DISTOPIA - andromeda

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
A.di Andromeda, DISTOPIA orwelliana.

Perchè questo "reportage criminale" distopico?

Perchè i reportage li fanno solo i giornalisti e gli accertamenti giudiziari li fa solo l'autorità preposta.
LE DISTOPIE, invece, le puo' fare LEGALMENTE ED ETICAMENTE qualsiasi PRIVATO CITTADINO che si accinge a scrivere nel sociale, specie se il fine è PREVENIRE e FAR RAGIONARE e non COLPEVOLIZZARE O SPAVENTARE, specie se certi "meccanismi perversi" sono già avvenuti nella storia.
 
 
Raccolta di AZIONI e non di NOMI. 

La DISTOPIA serve a far capire la "vera" natura di certe "azioni" ed a far si che QUALSIASI PERSONA EVITI DI CADERE in certe "trappole" psicologiche che potrebbero portare nel tempo a CATASTROFI PLANETARIE da "EVITARE".
A. di Andromeda raccoglie tutte le varie "TIPOLOGIE" di comportamenti tipici della STASI-OVRA-GESTAPO-COINTELPRO proiettate in una visione moderna futuristica caratterizzata da un progresso tecnologico e psicologico importante.
 
 
FILM DISTOPICI. IL GRANDE CINEMA "sociale" 

"...Per distopia (o antiutopia, pseudo-utopia, utopia negativa o cacotopia) s’intende una società indesiderabile sotto tutti i punti di vista. Il termine, da pronunciarsi “distopìa”, è stato coniato come contrario di utopia ed è soprattutto utilizzato in riferimento alla rappresentazione di una società fittizia (spesso ambientata in un futuro prossimo) nella quale le tendenze sociali sono portate a estremi apocalittici...".

 
 
E speriamo che siano PAZZI 
tutti coloro che nel mondo sentono che nella loro vita è scattata una NEO-STASI "versione 2.0" !

Una "STASI" NON SI AUGURA NEANCHE al PEGGIOR NEMICO!


"Non c'è nulla di piu' patetico e ridicolo di un popolo schizofrenico.
Chi lo AMA, lo CURA."

Barbara Zanninoni
 
 
 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu