"Ogni giorno, nella savana, una gazzella si sveglia e deve correre piu' veloce di un leone. Ogni giorno, nella savana, un leone si sveglia e deve correre piu' veloce di un neuroscienziato."cit. Barbara Zanninoni
"Alla neuroscienza servono cervelli malati da curare e non c'è cervello piu' malato di un nazista che va a votare."
"Nella distopia andromediana il governo si dimette per mancanza di fiducia verso il popolo"cit. Barbara Zanninoni
"Non c'è libertà maggiore che si possa dare ad un popolo di quella di sbagliare"cit. Barbara Zanninoni
"Ogni decisione che il governo prendeva dipendeva da loro e non il contrario. Ma gli alibi servono alle coscienze sporche."cit. Barbara Zanninoni
"Non sono caduta in volo.Evidentemente non ero Icaro.
Sicuramente non erano ali di cera."
Andromeda
Le future cavie umane.PATOLOGIE PSICHIATRICHE e NEUROLOGICHE dei PERPS:
DISSOCIAZIONE dalla REALTA': Non percepiscono la loro responsabilità sociale. Credono che il mondo degenera e rimane impunito per la forza del potere e non per i loro comportamenti di massa in quel senso.
SCHIZOFRENIA: Sono eticamente spaccati in due parti contrastanti: una che combatte il male per loro ed una che lo ammette per i bersagli umani.
VOIEURISMO SESSUALE: Spiano continuativamente intimità sessuali del target, a sua insaputa e contro la sua volontà.
VOIEURISMO SADICO: Spiano continuativamente le sofferenze e le umilazioni, anche sessuali, del target.
VOIEURISMO NARCISISTICO: Sono alla continua ricerca di essere guardati e spiati sui social, utilizzando il crimine di massa che, indirettamente, gli amplifica la visibilità e la benevolenza.
PATOLOGIA OSSESSIVA COMPULSIVA per la dipendenza dal "gioco" del tiro al "bersaglio" contro il target.
INVOLUZIONE NEURONALE dell'homo sapiens: riduzione crescita neuroni corticali e limbici, compresi i neuroni a specchio e rafforzamento neuronale del tronco cerebrale encefalico. Regresso mentale a forme ataviche dominanti "paura-predazione".
SINDROME di STOCCOLMA: Venerazione, ammirazione ed amore reverenziale per il proprio carnefice, proponente azioni ignobili e distruttive di ogni diritto ed umanità del cittadino.MISOGENIA: Disprezzo della donna e sua relegazione ad oggetto, anche da parte della donna stessa.
Le NON cavie umane del potere.I TARGET non sono cavie del potere ma dei PERPS.
Sono persone verso cui è consentita QUALSIASI MALEAZIONE con IMPUNITA' PERSONALE per VERIFICARE chi le colpisce, PSICHIATRICAMENTE E POLITICAMENTE.
LA "QUALITA'" E "RESISTENZA" del target è GRADITISSIMA DA POTERE perchè rende piu' longeve le operazioni sui perps e DIMOSTRA che anche "sotto tortura" si poteva DIRE DI NO al supermento di certi limiti disumani ed immorali.
"Al padreterno le cose INUTILI gli sono sempre venute bene (eco)."cit. Vinicio Capossela - Il paese dei coppoloni
CRITERI di scelta per "IL MODELLO" verifica e modelling (emulazione)LOCALITA': vuoto sociale indicato da un alto tasso di suicidi
PERPS: "vuoti" di senso sociale.
TARGET: "pieni" di senso sociale, disagiati per il "vuoto" sociale ed i socialmente "vuoti"
"Il suicidio non è il sintomo del fallimento del suicida, ma di chi lo circonda."cit. CITTA' DI BERLINO - DDR
"Ad un luogo, per diventare il piu' criminale, basta la "banalità" del male dei banali."cit. Barbara Zanninoni
LA BANALITA' del MALE."La storia di "ANNA LoU"
ci ricorda anche e soprattutto questo: è la giustizia a dover fare ascolti, non la sua degenerazione, sono i VERI RESPONSABILI a dover essere identificati come tali, non i “MOSTRI" da prima pagina” che SEMBRANO soddisfare le nostre aspettative.
Donato Carrisi ci ricorda che a determinare il Male è spesso la banalità, non servono profonde motivazioni a cui si possa contrapporre una risoluzione catartica, perché sono le piccole cose su cui i nostri occhi si posano con INDIFFERENZA a dover invece essere analizzate in profondità.
La banalità del Male condiziona la vita dell’uomo...".
FORUM: LA BANALITA' del MALE.ANNA l' ha uccisa LOU.
ABBIAMO la VITTIMA ed il suo ASSASSINO.
IL CASO E' CHIUSO.
"La mia autostima sale automaticamente se tu commetti cose per cui automaticamente scendi."cit. Barbara Zanninoni
"Non sono caduta in volo.Evidentemente non ero Icaro.
Sicuramente non erano ali di cera."
Andromeda
LUCAS ( da "La ragazza nella nebbia" )"...il professore..."Ricordate...è il cattivo che fa la storia". "I buoni non piacciono a nessuno", interveni' LUCAS, che a scuola era noto per i suoi voti...BASSI in CONDOTTA...Forse si sentiva CHIAMATO IN CAUSA e visto che i buoni non piacevano a nessuno, aveva trovato FINALMENTE UNA OCCASIONE DI RISCATTO..."
"Nei piani fallimentari per l'essere umano, i falliti ne sono le indiscusse STAR".
VIDEOGIOCO ( da " La ragazza nella nebbia" )
"..."...cosa vi piace fare in un videogame?"..."DISTRUGGERE le cose" affermò, ENTUSIASTA. "Bene... e cosa altro?" ..."UCCIDERE" aggiunse un secondo studente. "Ottima risposta, ma perchè ci piace":.."Perchè è PROIBITO"..."...Un videogame in cui tutto va bene non sarebbe interessante...RICORDATE che è IL CATTIVO che fa la STORIA..."
"IL MALE è il PROTAGONISTA NELLA STORIA, nel senso che è FAMOSO nel PRENDERLO SEMPRE IN QUEL POSTO dal bene, alla fine.".cit. Barbara Zanninoni
"Io non volevo solo partecipare alle feste. Volevo avere il potere di farle fallire."cit. La grande bellezza
"Il vero potere del potere non era il potere, ma la sua capacità psicologica di far fallire".cit. Barbara Zanninoni
NARCISISMO PATOLOGICO ( da "La Ragazza nella nebbia" )"L'idea di andare in video trasformava le persone, pensò Vogel. Non sarebbero stati celebri, nè ricchi, ma la loro vita sarebbe cambiata comunque. Avrebbero potuto fregiarsi di aver fatto parte dello show, anche con un ruolo insignificante.Tutto pur di apparire in quel maledetto schermo"
EFFETTO "Vogel" : L'AUTOSTIMA che ALZA L'ADRENALINA ma ABBASSA IL VALORE.Il "riflettore" è potente perchè ALZA L'AUTOSTIMA E LIVELLA SOCIALMENTE: Il mendicante è alla pari del negoziante, che si sente al pari di un insegnante, che si sente alla pari di un vip, che si sente alla pari di una maestranza, ecc... Ma se è un "riflettore" ad OGNI COSTO, a costo delle pelle altrui, allora a salire è l'adrenalina dell'assassino .
"La ragazza nella nebbia"
IL LIBRO. SINCERO E CORAGGIOSO, psicologico e criminologico.
In un paesino italiano, con il triste primato dei suicidi, strutturato ad indipendente confraternita psico-settaria pseudo-religiosa, i limiti mentali, economici e sociali fanno si' che la popolazione si riveli perfetta complice mediatica nella "COSTRUZIONE" extraprocessuale DI MOSTRI "vantaggiosi", trasfomandosi nel MOSTRO VERO. Violazioni, invasioni ed indizi al pari di sentenze. Prove cancellate e prove finte. Notizie intime svendute.Testimoni falsi, tra vicini che si esaltano nel palesare disistima inesistente, conoscenti che simulano adescamenti pedofili per ambizioni artistiche, promesse di carriere a stalker psicopatici. Le maestranze locali trovano fama e carriera ed i negozianti ci guadagnano. Anche la criminalità del luogo, fino ad allora nascosta "dentro le mura familiari", di mariti che picchiano le mogli, con le loro perversioni sessuali ed omicidiarie e di figlicidi, dove la madre è complice con il marito, incomincia a trapassare la coltre dell' omertà attraverso lo sguardo rivelatore dello scrittore. La VERA VITTIMA rimane nella nebbia durante l'evolversi della trama della storia, ma l'AUTORE la DIRADA TUTTA su TUTTI.
https://www.amazon.it/gp/product/B0179U033C/ref=oh_aui_d_detailpage_o00_?ie=UTF8&psc=1
IL MOSTRO FINTO CREDITORE ( da " La ragazza nella nebbia" )"...i media sono responsabili quanto i poliziotti...HANNO CELEBRATO UN PROCESSO FUORI DALL'AULA DEL TRIBUNALE E, COSA ANCOR PEGGIORE, EMESSO UNA SENTENZA SENZA DARLE LA POSSIBILITA' DI DIFENDERSI..."
I DEBITORI del MOSTRO FINTO ( da " La ragazza nella nebbia" )
"...quella gente ha un debito con lei..."
IL FALLIMENTO POPOLARE, fuori dalla nebbia.Dalla nebbia emerge qualcosa anche PEGGIORE di un finto mostro martire. IL POPOLO ha SOSTENUTO le autorità in un COMPORTAMENTO EXTRAGIUDIZIALE.
SE IL POPOLO "ACCETTA" una realtà dove LA VERITA' E LA GIUSTIZIA non interessano, RINUNCIA allo STATO DI DIRITTO con PLEBISCITO POPOLARE.
Lo aveva sempre pensato Andromeda che quando li avrebbero fatti sui perps, i libri ed i film sarebbero stati i veri BEST SELLER, o meglio i BESTIA SELLER, perchè stavolta avrebbero detto la verità su bestie vere.
AVECHOT, L'IPOCRISIA FINALMENTE FUORI DALLA NEBBIA.Ad Avechot "l'uomo della nebbia" pluriassassino RIMASE E RIMANE INPUNITO perchè LA SUA CITTA', fondamentalmente maschilista e misogina, HA SEMPRE COPERTO I CRIMINALI, che devono rimanere sempre apparenti "BUONI PADRI E MARITI DI FAMIGLIA", già PRIMA dell'avvento dei MEDIA.
Avechot è la perfetta CANDIDATA MANCHURIANA.
Se il presunto MALE smaschera i suoi complici, NON ERA IL MALE.Non sarà IL MALE a FARE LA STORIA, semmai i falliti che ci hanno creduto.
cit. Barbara Zanninoni
"Il leone sbrana il domatore ed il circo sarà costretto ad abbatterlo."cit. Barbara Zanninoni
"Avevano fatto molto di piu' che riuscire a toglierli tutto il meglio, se lo erano fatto consegnare. Avevano fatto molto di piu' che riuscire a dargli il peggio di tutto, li avevano resi responsabili."cit. Barbara Zanninoni
( da " La ragazza nella nebbia" )Questa LEZIONE Anna Lou NON gliela puo' proprio far fare.
"...agli alunni...il materiale umano....il professore Loris: "E' il male che fa la storia"...In quel momento era perfettamente consapevole di AVER SEMINATO nelle loro teste UNA IDEA...CHE NON SAREBBE PIU' SVANITA...li avrebbe seguiti per il resto della loro vita, magari rimanendosene acquattata in un angolo del cervello per poi APPARIRE all'improvviso, quando se ne avrebbe avuto bisogno..."