TEST - andromeda

Vai ai contenuti

Menu principale:

PROVA IL TEST! 

Sulla base della distopia Orwelliana e della molto reale Jonestown, si possono DESUMERE le seguenti CARATTERISTICHE COMUNI che contraddistinguono una trasformazione in ADEPTO SETTARIO MALIGNO:
- Accetti di punire illecitamente, invece di seguire vie legali.
- Accetti di isolare-sequestrare, anche psicologicamente e di danneggiare e torturare per punire, violando i diritti umani.
- Accetti di istigare al suicidio o concorrere all’omicidio per punire.
- Assisti passivamente o godi nella sofferenza inflitta dalla punizione, percependola senso di giustizia.
- Partecipi a delazione su amici, colleghi e parenti, ottenendo vantaggi materiali o sociali e li percepisci come un premio.
- Reputi veritiere anche verità non accertate.
- Partecipi a simulazioni di reato e calunnie per “punire”.
- Accetti di recitare e mentire in nome della “verità“.
- Accetti ipercontrollo totale su una privacy personale altrui, in persona, casa e mezzi elettronici, per “giustizia”.
- Accetti la violazione del cervello altrui per “giustizia”.
- Percepisci la tua totale obbedienza come riconoscenza e senso del dovere.
Psicologia del male: USCIRE DA UNA SETTA: 
DIALOGO ED INFORMAZIONE.

Come liberare i perps dai loro "guinzagli" mentali e spirituali?
- Metodo coattivo ( poco attuabile su una massa ed eticamente poco condivisibile ).
- Metodo DIALOGICO: "...Si avvicina il membro della setta e piano piano si DISCUTE con lui, stimolando ragionamenti altri rispetto a quelli del culto che sta professando. Conoscendo le modalità di indottrinamento messe in atto dalla setta si può cercare di fare con il soggetto un percorso INVERSO...".




Psicologia del male: USCIRE DA UNA SETTA: 
SMASCHERARE I PARADOSSI.

"- Una volta entrati in una setta, come se ne esce? 
Diciamo che la persona che è entrata nella setta a un certo punto inizia a sentire che c'è qualcosa che non va. Perché comprende che ci SONO DEI PARADOSSI. È molto legato alla personalità individuale, perché c'è anche chi continua a conservare una sorta di pensiero critico che consente di interrogarsi. Quindi in qualche modo quelle persone avranno anche una maggiore facilità a uscire dalla setta, una volta trovato qualcuno che INNESCA IL MECCANISMO DI USCITA.
... La caratteristica principale delle sette è il controllo mentale distruttivo... Il controllo distruttivo tende a destrutturare e a programmare una nuova pseudo personalità a uso e consumo della setta."


L'ANTRO DI ANDROMEDA: 
un apporto alla psicologia mondiale.

LA "CASA" DELLA PSICOLOGIA
.


Prof. Zimbardo: " Se avete una casa, cosa dovete fare: Dovete decorarla, i muri sono vuoti, ci si dovrebbe disegnare LA STORIA DELLA PSICOLOGIA ITALIANA ed i contibuti degli PSICOLOGI ITALIANI degli ultimi 50 anni. In questo modo "chiunque" "ENTRI" vedrà che questa non è solo una bella casa, ma della PSICOLOGIA. In secondo luogo, CHI SONO GLI OSPITI? A rotazione gli PSICOLOGI STRANIERI. Il pubblico sarà costituito dai vostri genitori, insegnanti ed alunni, ecc...AVETE UNA ENORME OPPORTUNITA' che richiederà molto lavoro per trasformare un semplice edificio in una vera casa... SE RIUSCIRETE A FARLO, AVRETE DATO UN CONTRIBUTO A TUTTA LA PSICOLOGIA MONDIALE e non solo in ITALIA.".


 
Cerca
Torna ai contenuti | Torna al menu