Psicologia e criminologia.
Per DEFINIZIONE il è Voyeurismo una PATOLOGIA ETICA PSICOLOGICA non solo al fine di PIACERE SESSUALE, ma anche di PIACERE nel VEDERE SOFFRIRE chi si spia, anche sessualmente.
"...Il voyeur può essere definito allo stesso modo come una persona che gode nel vedere situazioni di sofferenza o la sfortuna degli altri (Schadenfreude)..." .
https://it.wikipedia.org/wiki/Voyeurismo
Psicologia e criminologia.
VOYEURISMO SADICO: Schadenfreude
"...la parola tedesca “schadenfreude”...: “gioire, provare piacere per il danno altrui, per la malasorte subita dagli altri”.
...già Aristotele... col termine...greco di “epicaricacia”, con l'altrettanto significato di gioia per il male altrui.
...il concetto di sadismo che è lecito considerare come il gioire nel PROCURA dolore all'altro.
I TRE "PERSONAGGI" del VOYEURISMO SADICO:TORTURATORI, TORTURATO E SPETTATORI
":..aticofilia e sadismo...nel primo caso non si è autori (in genere) della sofferenza dell'altro, ma solo spettatori amabilmente compiaciuti dallo spettacolo; nel secondo caso, si è assolutamente autori in piena coscienza e consapevolezza al punto da richiedere la “restituzione” del male nella trasformazione di masochista...".
Perchè il VOYEURISMO SADICO:"...da una considerazione di scarsissimo valore di Sé che si riflette nella consolazione (molto spesso errata) che anche il Sé degli altri sia scarso e non degno. Una questione di MORALITA'...che può sfociare in comportamenti altamente “gioiosi” da far perdere la testa e arrivare alla CATTIVERIA PIU' EFFERATA...".
Chi è IL VOYEURISTA SADICO?NON EMPATICO ED USURAIO o il SADICO
Chi gode della sofferenza altrui è innanzitutto una persona insoddisfatta di sé ed incapace di guardarsi dentro.
"...incapacità di provare valori, tipo empatia o gratuità..."
Colui che provoca la sofferenza altrui è psicopatico nel "Senso di Sé"...narcisistico
"... la volizione, che è ancor più della volontà, di ferire (etimologicamente “tagliare”, “forare”) e di offendere (etimologicamente “fendere”): si noti la violenza, la forza DISTRUTTIVA di annientamento dell'altro.
UOMINI E DONNE O BESTIO E BESTIA?"Rispettare e non “amare” la sofferenza dell'altro e la propria è, a mio parere, segno di civiltà oltre che di maturità che ci consente di chiamarci e farci chiamare Uomini e Donne."
https://www.paginemediche.it/benessere/corpo-e-mente/schadenfreude-quando-la-sofferenza-degli-altri-diventa-piacere
Perchè il VOYEURISMO SADICO nei COLLABORAZIONISTI delle DITTATURE.Quanto ci spiega la psicologia criminale sul "piacere del male altrui", trova pieno riscontro storico nella SCELTA DEI DELATORI E COLLABORAZIONISTI delle dittature, TUTTI FALLITI e PATOLOGICI ABUSANTI ( Vedi bibliografia inerente).
VIDEODROME: Un canale creato per vedere chi lo guarda. La distopia andromediana contiene proprio l'esistenza di QUESTO CANALE "MEDIATICOINFORMATICO", occulto ed illecito, di GUARDONI CRIMINALI PERVERTITI, compresi i SADICI CHE LA TORTURANO anche e che "SVELA", anche in questo caso, LA NATURA delle PERSONE CHE LA "GUARDANO SOFFRIRE" o la FANNO SOFFRIRE e che, comunque, fa uscire la loro parte peggiore e li trasforma in essa.
SEI "ACIDO" O "BASICO"? CONTATTAMI.Andromeda non è una donna SVELATA, ma una CARTINA TORNASOLE che "SVELA" LE PERSONE che hanno a che fare con lei o la sua vita, immagine e nome.