"Totem" - andromeda

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI ,COME & PERCHE'
 


TOTEM

"Non c'è nulla di piu' pericoloso della banalissima televisione."
P.P.Pasolini


Ti-tenta-tre-volte-tanto. cit "FIESTA" 

Satana non è internet e non è il cinema e non è la televisione.
Satana non sono neanche i social, i registi, gli attori o i conduttori.
Satana è la loro SEDUZIONE al MALE, perchè proprio del piu' bello e buono esso ama carpirne l'anima. 


 
 
Dai DIVI agli IDOLI.

Un divo è amato ed ha successo PERCHE' E' BRAVO o E' BELLO o E' BRAVO E BELLO...INFONDE una qualche BELLEZZA attraverso la vera arte, che è quella padrona solo di se stessa e brilla di luce propria, ama ed è grata ad ogni singolo spettatore e lo rispetta come persona.
E' umile ed accetta le critiche. Dell'invidia se ne frega, lo puo' solo inorgoglire.

Un IDOLO è UNO STRUMENTO per ASSOLDARE MASSE, con la bellezza, bravura o simpatia ed infondergli MESSAGGI orditi dal potere.
Vive di luce riflessa, quella che lo condiziona, privandolo della vera essenza artistica, che è PURA LIBERTA' CREATIVA.
Non è umile, non tollera essere criticato e l'invidia la cerca, come punteggio del suo valore, mentre fa finta di sdegnarsene, rimpinzandosi di cornetti e peperoncini di pagana superstizione.
Non comunica bellezza, LA USA.
Non ama davvero il suo pubblico, gli serve.
Non è grato al pubblico, lo sente come dovuto.
Non lo rispetta, lo sente "cosa sua" e potrebbe anche farne fuori qualcuno, come gli antichi dei dall'Olimpo.
LO SEDUCE PER PORTARLO DA QUALCHE PARTE e non dalla SUA, anche se è quella l'ILLUSIONE che daranno.

Nel 3012, seguendo un continuum logico di quanto inizia nel ventesimo secolo, ISTIGANO i popoli per INDURLI A QUALCOSA...probabilmente a COLPIRE UN LORO FRATELLO, CONCITTADINO, se scomodo al DITTATORE DI TURNO... a colpire ANDROMEDA e tutte quelle come lei...

 
 
TOTEM: IDOLI.
I MEDIA si sostituiscono a DIO, pur SOSTENDO LA RELIGIONE a TUTTO SPIANO: L'IDOLO UMANO EGOISTA si sostituisce con delle "trappole psicologiche" a quello DIVINO CRISTIANO GENEROSO proprio MENTRE LO SOSTIENE, esattamente come fanno con IL MAGISTRATO, a cui si SOSTITUISCONO con un mega dito INQUISITORE MONDIALE, proprio mentre tanto DECANTANO LA GIUSTIZIA, ma che nulla ha a che vedere con essa.
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
Come si fa a far allontare dal VERO DIO pur supportandolo?
Con la DISSONANZA COGNITIVA, che se ben "CREATA E MANIPOLATA" nelle masse, puo' far ACCETTARE L'INACCETTABILE!
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
Festinger:
Quando siamo messi a provare, pensare o fare COSE INCOEERENTI TRA DI LORO, queste ci creano una DISSONANZA interiore e mentale.
Naturalmente tendiamo ad ELIMINARLA.
Ci sono sue MODI:
o cambiando IL COMPORTAMENTO ADEGUANDOLO AL CRITERIO GIUSTO (scegliendo di fare la cosa giusta e vera),
o cambiando IL CRITERIO DI VALUTAZIONE PER GIUSTIFICARE IL COMPORTAMENTO (mentendo a noi stessi ed agli altri e valutando la cosa sbagliata come se fosse giusta, la cosa falsa come vera, perchè piu' conveniente e rassicurante).
 
 
Esempio di carnivori che "amano" GLI ANIMALI: 
http://ilmercanteverde.it/wp/dissonanza-cognitiva-diffusa-uscirne/
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
Festinger: L'esperimento del DOLLARO e del GRUPPO.
L’esperimento di psicologia sociale di Festinger e Carlsmith (1959) che ci dimostra l’incredibile potere della dissonanza cognitiva.
" Una figura professionale ed autoritaria chiede ad un ragazzo di dire che un compito noioso è stimolante ad un altro ( ovvero di mentire ) ma lo paga, anche se poco, e gli dice che a tanti altri è piaciuto...questi dopo un primo imbarazzo si convince che in fondo quel compito non è così male se piace ad altri ed è vantaggioso ed accetta DI MENTIRE, MENTENDO A SE STESSO...).



LA DISSONANZA COGNITIVA
è LA COSCIENZA.


TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
I MEDIA ANDROMEDIANI: Oltrepassano lo schermo e convincono che sia cosa buona e bella.
-CREANO UNA DISSONANZA COGNITIVA alla massa
-Le FORNISCONO LA SOLUZIONE "SBAGLIATA"

con la SEDUZIONE di "VANTAGGI",
con la persuasione del "COSI' FAN TUTTI",
con il TIMORE REVERENZIALE verso "un potente e popolare",
con la "DEMONIZZAZIONE e DISUMANIZZAZIONE" ( o beatificazione ) dell'oggetto dell' azione, pensiero e sentimento.

 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
"RUNNER MAN", film distopico.
Nel 2017 si ipotizza UNA TELEVISIONE CHE MANDA IN ONDA 24/7 l'inseguimento violento e l'uccisione di presunti REI, che hanno commesso qualcosa o che sono OPPOSITORI DEL NUOVO REGIME TOTALITARIO, come fosse un atto di giustizia di cui godere insieme al pubblico.
In realtà i protagonisti prede NON SONO COLPEVOLI delle gravi ACCUSE, che sono tutte STATE FALSIFICATE CON LA NUOVA TECNOLOGIA MULTIMEDIALE e CON COMPLICI BUGIARDI.
Non solo, MA CONVINCONO le masse che LA VIOLENZA si combatte con la VIOLENZA e che il SADISMO OMICIDA è un atto di GIUSTIZIA.
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
"RUNNER MAN", film distopico.
Come si fa a convincere MASSE che sono state trasformate in SADICI ASSASSINI FUORI DALLA REALTA' che sono BRAVI E VINCENTI ed APPLAUDIRE ai loro DEMONIACI GURU MEDIATICI?
FORNENDO UNA "COMODA ED ILLUSIONISTA" SCORCIATOIA per EVITARE la dissonanza cognitiva, che, in tali atroci pensieri e comportamenti, non puo' non farsi sentire, almeno nelle persone piu' coscienziose.
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
"RUNNER (wo)MAN", film distopico.
Il guru crea una DEMONIZZAZIONE VITTIMA: "E' UNA REA ED UNA IMMORALE! ...per questo NON E' SPOSATA...Raccontiamo la sua storia: ha avuto PERVERSE relazioni SESSUALI, a volte con piu' uomini contemporaneamente... ha falsificato i voti degli ESAMI UNIVERSITARI..." ( FALSO, LEI LI HA SOLO SCOPERTI NELLE LORO MENZOGNE TELEVISIVE ).
Lo afferma una FIGURA AUTORITARIA e POPOLARE e che MOSTRA LE "PROVE FALSE" video, istigando L'ODIO ISTINTIVO nella MASSA verso la vittima. Chi si porrà qualche dubbio VEDRA' CHE LA MAGGIORANZA crede al GURU e la odia e SI ADEGUERA' per "omologazione".
Non solo, ma nel corso della trarmissione si PROPRINANO PREMI E POPOLARITA' per persone scelte tra il pubblico.
Ci sono tutti gli elementi per SEDURRE ED INGANNARE la DISSONANZA COGNITIVA, ovvero LA COSCIENZA.
 
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
"RUNNER MAN", film distopico.

"...VEDERE E' CREDERE...sono criminali e nemici dello stato ed hanno quello che si MERITANO...sono spazzatura e feccia...vendichiamo... 
BONTA' E MORALITA' SONO FORZA E SUPERIORITA'
...".

Schermo gigante TV nelle strade: "...denuncia parenti ed amici"...avrai un "buono" acquisto...".

link film in italiano:


 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
FESTINGER: LA DISUMANIZZAZIONE del TARGET: MASSIMIZZARE la sua COLPEVOLEZZA.
"...La disumanizzazione è efficace nel risolvere ogni dissonanza che può nascere dalla nostra crudeltà nei confronti dei nemici: se il danno compiuto è evidente, non si può ridurre la dissonanza affermando che non è mai avvenuto o che non si è trattato di vera violenza; il modo più efficace per ridurre la dissonanza consiste nel minimizzare l'umanità o massimizzare la colpevolezza del nemico (es: bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki).
Le odierne pulizie etniche in luoghi come la Bosnia il Kosovo o il Ruanda sono altrettanti esempi crudeli di questa trappola: per evitare di giudicare noi stessi immorali rendiamo più facile la proliferazione dei nostri atti di immoralità.
Per aggirare la trappola della razionalizzazione, è necessario ammettere i propri sbagli e imparare da questi, essere tolleranti nei confronti degli insuccessi altrui per tollerare le nostre insufficienze ed evitare di giustificare tutto quello che facciamo...".

https://www.tesionline.it/v2/appunto-sub.jsp?p=10&id=480



TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.

FILM: "RUNNER MAN" : Pubblico al "giustiziere massacratore" del bersaglio: "DAI AMMAZZALO!"
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
Dalla trasmissione "sana" tipo "StranoAMORE", dove si CONCILIANO le persone in disaccordo si passerebbe ad una "malata" tipo "StranoODIO", dove le persone in disaccordo SI FANNO SCANNARE TRA DI LORO.
SONO PROGRESSI PER LA SOCIETA'!
 
 
TOTEM: La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
"StranoODIO". 
La DISSONANZA nasce DAL SORRISO E DALLA TRANQUILLA RICHIESTA di SOSTENERE UN EX "FEMMINICIDA", e rendersi suoi COMPLICI.
La sua RISOLUZIONE "ingannevole" sta nella affermazione che la ex "AVREBBE" FATTO UN TORTO, che SI VINCONO PREMI, che LA MAGGIORANZA sostiene IL PROGRAMMA e che chi CONDUCE IL PROGRAMMA è una PERSONA DI POTERE, POPOLARE E SIMPATICA.

 
 
TOTEM E A"SOCIAL": La trappola delle DISSONANZA COGNITIVA.
A quella dei MEDIA si unisce la POTENZA ASSOCIATIVA ( a delinquere ) dei SOCIAL NETWORK: Si crea la dissonanza cognitiva di massa e la si PLACA CON I MEDESIMI INGANNI E TRAPPOLE.
 
 
TOTEM: la trappola della DISSONANZA COGNITIVA.

"Running man".
Si puo' INGANNARE od AUTOINGANNARE la COSCIENZA PER "SEMPRE"?...NO.

1° DANNO: L'INGANNO alla COSCIENZA.
Il famoso conduttore TV definisce in pubblico l' anziana donna STUPENDA E CHE APPOGGIA GIUSTIZIERI, FACENDOLA SENTIRE BELLA E BUONA, ma, in realtà, PENSA che è solo una VECCHIA STUPIDA, prostituita al sistema, che si è fatta ADULARE nella sua "VANITA'" e "CORROMPERE" con i premi per ESEGUIRE UN COMANDO CRIMINALE contro un concittadino, per giunta innocente, ovvero contro il POPOLO STESSO IN GENERALE.
 
 
 
"Running man".
2° DANNO: LA "DIPENDENZA" all'inganno.

La tortura - omicidio, continuativa nel tempo, DIVIENE UN GIOCO D'AZZARDO di "scommesse" su chi vive o muore, una DROGA AUTODISTRUTTIVA di cui si diviene "DIPENDENTI".
Il popolo SCOMMETTE e PASSA IL SUO TEMPO a SATURARSI di ODIO E DI VIOLENZA, diventando sempre piu' CINICO E SADICO verso se stesso e rendendo la PROPRIA MACCHIA "CRIMINALE" INDELEBILE.

 
 
"Running man".
3° DANNO: SMACHERAMENTO INGANNO ed IL RIPRISTINO della COSCIENZA.
Alla fine, ci sarà sempre qualcuno in gamba che SMASCHERERA' tutto "IL GIOCO" e la FALSA "PEZZA A COLORI" alla propria dissonanza cognitiva verrà meno e nei sostenitori dell'errore si RISVEGLIERA' LA COSCIENZA ed IL SENSO DEL REALE, ma ormai i CRIMINI LI HANNO COMMESSI e rimarranno con questo RIMORSO E FIGURA DA IDIOTI per TUTTA LA VITA.
Non solo ma essendosi macchiati di GRAVI CRIMINI "continuativi e crudeli" rimarranno RICATTABILI ...e MERITERANNO gli ABUSI DEL POTERE,  che nel tempo saranno sempre piu' grandi e che loro stessi hanno sostenuto..."FINE PENA MAI".
 
 
 
TOTEM.
Se ti mettono a "SPIARE" in un "CESSO" ALTRUI,
CHIEDITI che "CONSIDERAZIONE" ha di te, 
 chi TI CI HA MESSO.



TOTEM
Una realtà Andromediana è un misto di 1984, Trouman show e Runner man.
Ovvero, IL BIPENSIERO SCHIZOFRENICO DI ORWELL è DI UN POPOLO che è LUI STESSO IL GRANDE FRATELLO o LA FALSIFICAZIONE di SE STESSO, negli spettatori o nei "figuranti ed attori" che interagiscono con il protagonista, ACCETTANDO che un concittadino sia esposto IN "PUBBLICO" 24/7, come nel Trouman show e dove questa ESPOSIZIONE PUBBLICA, unita alle sue torture ed omicidio, è legittimata da una "presunta punizione" come in Running man ed accettata per inganno e seduzione psicologica e materiale della coscienza o dissonanza cognitiva.
 
 
TOTEM: Trouman show
GUARDARE è VEDERE? NO.

I PROTAGONISTI VERI non sono Truman e Christof, ma gli attori intorno a lui ed il pubblico.
Tutti guardano Trouman "sequestrato" dagli organizzatori dello show, ma, in realtà, LA VERA COSA SCONCERTANTE ed IL VERO CUORE DEL FILM è che chi gli è VICINO COLLABORA, arrivando ad accettare di fare una VITA FALSIFICATA "A COPIONE" e che c'è un PUBBLICO che LO GUARDA come se fosse COSA GIUSTA E NORMALE.
Nel GF nulla è come sembra.
 
 
TOTEM: "Running man"
GUARDARE è VEDERE? NO.

La tv mente con LE MEZZE VERITA' o BUGIE, ovvero UNA AZIONE VERA ma FALSIFICATA O UNA MENZOGNA INTEGRALE.
Il video del target nell'elicottero è tutto VERO ma si MANIPOLA L'AUDIO, mentre il video del target che E' VIOLENTO CON IL GIUSTIZIERE MASSACRATORE è TUTTO creato al COMPUTER usando la sua immagine ed un sosia.
TUTTO è SEMPRE per PRENDERE PER I FONDELLI IL PUBBLICO, per farsi amare ed odiare la vittima. 
 
 
TOTEM
GUARDARE è VEDERE? NO.
Esempi:
- Si mette una prova falsa in una proprietà, chi guarda vedrà un crimine che non è stato mai compiuto.
- Si guarda un bene ricevuto e chi glielo ha dato mente dicendo che gli è stato rubato od era solo imprestato. Si crede ad una mezza verita'.
- Si spia una persona che possiede dei cd "pezzottati", ma spiare è piu' grave di possedere un supporto copiato, a parte che bisogna vedere se lo ha aquistato lei o glielo hanno dato altri. Ci sono, quindi, due verita' da vedere, di cui una è anche peggiore.
- Si spia l'intimo e privato. Si percepisce un atto riservato come pubblico e quindi "sembra" ridicolo o sporco o perverso, ma in realtà si guarda attraverso la lente di un abuso e quindi non si vede cio' che è davvero, pur guardandolo.
 
 
TOTEM
SEI TU, TI VEDIAMO? Sicuro? 
INDIPENDENTEMENTE dal fatto che cio' che "GUARDIAMO" costituisca davvero un ERRORE, VERO O FALSIFICATO, nel MOMENTO in cui LO "SPIAMO" E "DIFFAMIAMO", ovvero lo GUARDIAMO e DIFFONDIAMO con un "ABUSO" morale e legale...MANIPOLIAMO LA NOSTRA PERCEZIONE DEL REALE E DEL "GIUSTO".
 
 
TOTEM: "Running man"
LA TV VI STA MENTENDO.

"IO VI AMO, SPLENDIDE PERSONE, AMORI DELLA MIA VITA!
GUARDATE con i VOSTRI OCCHI!"
 
 
TOTEM: "Running man"
GUARDARE è VEDERE? NO.

Come posso GUARDARE e NON VEDERE UNA VITTIMA, posso anche GUARDARE e NON VEDERE REI CRIMINALI.
I massacratori VERI sono fatti passare per GIUSTIZIERI, mentre la vittima è fatta passare per MASSACRATORE, usando falsi VIDEO "DI SORVEGLIANZA" E FALSE FOTO "GIUDIZIARIE".
 
 
TOTEM
LE JEU DE LA MORT.
La trasmissione "andromediana" è L'ATTUAZIONE CONCRETA, su un CIVILE INERME ED IGNARO, della "ZONE EXTREME". 
E' l'applicazione dell'esperimento di Milgram attraverso la televisione che fa "punire" dal pubblico gli "errori" presunti del bersaglio, in modo extragiudiziale e senza verifica e tutela processuale, violando la legge e l'etica stessa, con la tortura fino all'omicidio "XXX".
 
 
 
TOTEM
LE JEU DE LA MORT e' RUNNING MAN.
Il conduttore pensa di indire anche un "concorso" per raccogliere I PENSIERI "SADICI" OMICIDIARI verso il "presunto" reo (lo fece anche Jim Jones a Jonestown), ovvero di come e fino a che punto ABBASSEREBBERO "LE LEVE DI MILGRAM" che inducono sofferenza al target fino ad ucciderlo.
 
 
TOTEM
RUNNING MAN è l'applicazione dell'ESPERIMENTO di MILGRAM dove la MENTE DIABOLICA è L'AUTORITA' politica e giudiziaria ( come nel nazismo, fascismo e ddr ), in cui si chiede AL POPOLO di PARTECIPARE all' ISOLAMENTO, SOFFERENZA ED ELIMINAZIONE "punitiva" di "determinate persone" indicate dal POTERE nella sua SATANICA "LISTA NERA" di martiri civili.
 
 
Psicologia sociale.THE RUNNING MAN show.
Il film è UNA TRAPPOLA nella trappola. 

Fino a che la vittima si è difesa da una forza violenta superiore ed inevitabile e fino a che la vittima ha smascherato il "gioco criminale" al PUBBLICO, HA VINTO...ma nel momento in cui ha fatto fuori il CONDUTTORE, che era inerme in quel momento, ha PERSO, perchè è sceso al suo livello ed ha usato la stessa logica, sentendosi star nel videoschermo.
CAPITO COME FUNZIONA?
 
 
Psicologia sociale.THE RUNNING MAN show.
Qui satana non è una ENTITA' ...è un meccanismo, è un modo di essere e di fare...e ci vuole TUTTI...MA PROPRIO TUTTI...eh!!! 

Psicologia sociale.THE RUNNING MAN show.
SENZA SCAMPO (sembra, ma non è così)
Una vittima se non si difende il male vince e se si difende in base alla potenza dello stimolo si trasforma in male e questo vince lo stesso.
Ma una terza ipotesi c'è: SFOGARE NEL PENSIERO ( od in PRIVATO), ma non METTERE IN ATTO, che è proprio quello che le persone sane e forti fanno ed IN PUBBLICO "SMASCHERARE I GIOCHI" e "CONTROCOMUNICARE" per far comprendere.


Psicologia sociale.THE RUNNING MAN show.
SENZA SCAMPO (sembra, ma non è così)

Ma il male ha pensato anche alla TERZA IPOTESI ed ha VIOLATO IL PENSIERO PER "DEMONIZZARLO", farlo percepire come una intenzione che si sta per compiere e quindi una "quasi azione", cosa che assolutamente non è, ma che se è "tradotta" in immagini o audio, VIENE ASSOLUTAMENTE "PERCEPITA" COSI'.
Quindi si provoca un PENSIERO, che NATURALMENTE sarà di VIOLENZA se si SUBISCE VIOLENZA, per poi CRIMINALIZZARLO, traducendolo in "COMUNICAZIONE".
Risultato sarà ULTERIORE RABBIA di chi è ABUSATO e ingiustamente ACCUSATO, che a quel punto, davvero DOVRA' SBOTTARE in qualche atto violento o illegale...MA NON SARA' COSI'...perche il saggio SMASCHERA ANCHE QUESTO e mitiga la sua rabbia e la traduce in ulteriore autostima e senso sociale...


Psicologia sociale.THE RUNNING MAN show.
SENZA SCAMPO (sembra, ma non è così)
Ma il male ha pensato anche alla TERZA IPOTESI, SECONDA PARTE ed ha VIOLATO la PRIVACY, per spacciare uno sfogo PRIVATO, SOLITARIO E LEGITTIMO in INGIURIE E MINACCE, intercettandolo e rendendolo PUBBLICO ILLECITAMENTE.
Anche, qui, chi lo vede e sente lo PERCEPISCE COME VIOLENZA O ILLEGALITA' perchè è fatto apparire "ATTO PUBBLICO", cosa che non è.
A sua volta, la vittima, vedendosi violata anche in questo, avrà la RABBIA sempre piu' STRARIPANTE E SBOTTERA', verso altri o se stessa...ma, anche in questo caso, non sarà così...perchè se SMASCHERATA ANCHE QUESTA "TRAPPOLA"...la rabbia scende e la compassione sociale sale E CON ESSA LA VITTORIA del RUNNING MAN SHOW.


Il potere VUOLE ESSERE ODIATO...per poter dire...CI ODIA!
Lo fa APPOSTA, come tantissime altre cose a cui nessuno penserebbe mai.
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu