La "SICUREZZA" - andromeda

Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI ,COME & PERCHE'
 
LA "SICUREZZA"

Cosa è? ASSENZA di PERICOLI "totale".
WIKIPEDIA.

"La sicurezza (dal latino "sine cura": senza preoccupazione) può essere definita come la "conoscenza che l'evoluzione di un sistema NON produrrà stati INDESIDERATI". In altri termini è l'essere consapevoli che una certa azione non provocherà dei DANNI FUTURI. Il presupposto della conoscenza è fondamentale da un punto di vista epistemologico poiché un sistema può evolversi senza dar luogo a stati indesiderati, ma non per questo esso può essere ritenuto sicuro. Solo una conoscenza di tipo SCIENTIFICO, basata quindi su osservazioni ripetibili, può garantire una valutazione sensata della sicurezza.
La sicurezza totale si ha in ASSENZA DI PERICOLI."
 
 
LA "SICUREZZA" è proprio
la TUTELA dei DIRITTI 
e non la LORO VIOLAZIONE o "MESSA IN PERICOLO".
 
 
SICUREZZA è quindi "CHIUDERE" e NON "APRIRE"  
 
 
 
 
STASI: 
"Stasi è l'acronimo di Ministerium für Staatssicherheit, "Ministero per la Sicurezza di Stato".

I regimi alla "DDR" sono l'inizio dei REGIMI "PARADOSSALI" in cui IN NOME DELLA "SICUREZZA" questa viene TOTALMENTE "DISTRUTTA" o MESSA IN PERICOLO COSTANTE, proprio con LA COLLABORAZIONE DEI CITTADINI e, quindi, non risulta neanche una IMPOSIZIONE.
 
 
"SICURAMENTE INSICURA" 

I REGIMI PARADOSSALI di "Alice nel Paese delle Meraviglie"
Con la SCUSA della SICUREZZA, VIOLARLA. TUTTA.
Se creo una STRUTTURA CHE CONTROLLA TUTTO di una VITA per la sua sicurezza MA è uno STRUMENTO "VULNERABILE", io non PROTEGGO MA METTO A RISCHIO.
Se poi quel RISCHIO SONO IO perchè le mie intenzioni NON SONO LA SICUREZZA ma IL CONTROLLO ABUSANTE, sarò anche L'HACKER in occulto, per colpevolizzare UN TERZO, che non esiste.
 
 
 
L'unica sicurezza di cui certi tipi di regimi si occupano 
è LA SICUREZZA DEI CAVOLACCI PROPRI!
 
 
Violare i diritti per tutelarli: FALSIFICAZIONE e DIFFAMAZIONE.

CHI "guarda" e COME lo "utilizza"?
Il problema non è solo e tanto essere VIOLATI da una autorità, ma principalmente in QUALI E QUANTE MANI FINISCE cio' che è violato e COME VIENE UTILIZZATO,ovvero falsificato o decontestualizzato.
 
 
PARADOX:
RINUNCIARE AI DIRITTI per TUTELARLI?
LIMITARE I DIRITTI per PRESERVARNE L'INTEGRITA'?
ACCETTARE I DANNI di un sistema offerto per EVITARLI?
 
 
PARADOX: Un sistema TERRORISTICO per salvarsi dal TERRORISMO?

WIKIPEDIA: TERRORISMO
"...Non esiste una definizione univoca del termine. Ne è stata data una, nel 1937, dalla Società delle Nazioni: "fatti criminali diretti contro lo STATO in cui lo scopo è di provocare TERRORE NELLA POPOLAZIONE o in gruppi di persone."

TRECCANI: TERRORISMO
" L’uso di violenza illegittima, finalizzata a incutere terrore nei membri di una collettività organizzata e a destabilizzarne o restaurarne l’ordine...Nel diritto internazionale contemporaneo il t. è compreso tra quei comportamenti individuali gravemente LESIVI DEI DIRITTI UMANI FONDAMENTALI che si qualificano come crimini internazionali in base ai trattati in materia (cosiddetti treaty crimes), ma non per diritto consuetudinario (a differenza del nucleo consolidato di tali comportamenti illeciti: cosiddetti “core crimes”)".

Assoldato che IL TERRORISMO 
consiste in una serie di azioni atte a SOVVERTIRE LO STATO POLITICO ATTUALE ( violare la costituzione della repubblica democratica, militarizzare la pubblica sicurezza, ecc... ) ed ad ATTERRIRE LA POPOLAZIONE ( chiedere delazioni interpersonali e collaborazioni ad azioni extragiudiziarie che violano le leggi, ecc..) , arrivandone ad intaccare i DIRITTI UMANI FONDAMENTALI ( diritto alla privacy, diritto alla parola ed al libero pensiero, al movimento, alla difesa ed ad un processo, ecc...)
il REALE TERRORISMO sarebbe un sistema NEO-FASCISTA-NAZISTA-DDR.

https://it.wikipedia.org/wiki/Neofascismo


Chiunque RIPRISTINA MECCANISMI FASCISTI, 
come "delazione", "capipalazzo", "squadroni della morte o squadracce "punitive" ", che violano la costituzione, la legge italiana ed i diritti umani internazionali sono TERRORISTI a tutti gli EFFETTI DI LEGGE.

 
 
PARADOX: Un sistema TERRORISTICO per salvarsi dal TERRORISMO?

Si parla sempre dell'ISIS ma del NEOFASCISMO?
SONO ENTRAMBI "TERRORISTI" per il diritto e lo stato italiano.

 
 
TERRORISMO.
NAZI-FASCISMO-STASI: Gli SQUADRONI DELLA MORTE 
Da Wikipedia.
"...Con squadrone della morte viene indicato un gruppo di persone...che agiscono con il fine di assassinare civili, solitamente inermi, perseguendo, usualmente, fini politici.
- Il termine viene spesso ricondotto ad organizzazioni militari o paramilitari che spalleggiano DITTATURE o regimi basati sulla repressione e l'autoritarismo. Gli OBIETTIVI degli squadroni della morte possono essere gruppi, esponenti o autorità politiche, religiose, istituzionali o sindacali, così come dissidenti, ribelli, gruppi etnici o sociali, ma anche bambini di strada, attivisti, operatori sociali e tante altre categorie di civili. 
I metodi di queste esecuzioni arbitrarie ed EXTRAGIUDIZIALI di solito si contraddistinguono per ferocia e brutalità, includendo torture, stupri, rapimenti e sequestri...".

https://it.wikipedia.org/wiki/Squadrone_della_morte


TERRORISMO.
- Le BRIGATE NERE e le SS - GESTAPO del fascismo e nazismo AGIVANO CON VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA diretta e ufficiale.
- I PERP I.M. della STASI con VIOLENZA FISICA E PSICOLOGICA indiretta ed occulta.

 
 
TERRORISMO.

Attenti agli "AMICI".
 
 
Cronaca storica sociale: BRIGATE NERE CRIMINALI ED ASSASSINE.

"Con questa corda hai impiccato mio figlio! - Alla Corte d'Assise Straordinaria di Torino, durante il processo contro alcuni CRIMINALI delle brigate nere di Imperia, una madre in lutto presento', inginocchiandosi, la corda con cui gli assassini fascisti avevano strangolato il suo figliolo partigiano."
 
 

"Se hai paura del terrorismo...TEMITI."


GLI SQUADRONI DELLA MORTE: I "GIUSTIZIERI" CRIMINALI.
Brava Barbara. Ottimo articolo.
"Il sottile confine tra bene e male...Dimenticatevi finali edulcorati, storie che inneggiano alla bontà, con i cattivi che alla fine muoiono. Tropa de Elite è duro e scioccante come solo la realtà può esserlo...La trama del film infatti è un messaggio molto chiaro, che mostra il labile confine tra le definizioni di "buono" e "cattivo", in una realtà che esiste veramente...La trama si lega all'esaltazione fascista del corpo del BOPE, che in una visione edulcorata dovrebbero essere i buoni, ma che in realtà sono ben lontani dalla santità, carnefici crudeli guidati dall'odio verso i narcotrafficanti...Coloro che sono buoni, quindi, non sono molto diversi dai criminali. Sia per i mezzi che usano nelle azioni di guerra, sia per l'esaltazione, il nervosismo e la rabbia che celano dietro la divisa da Squadrone della Morte. I teschi sono il loro simbolo di riconoscimento, e il loro addestramento li porta al fanatismo e all'esagerazione della forza."

https://www.bebeap.it/27266-tropa-de-elite-gli-squadroni-della-morte.html
 
 
GLI SQUADRONI DELLA MORTE.

Il MALE cerca sempre una STRADA LEGITTIMA da percorrere.

cit. Barbara Zanninoni


GLI SQUADRONI DELLA MORTE: il BOPE.
Perchè invece di SPENDERE FIUMI DI DENARO per sovvenzionare il BOPE non lo utilizzano per ELIMINARE LE FAVELLAS ? 
PERCHE' I LUOGHI COME QUELLI TENGONO IN VITA "IL SEME" DELL'ODIO E VIOLENZA "LEGALIZZATA" e "VINCENTE" ed è un "tipo" di SEME che vogliono SPARGERE IN TUTTO IL MONDO.
 
 
GLI SQUADRONI DELLA MORTE: TROPA D'ELITE 2
L'OPPOSIZIONE dei rappresentati dei diritti umani a questo GENERE DI "POLIZIA", che viola la legge e l'umanità per "tutelarla", è esplicita in questa seconda pellicola.
E quel PARADOSSO ASSURDO DI "VIOLENZA CONTRO LA VIOLENZA" cade miseramente quando è il FIGLIO DEL COMANDANTE DEL BOPE a venir ferito a MORTE in una di quelle "sante guerre"..."Il BOPE non combatte il sistema ma LO NUTRE".
FINCHE' NON TOCCA A TE E TI PORTA SOLO VANTAGGI...IL MALE è molto "UTILE"...
 
 
GLI SQUADRONI DELLA MORTE: TROPA D'ELITE 2
DIRITTI UMANI: "quello che non possiamo accettare che rappresentanti dello stato siano piu' violenti di quei violenti che dovrebbero combattere"
 
 
GLI SQUADRONI DELLA MORTE: TROPA D'ELITE 2
REATI E VIOLENZE "PEGGIORI" di quelli da "PUNIRE".
"...ho PESTATO un mucchio di drogati, UCCISO poliziotti corrotti e mandato all'altro mondo un mucchio di criminali...non c'è niente di PERSONALE..la società mi ha ADDESTRATO per questo ed una missione affidata è una missione compiuta...".
ll capitano Roberto Nascimento
 
 
LA SICUREZZA.
GLI SQUADRONI DELLA MORTE: TROPA D'ELITE 2
"Seguendo il crescendo dei crimini, nel 2083 saranno tutti REI, i vostri figli, nipoti e pronipoti...ragazza è questo futuro che ti spettavi?".
Se la violenza si combatterà con la violenza si diventerà TUTTI CRIMINALI e l'intera popolazione si dovrebbe trasferire IN CELLA.
 
 
LA "SICUREZZA"
film: DIAZ (G8) : DONNE "POLIZIOTTO" nel PEGGIO FEMMININO.
Un film inquietante, ben oltre la violenza FISICA di questi "poliziotti". La VIOLENZA PSICOLOGICA dell'UMILIAZIONE INTIMA E SESSUALE, con il sostegno anche di POLIZIOTTE DONNE, nella denudazione pubblica, derisione ed esposizione pubblica anche nel bagno, indica chiaramente TUTTO IL DEGRADO UMANO quando L'ABUSO DI POTERE prende piede.
 
 
 
LA "SICUREZZA"
LE MOSTRUOSITA' dei "MACELLAI" del G8 e Milgram-Zimbardo: Abu Ghraib e Stanford (e Jonestown, aggiungo io ) 
"L’importanza e l’attualità degli studi di Zimbardo è dimostrata dalle recenti vicende riguardanti le torture cui furono sottoposti i prigionieri iracheni nel carcere di Abu Ghraib, ad opera di militari statunitensi, durante l’occupazione militare dell’Iraq, iniziata nel 2003 come anche da quelle subite nel 2001 dai manifestanti del G8 di Genova da parte delle forze dell’ordine italiane nel carcere di Bolzaneto. Le immagini diffuse dai media, che ritraggono le sevizie e le umiliazioni subite dai prigionieri di guerra, ad esempio, risultano drammaticamente simili a quelle prodotte durante l’esperimento dell’Università di Stanford."

https://inquietologo.wordpress.com/tag/zimbardo/
 
 
Un sistema maligno diviene perfetto quando crea mostri che se lo meritano. 
cit. Barbara Zanninoni

La violenza si alimenta in due modi: subendola o facendola.
Bisogna parare il colpo ma non colpire e smascherare "il meccanismo".

cit. Barbara Zanninoni



IL G8 PSICOLOGICO di MASSA.
La "tattica" di creare tutti "POLIZIOTTI CIVILI" ovvero "pseudo-GIUSTIZIERI", anche sul web, ( gia' collaudato nel nazi-fascio e DDR ) ha proprio IL FINE DI CREARE tutti ABUSANTI, senza ruolo legittimo e legittimo operato e SENZALIMITIdiRESPONSABILITA', anche umana, verso concittadini, che vengono visualizzati come meri "bersagli" inanimati.
MA TUTTO QUESTO è fatto PERCHE' SI "AUTODISTRUGGANO" mentre si ILLUDONO EROI, PROBI CITTADINI e ne traggano protezione e vantaggi.
LI "TRASFORMANO" IN QUALCOSA CHE NON SONO, ma SI ILLUDONO DI ESSERE, per renderli, poi, degni del male che subiranno e si faranno tra di loro, sempre di piu'...sempre di piu'...fino a SODOMA E GOMORRA.
 
 
I PERPS
sono quelli del G8, 
quei macellai, 
anche se "psicologici" od "a distanza" e senza un ruolo "ufficiale".


film:IL SICARIO 2015
Kate Macer, giovane agente dell'FBI...viene trasferita in una speciale task force diretta dal misterioso Matt Graver e dall'ancora più misterioso Alejandro. Da quel momento in poi le certezze di Kate su chi è "buono" e chi è "cattivo" si sgretoleranno facendola cadere in un "abisso".

https://it.wikipedia.org/wiki/Sicario_(film_2015)

"SICARIO"
- (diritto) colui che uccide, principalmente per commissione
- (senso figurato) chi commette iniquità su commissione
Etimologia / Derivazione
dal latino sica ovvero pugnale. Essendo, in epoca romana, il pugnale utilizzato principalmente per compiere omicidi, il termine «sicario» (colui che utilizza la sica) venne utilizzato per indicare chi uccide su commissione.

 
 
I "giustizieri" SICARI.
 
 
 
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu