi ma la cosa NON SUSCITO' IN ME alcuna REAZIONE DI MISERICORDIA E DI PIETA. Come diavolo si permetteva di rivolgersi cosi a me? Con TUTTO QUELLO CHE FACEVO per i miei fedeli...Trovai la cosa fortemente inaccettabile..." SEI UN INGRATO! Urlai...Guarda quanti PROBLEMI mi sta creando questo INGRATO, meriterebbe una bella PUNIZIONE...DOVEVAMO FARGLIELA PAGARE...questo piu' che altro era un pensiero di mia moglie...io puntavo a FARLO SPARIRE DIRETTAMENTE... Passai quelle ore a pensare quale TORTURE E SOFFERENZE infliggergli...legato all'albero non smetteva di piangere e la cosa non faceva che ACCRESCERE IN ME LA VOGLIA DI VENDETTA...Uno dei miei complici tiro' fuori una seconda fune, mentre gli altri due SI MISERO AL MIO FIANCO per GODERSI MEGLIO LO SPETTACOLO...Ci mise una CATTIVERIA TALE che neanche io sarei riuscito a fare di meglio...".
da Jonestown, terra promessa.


Lo "STATO DI POLIZIA" nella setta, in borghese e non.
"..Decisi che era ora di un sistema di CONTROLLO piu' efficiente...inventai, per TERRORIZZARE, che l'America stava organizzando attacchi contro di noi...e scelsi una trentina di ragazzi, i piu' prestanti, per costituire un mio ESERCITO PERSONALE, all'INSAPUTA degli altri abitanti. In SEGRETO organizzai un corso accelerato...predisponendo BERSAGLI DI VARIE FORME...dovevo FARLI SENTIRE IMPORTANTI E RESPONSABILIZZATI...MOTIVATI contro il "nemico" America...ero il loro punto di riferimento...avrebbero creduto a qualsiasi cosa...".
da Jonestown, terra promessa.


IL FANATISMO RELIGIOSO - POLITICO di Jim Jones
"...Avevo iniziato predicando la fede in Dio, ma ora dovevo essere io il LORO DIO...non dovevano credere piu' in niente e nessuno se non in me...".
da Jonestown, terra promessa.



 
 
L'inquisizione e le punizioni di padre Jim Jones.

"...La Scatola era un cubicolo sotterraneo al quale venivano condannati persino i bambini, nel caso avessero pensato o fatto qualcosa che il Padre ritenesse punibile....I peccati che meritavano tale pena comprendevano il furto di cibo dalle cucine, la manifestazione di nostalgia di casa, la bocciatura ad un esame di socialismo e persino la naturale ribellione dei bambini. Le loro grida erano agghiaccianti, ma dalle conseguenze subite da chi in precedenza aveva obiettato, avevamo imparato a non immischiarci...".
Brani liberamente tratti da VELENO SEDUCENTE, Deborah Layton



PUNIZIONE, TORTURA, SADISMO ed ODIO.

"...voglio che sia Nick a mettere il serpente attorno al collo di suo padre Charlie...Nick era una delle guardie più fidate del campo...Stava Jim testando la sua fedeltà?...poi si avvicino' al microfono e grido' alla folla: "Dove è la vostra indignazione, io voglio che voi urliate perchè odiate Charlie!...".
Brani liberamente tratti da VELENO SEDUCENTE, Deborah Layton



PUNIZIONE, TORTURA, SADISMO ed ODIO.

"...Emergeva chiaramente da Jonestown, non solo l'accettazione della punizione e tortura, invece della pena nel rispetto dei diritti umani, non solo una sproporzione abbissale tra quanto commesso e quanto inferto, non solo che quanto commesso era indotto spesso proprio dal sistema duro e limitato, ma anche il sadismo di farlo fare da un parente, come anche la ricerca dell'odio di chi vi partecipa o vi assiste...".



L'INVENZIONE e la DEMONIZZAZIONE del "nemico": Jonestown

"...La verità è che non c’era alcun mercenario... Alle nostre stesse guardie veniva ordinato di accerchiare il campo e di far fuoco. Anch’esse credevano che fossimo minacciati. In occasione di ogni Notte Bianca, Jim mandava una squadra diversa nella foresta a sparare. Ogni ragazzo era all’oscuro che ci fossero stati altri prima di lui a creare lo stesso panico. A ciascuno veniva raccontata una storia differente che non poteva ripetere. Nessuno si accorgeva che tutti quegli spari provenivano dalle nostre armi…. Solo lui sapeva che non c’era alcuna minaccia. Noi eravamo accecati dalla paura e dall’isolamento, fisicamente indeboliti a causa della denutrizione e della carenza di sonno, mentalmente esausti dal continuo timore delle punizioni… eravamo automi, gracili e servili…".


 
 

IL PULPITO come PLAGIO delle masse: padre Jim Jones

"... Sapeva di poter avere di più, e la sua grande passione restavano sempre i sermoni che parlavano di redenzione, remissione dei peccati, ascesa al Paradiso. Si convinse di essere un prescelto, un uomo mandato sulla Terra per condurre gli altri sulla via della giustizia sociale o, almeno, su quella che lui considerava tale...La sua passione per Sacre Scritture e sermoni nasceva solo dal fatto che aveva potuto constatare come certi discorsi, presentati col dovuto fervore, riuscivano ad attrarre persone e, secondo lui, a conseguire su di loro un POTERE QUASI ASSOLUTO... Il Tempio del Popolo era un movimento con connotazioni apparentemente tanto religiose quanto politiche. Ufficialmente, si rifaceva al protestantesimo dei Discepoli di Cristo...".




JONESTONE è un GRANDE FRATELLO Orwelliano

"...Proprio da una ricerca inedita , Zimbardo ha scoperto che Jones ha molto probabilmente acquisito la sua capacità di convincere da un famoso pensatore sociale: George Orwell.
Durante 25 anni di ricerche e interviste con i sopravvissuti di Jonestown, Zimbardo ha trovato analogie tra le tecniche di controllo mentale usate da Jones a Jonestown – ovvero sofisticati tipi di acquiescienza , conformità e obbedienza – e quelle descritte nel libro di fantascienza di Orwell “1984...".


 
"La mia guerra contro il DIAVOLO Jim Jones"

La Jonestown Orwelliana ed I NARCISISTI MALIGNI MANIPOLATORI.
Un libro di una persona PRESA DI MIRA e condannata a MORTE da quel DIAVOLO...che agiva in NOME DELL'"AMORE"...E' anche una versione moderna, tribale di una storia secolare: "Il potere tende a corrompere", ha detto Lord Acton, "e il potere assoluto corrompe assolutamente"...in nome dell "amore", Jim Jones, a Jonestown, è diventato il diavolo orwelliano ed è andato per uccidere...Ci sono tre possibili spiegazioni per quanto riguarda il personaggio di Jim Jones...La prima è che egli era un uomo buono che cambiò. La seconda è che era un sociopatico, qualcuno senza una coscienza, qualcuno disposto a fare qualsiasi cosa. La terza ipotesi, che io ho sostenuto, è che è egli appartiene ad una categoria psicologica più inquietante: quella maligna narcisista, ovvero qualcuno che cerca di uccidere per motivi non biologici. Qualcuno che è, in effetti, un demone...".
 
 
Jonestown: L'illusione ai diavoli di essersi guadagnati il paradiso.
GENITORI ADEPTI.

Le madri che assistono compiacenti e servili alle torture inflitte, nella "buca" di isolamento, ai figli per aver rubato il tozzo di pane, per essere stati bocciati all'esame di socialismo o per aver solo "pensato" di poter trasgredire o rivendicare i propri diritti umani...Le madri che hanno perfino somministrato il veleno ai figli o hanno lasciato che altri li uccidessero in nome dell'"amore" e della "giustizia"...NON CI SONO ANDATE IN PARADISO...e neanche in purgatorio.



Jonestown: MORIRE SOLI in una massa unita.
Cosa significa MORIRE SOLI?

Morire soli non è morire in solitudine fisica, ma spirituale.
Gente insieme nel male, consapevole o non, per cattiveria o vigliaccheria, NON E' UNITA: SIMULA UN LEGAME CHE NON ESISTE, perche GLI ADEPTI hanno perso se stessi e Dio, sanno bene ognuno dell'altro cosa sono arrivati a fare ed accettare contro il prossimo e nel PROFONDO RECIPROCAMENTE SI SCHIFANO.
Nel diparto avranno anche chi gli tiene la mano ma sarà una RECITA, una di quelle tante caro al maligno settario.
Una vittima esterna della setta NON MUORE SOLA, ha se stessa, la sua dignità, il suo coraggio ed onore di non essersi piegata al male, ha Dio perchè lo ha scelto, sana nella mente e salda nella fede autentica, unita nel cuore dei suoi fratelli sparsi per il mondo, la cui stessa sorte mani lorde altrui hanno stabilito, stimata ed amata dai tanti che la hanno compresa anche se per vigliaccheria o timore si sono tenuti a distanza...NO, NON MUORE SOLA.

 
 
Jonestown: MEDICI, INSEGNANTI E POLIZIA "ADEPTA"

"...Le persone che non riuscivano a essere rieducate con la "punizione" nella "buca" e persistevano nel dar voce alla propria infelicità o insoddisfazione, erano condotte all’Unità Medica. Lì, venivano sottoposti contro la loro volontà, alla somministrazione di medicinali che li rendevano arrendevoli ed erano mantenuti in tale stato per un tempo indefinito. Le punizioni sortivano l’effetto di mettere a tacere ogni esternazione dissenziente...".




Jonestown: MEDICI, INSEGNANTI E POLIZIA "ADEPTA"

"...dirigeva molto bene l'ospedale...ricordo che una volta mi mostrò una cultura di batteri da lui stesso creata..."sono molto nocivi, piu' pericolosi di qualsiasi altra arma"...mi disse...Mi piaceva proprio come PERSONA e mi era ASSOLUTAMENTE FEDELE E DEVOTO...quando iniziarono dei malumori nella popolazione, concordai con lui la somministrazione di tranquillanti a loro INSAPUTA NEI PASTI, d'accordo con i cuochi, che SEDAVANO GLI ELEMENTI PRESCELTI...".
da Jonestown, Terra Promessa


Jonestown: MEDICI, INSEGNANTI E POLIZIA "ADEPTA"

"...avevo organizzato la vita nel villaggio nei minimi dettagli...ed un accurato sistema scolastico..."
da Jonestown, Terra Promessa



DOPPI LEGAMI: LA CHIESA si fonde con la POLITICA

"...Nella sua dottrina, che chiamava “socialismo apostolico” o “socialismo divino”, il ruolo di Jim Jones, come autore di miracoli e salvatore dell’umanità, si andava ampliando fino a mettere in ombra quello di Gesù Cristo...".





DOPPI LEGAMI alla "Jonestown"

"Presupposto che un genitore puo' educare ma non punire, che puo' fare tutto verso un figlio, tranne che "danneggiarlo" o farlo danneggiare, sia in corpo che in mente; presupposto che un medico è tenuto a curare, non far soffrire, tenere il segreto professionale e non "danneggiare" un paziente; presupposto che un insegnante puo' mettere un brutto voto o sgridare un alunno, ma non "umiliarlo" trattandolo da idiota o nullafacente o forzarlo oltre le sue capacità e predisposizioni, ovvero "danneggiarlo"; presupposto che un prete ha l'obbligo del segreto della confessione, di mettere pace e confronto, di non giudicare e di abbracciare chiunque, ovvero di non "danneggiare" un fedele o i suoi legami: presupposto che la polizia è tenuta solo a far rispettare la legge da chiunque, senza eccezioni e mai abusare del suo potere e dei diritti altrui, "danneggiandoli":
...tanto PRESUPPOSTO...QUALSIASI DOPPIO LEGAME contrasti con la sua SANA E LECITA NATURA...che invece di "migliorare" qualcuno lo "danneggia", perde il suo diritto ad esercitarlo...ed il suo VALORE CROLLA. miseramente".



 
 
I FINTI "TERRORISTI": gli AUTOattentati

" ...Il predicatore si accasciò a terra con le mani al petto insanguinato, per tornare poco tempo dopo perfettamente “guarito”. Si trattava di una messa in scena dei suoi sostenitori più fedeli, organizzata con proiettili a salve e vernice rossa.
...Dopo uno di questi finti attentati, nel 1974, all’ingresso dei luoghi di culto in cui predicava Jones, venne organizzata una vera e propria perquisizione di tutti i partecipanti, mentre il predicatore si riferiva dal pulpito con toni sempre più minacciosi ed esaltati a immaginari nemici della comunità che mettevano in pericolo l’esistenza sua e dei suoi fedeli. Durante i sermoni Jones leggeva direttamente dai giornali degli episodi di cronaca più violenti di quegli anni, per dimostrare che era in atto un piano sistematico messo in opera dal governo per sterminare gli afroamericani. Alcune “guardie” delle sedi del culto iniziarono a portare armi, e più ci si avvicinava al centro della setta – a Jones – più cresceva l’atmosfera di sospetto, di segretezza e di militarizzazione....".


Le finte AUTOCONFESSIONI per RICATTARE a SVILIRE

"...Tra i molti modi che Jones utilizzò per legare a sè e alla chiesa i suoi fedeli c’erano fogli in bianco fatti firmare periodicamente al termine delle riunioni dei gruppi di preghiera o di discussione, chiamati “moduli di meditazione” o “di presenza”. Nello spazio sopra la firma poteva essere scritto di tutto, da deleghe di tutela legale a dichiarazioni di guarigione o a false confessioni: spesso era lo stesso Jones a dichiararlo, dicendo che stava mettendo alla prova dei fedeli.
I membri del consiglio direttivo, un organo di governo della chiesa formato da un centinaio di persone, dovevano scrivere e firmare di persona “confessioni” in cui dicevano di aver abusato delle proprie figlie o commesso altri gravi crimini. Le confessioni venivano ritirate e conservate negli archivi della chiesa, un’altra prova di fedeltà richiesta da Jones....".


Le "velate" minacce di morte agli "oppositori"

"...Le defezioni non erano ammesse: chi provava a lasciare il culto veniva perseguitato e minacciato per molto tempo dai fedelissimi di Jones, che compravano spazio sui giornali per pubblicare l’ANNUNCIO FUNEBRE del fuoriuscito o noleggiavano CARRI DA MORTO che parcheggiavano davanti alla sua abitazione...".


ISTIGAZIONE alla TORTURA del parente dissenziente

"...riunì la comunità e disse che “quasi tutti i vostri dannati parenti” erano coinvolti....per distruggere Jonestown. Dopo aver tenuto un lungo e confuso discorso, costrinse diverse persone a raccontare come AVREBBERO TORTURATO i loro parenti, se ne avessero avuta la possibilità...".



Tra MENSOGNA E SCHIZOFRENIA: TUTTI AMICI, REALIZZATI E CONTENTI.

I VIDEO che Jones preparava per i media, in cui tutti risultavano felici e soddisfatti della vita in Jonestown ( tra chi mentiva per paura e chi ci credeva per schizofrenia indotta con falsata percezione della realtà).


L'UMILIAZIONE PUBBLICA personale o sessuale

"...spesso nelle riunioni pubbliche c'erano persone anche schiaffeggiate per punizione o donne fatte denudare, ingiuriate e derise...mentre padre Jones se la godeva sadicamente dall'alto del suo pulpito...".
 
 
La pericolosità del "modello Jonestown": GRANDE FRATELLO ORWELLIANO.

"...Jonestown, dicono gli psicologi, offre lezioni importanti per la psicologia, come il potere di influenze situazionali e sociali e le conseguenze di un leader che usa queste influenze per manipolare in maniera DISTRUTTIVA il comportamento altrui.....Il suicidio di massa dei seguaci del Tempio del Popolo, 25 anni fà, insegna agli psicologi che cosa accade quando la psicologia sociale è posta NELLE MANI SBAGLIATE...Alcune delle tecniche di controllo mentale descritte da Orwell in “1984″ che i metodi paralleli utilizzati da Jones includono vi sono:

“Il Grande fratello ti sta guardando”. Jones ha usato questa idea per guadagnare la fedeltà dei suoi seguaci. Ha ottenuto che i seguaci si spiassero l’un l’altro e ha fatto si che degli autoparlanti inviassero messaggi in modo tale che la sua voce fosse sempre presente mentre i suoi seguaci lavoravano, dormivano e mangiavano, afferma Zimbardo .

Auto-incriminazione. Jones ha incaricato i seguaci di rendergli dichiarazioni scritte sulle loro paure ed errori e poi, quando gli hanno disubbidito, ha usato queste informazioni per umiliarli o sottoporli alle loro peggiori paure durante le riunioni pubbliche. In “1984″ la resistenza del personaggio principale è venuta meno quando egli è stato sottoposto alla sua peggiore paura di essere ricoperto di ratti.

Induzione al suicidio. Il protagonista di Orwell sosteneva che “la cosa giusta era di uccidere se stessi prima che arrivasse una minaccia di guerra“. I seguaci di Jones facevano esercitazioni pratiche di suicidio fino al dell’evento vero e proprio che li coinvolse nel suicidio di massa.

Distorcendo la percezione della gente. Jones ha offuscato il rapporto tra le parole e la realtà, per esempio, imponendo ai suoi seguaci di rendergli grazie ogni giorno per il buon cibo e per il lavoro , eppure la gente era affamata e lavorava sei giorni e mezzo a settimana, afferma Zimbardo . Allo stesso modo, Orwell ha descritto tale tecnica, definendola col termine “politichese“.

Per padroneggiare queste tecniche di controllo mentale, Jones è stato in grado di ottenere obbedienza e fedeltà dai seguaci, afferma Zimbardo. Jim Jones è probabilmente il leader del culto più carismatico dei tempi moderni, a causa del suo carisma, della sua oratoria, del suo sexy appeal, del suo dinamismo e della sua partecipazione totale nel controllo di ogni membro del suo gruppo , spiega..




Jonestown ed MK ULTRA

Ci sono possibilità che tutta la situazione fu creata in "occulto" come ESPERIMENTO MK ULTRA sul controllo mentale della popolazione.

 
 
 
JONESTOWN ed MKultra: CRUDELTA', DEPRAVAZIONE, CRIMINE

"...Dopo che Leo Ryan (un politico americano “scomodo”) è stato ucciso a Jonestown, suo figlio ha aperto una causa in cui accusava la CIA di operare a Jonestown come parte del loro programma MKULTRA, e che Richard Dwyer, il vicesegretario dell’Ambasciata Statunitense che ha organizzato il viaggio per conto di Ryan, era un agente CIA. L’azione legale è stata terminata per ragioni che non sono mai state rese pubbliche, e la maggior parte delle documentazioni governative statunitensi riguardanti Jonestown restano a tutt’oggi sigillate...".



MIND CONTROL.
Jonestown: Esperimento MKultra, prove tecniche di trasmissione Orwelliane.

L'MKultra,nato negli anni 50 ed ufficiamente fermato negli anni settanta perchè ritenuto non etico, violatore dei diritti umani e traditore dei principi democratici, continuò in occulto e si reputa anche a Jonestown.
Il protocollo mirava a costruire NUOVE PERSONALITA' negli individui, DISTRUGGENDO l'originale: Eliminando LA VOLONTA' e la COSCIENZA di una persona.
Finchè una persona è in grado di prendere decisioni logiche e con una etica, il PROTOCOLLO NON FUNZIONA. 
LO STRESS ESTREMO in quantita' massiva (che produce cortisolo e dopamina) è un potente strumento per avere RISPOSTE BIOCHIMICHE dal cervello ISTINTUALI ( NON LOGICHE ) E PARANOICHE (continuo SENSO DI PERICOLO E DI MINACCIA ) da indurre ad una meccanica reazione di controattacco e violenza. Scatta l'istinto di SOPRAVVIVENZA: MORS TUA, VITA MEA.
Praticamente le capacità umane sono ridotte a quelle animali ed in questo modo si puo' condizionare un comportamento di un individuo che si è trasformato in una mera bestia da "catena alimentare", ovvero in una macchina assassina...terroristica nella specie politica...
Si creano degli "sleepers" ovvero personalita' ABUSIVE "DORMIENTI" che vengono ATTIVATE AL COMANDO che indica il BERSAGLIO NEMICO E PERICOLOSO da DISTRUGGERE.

La paura crea stress. Lo stress crea paranoia. La paranoia crea rabbia. Questa tira fuori la PARTE ANIMALE insita in ciascuno di noi. Gli animali non hanno controllo logico, ma solo istintuale. Quando la SOCIETA' E' TRASFORMATA IN ANIMALI, loro accettano la violenza e la guerra come NECESSITA': UCCIDO O SONO UCCISO. Diventiamo una società EGOISTA DI PARANOICI TIMOROSI, che vivono solo nel timore di MORIRE ED ESSERE UCCISI.

" Possiamo pure ignorare la realtà, ma non potremmo mai ignorarne le conseguenze" A. Rand



 
 
da "Mind Control".
"La pace non puo' essere raggiunta dalla violenza ma dalla comprensione".
A. Einstein

IL MALE SI DISTRUGGE "DECODIFICANDOLO".
 
 
MKULTRA: MIRA ad INDURRE a DISTURBI da stress post traumatico

"DISTURBI D'ANSIA... Il Disturbo Post Traumatico da Stress si manifesta in conseguenza di un fattore traumatico ESTREMO, in cui la persona ha vissuto, ha assistito, o si è confrontata con un evento o con eventi che hanno implicato morte, o MINACCIA di morte, o gravi LESIONI, o una MINACCIA all’integrità fisica propria o di altri, come, ad esempio, aggressioni personali...SEQUESTRI, TORTURE...(ANCHE PSICOLOGICIHE)."

Terapia del DSPT
- l’esposizione: il soggetto viene invitato a rivivere l’avvenimento nella propria immaginazione e a RACCONTARLO.
- Ri-etichettamento delle sensazioni somatiche: MOTIVARLO: discutere con il paziente delle cause dei singoli sintomi.
- Rilassamento e respirazione addominale: tecniche di RILASSAMENTO e di educazione respiratoria ( anche aromaterapia, cromoterapia, musicoterapia ).
- Ristrutturazione cognitiva: il soggetto viene aiutato a RICONOSCERE gli EFFETTI: i propri pensieri automatici e spontanei legati all’evento traumatico
- Homework: dare al soggetto UN COMPITO, UN PROGETTO...e consistono frequentemente in DIARI di registrazione di elementi-bersaglio, o diari di automonitoraggio, o in schede di analisi delle cognizioni associate agli eventi.




Film: HOLY GOST PEOPLE (thriller psicologico)
La PSICOLOGIA DI SETTA
, in cui l'uso della vita personale, fino ai "pensieri", serve per indurre a PREMI O PUNIZIONI, in nome di DIO ed a poter manipolare e trasformare in zombi ADEPTI, VIOLENTI OD AUTOLESIONISTI, chi vi partecipa.

 
 
Film: HOLY GOST PEOPLE (thriller psicologico)
Psicologia di setta: Chiunque vi chiede di far soffrire qualcuno per "punirlo" e "purificarlo" dal male perchè "Dio" lo vuole... COSTUI è SATANA...e NON VI SALVERA'.
 
 
Film: HOLY GOST PEOPLE (thriller psicologico)
PSICOLOGIA DI SETTA: Il concetto di PUNIZIONE-SENSI DI COLPA è IL FULCRO DELLA MANIPOLAZIONE MENTALE degli adepti di una setta, che vengono trasformati in torturatori-assassini o torturati-assassinati, come cosa "normale". In entrambi i casi è LA VIOLENZA che tiene unite queste persone messe insieme per distruggersi a vicenda nella goduria narcisistica maligna dei loro guru che mentre se li abbracciano ed adulano falsamente, li manipolano come burattini e distruggono in delirio di onnipotenza.
 
 
 
Film: HOLY GOST PEOPLE (thriller psicologico)
PSICOLOGIA DI SETTA: I "CAPIMASTRO" dei GURU.
IL TORTURATORE (alla milgram) ed il SEQUESTRATORE ( alla Zimbardo ).
Sono coloro che sono PIU' VICINI alla PREDA e la tengono "chiusa" e "fatta soffrire", diventando UN MODELLO per gli adepti.
I LORO PROFILI PSICOLOGICI sono quelli tipici dei COLLABORATORI nelle DITTATURE: NARCISISTI, ABUSANTI, PSICOPATICI, FRUSTRATI, AMBIZIOSI, IMPOTENTI, FALLITI, tutti soggetti "PREDISPOSTI" al male ed all'abuso per un senso di dominio, rivalsa od interesse.
 
 
 
 
Film: HOLY GOST PEOPLE (thriller psicologico)
PSICOLOGIA DI SETTA: Gi adepti si ILLUDONO di essere RELIGIOSI, dei bravi CRISTIANI, mentre perpetrano e subiscono ABUSI, fino alla morte, ovvero sono divenuti dei SATANISTI e di satana ne sono gli strumenti e prede al tempo stesso.
 
 
 
Docu-film: Il massacro della Guyana
Il principio della "PUNIZIONE" con l' "UMILIAZIONE PUBBLICA" e la "TORTURA"
Il "dio" chiede ai genitori del ragazzo che ha rubato cibo per fame se lo deve "PUNIRE" in "PUBBLICO" "TORTURANDOLO".
GLI ADEPTI genitori RISPONDONO IMPASSIBILI: "SI", lo merita.
 
 
 
Docu-film: Il massacro della Guyana
Il principio della "DELAZIONE".
Gli ADEPTI riferiscono al "dio" qualsiasi azione, anche intima e personale, degli altri adepti e vengono "stimati" e "premiati".
 
 
Docu-film: Il massacro della Guyana
Il principio dello "STUPRO" e "UMILIAZIONE-DISSACRAZIONE" SESSUALE "PUNITIVI".
La coppia viene spiata mentre fa sesso e VIENE PUNITA dal "dio" con lo LA GOGNA INTIMA E LO STUPRO PUBBLICO.
 
 
 
Docu-film: Il massacro della Guyana
Il principio delle "EMOZIONI PROGRAMMATE".
Il "dio" chiede ai suoi adepti, specie bambini, famiglie ed anziani di FARSI FOTOGRAFARE sempre con "sorrisi" a "trentaduedenti" perchè GLI ALTRI PENSINO CHE SONO SEMPRE FELICI, LIBERI, SODDISFATTI ed UNITI.
 
 
 
Possiamo, con certezza matematico-scientifica, affermare che IL GRANDE FRATELLO andromediano è una PSICO-SETTA mondiale, in cui i medesimi principi di "Jonestown" vengono applicati alla intera popolazione mondiale con i nuovi MEZZI MEDIATICI ED INFORMATICI e con la VIOLENZA PSICOLOGICA ed " A DISTANZA".
Una realtà ORRIBILE per la "leggerezza" e "naturalezza" in cui la vive il genere umano, che di "umano" avrà sempre di meno.


FUORI dalla "setta".
UN ESSERE UMANO NON E' NE' UN LEONE, NE' UNA GAZZELLA.

Un essere ancora "umano" non corre dietro e davanti nessuno.
I GIOCHI SONO FATTI PER I GIOCATORI e certi GIOCHI SONO FATTI PER FAR PERDERE CHI LO VINCE come e di piu' di CHI LO PERDE.
 
 
 
FUORI dalla "setta"
L'ILLUSIONE DI VINCERE mentre VINCERE è SOLO NON FARNE PARTE.  
 
 
FUORI dalla "setta"
LA "LOGICA" DI SETTA non ha limiti.
Alla setta viene generalmente associato un GRUPPO RISTRETTO DI PERSONE che si isolano dalla SOCIETA', ma possono benissimo essere intere società che ISOLANO MINORANZE CHE NON VOGLIONO APPARTENERE alla loro "DEVASTAZIONE TOTALE".
 
 
PSICOLOGIA SOCIALE:

"L’esperimento sociale con i cartelli provocatori DI ODIO, ma nessuno reagisce: INDIFFERENZA TOTALE."



PSICOLOGIA SOCIALE: Dopo Jonestown...Humanstown
UNA MASSA "omologata di "ZOMBI" adepti era lo scopo ed è STATO RAGGIUNTO...anche CRIMINALI all'occorrenza...




 
 
PSICOLOGIA SOCIALE: 
C'è CHI DICE NO.
Essere DIVERSI è l'unico modo per SENTIRSI UGUALI agli altri.
L'OMOLOGAZIONE sembra AVVICINARE ma rende solo SIMILI NELLA DISUMANITA'...e quindi SEPARA. 



PSICOLOGIA SOCIALE:
"ll BELLO della DIFFERENZA...l'unica che fa AVANZARE IL MONDO..."
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu